Resident Evil Village è finalmente uscito. E come ogni titolo AAA, Resident Evil Village ha i suoi problemi. Se riscontri che Resident non si avvia o si blocca all'avvio, di seguito troverai tutte le possibili soluzioni.
Prova queste correzioni
Innanzitutto, assicurati che il tuo PC sia in grado di gestire Resident Evil Village (RE8). Controlla il Resident Evil Village Requisiti di sistema se non sei sicuro di poterlo eseguire. Successivamente, puoi seguire le seguenti correzioni fino a trovare quella che funziona per te.
- Disabilita l'Overlay in-game
- Aggiorna all'ultimo driver Game Ready
- Verifica l'integrità del gioco su Steam
- Disattiva temporaneamente il tuo software antivirus
- Avvia il gioco in modalità finestra
- Esegui il gioco come amministratore
- Aggiorna il relativo software
1. Disabilita l'Overlay di gioco
Gli overlay a volte consumano larghezza di banda o introducono problemi di compatibilità, causando così problemi nei giochi, incluso il mancato avvio o il blocco di Resident Evil Village all'avvio.
La disattivazione dell'overlay in-game si è dimostrata utile da molti giocatori di Resident Evil Village. Se stai utilizzando app con funzionalità di sovrapposizione, disabilita semplicemente ognuna di esse come Discord, Nvidia GeForce Experience, Steam, ecc.
Disabilitare la sovrapposizione di Discord
- Avvia l'app Discord.
- Clicca il Impostazioni icona, quindi selezionare l'icona Sovrapposizione scheda.
- Attiva o disattiva l'interruttore per disabilitare il Abilita overlay in-game opzione.
Disattivazione dell'overlay di gioco GeForce Experience
- Dall'app GeForce Experience, fai clic su Impostazioni icona nell'angolo in alto a destra.
- Dal GENERALE pannello, attiva/disattiva CONDIVIDERE impostazione su off.
Disabilitare l'Overlay di Steam
- Apri il client Steam e vai a Steam > Impostazioni/Preferenze > In-game scheda.
- Deseleziona la casella accanto a Abilita l'Overlay di Steam durante il gioco .
Altre applicazioni di sovrapposizione comuni
- AMD Radeon ReLive
- Nvidia Shadowplay/Condividi
- superlupo
- Statistiche Razer Synapse
- Razer Cortex Gamecaster
- DVR per giochi Xbox
- Contrazione
- Riproduce la TV
Controlla se hai installato altre applicazioni di overlay comuni e scopri come disabilitarle. Una volta disabilitati, puoi avviare il gioco e testare il problema. Se Resident Evil Village non si avvia ancora, puoi provare la soluzione di seguito.
2. Aggiorna all'ultimo driver Game Ready
Sia Nvidia che il nuovo driver pronto per il gioco di AMD forniscono un supporto ottimale per Resident Evil Village. Quindi, se non hai aggiornato il tuo driver grafico per molto tempo, assicurati di farlo prima di provare altre correzioni.
Esistono principalmente due modi per aggiornare i driver grafici:
Manualmente – Per aggiornare il driver di grafica alla versione più recente, dovrai visitare il sito Web del produttore, scaricare il driver esatto e installarlo manualmente.
Automaticamente - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare i tuoi driver manualmente, puoi invece farlo automaticamente con Driver Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda grafica e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto al driver di grafica contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic when Aggiorna tutto .)
4) Una volta aggiornato il driver, riavvia il PC per rendere effettive le modifiche.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .
3. Verifica l'integrità del gioco su Steam
Si consiglia sempre di verificare i file di gioco quando si verificano problemi di gioco. Questo ti aiuterà a escludere la possibilità di file di gioco danneggiati. Ecco come farlo:
1) Avvia Steam.
2) Fai clic con il pulsante destro del mouse sul gioco e seleziona Proprietà .
3) Selezionare il File locali scheda e fare clic su Verifica l'integrità dei file di gioco... pulsante.
4) Steam verificherà i file del gioco: questo processo potrebbe richiedere diversi minuti.
4. Disabilita temporaneamente il tuo software antivirus
È molto probabile che il tuo software antivirus interferisca con il gioco, impedendo il normale avvio del gioco. Per risolvere questo problema, puoi provare a disabilitare il tuo software antivirus o aggiungere il tuo gioco all'elenco delle eccezioni.
Potrebbero esserci conflitti software da altri software, quindi puoi eseguire un avvio pulito in modo da poter avviare Windows solo con i programmi essenziali.,
- Sulla tastiera, premi Win+R (il tasto logo Windows e il tasto R) contemporaneamente per richiamare la casella Esegui. Digita o incolla msconfig e clicca ok .
- Nella finestra pop-up, vai a Servizi scheda e seleziona la casella accanto a Nascondi tutti i servizi Microsoft .
- Deseleziona tutti i servizi TRANNE quelli che appartengono ai produttori di hardware, come such Realtek , AMD , NVIDIA , Logitech e Intel . Quindi fare clic su ok per applicare le modifiche.
- Sulla tastiera, premi Ctrl + Spostare + Esc allo stesso tempo per aprire Task Manager, quindi accedere a Avviare scheda.
- Uno alla volta, seleziona tutti i programmi che sospetti possano interferire e fai clic disattivare .
- Riavvia il tuo PC.
5. Avvia il gioco in modalità finestra
Se riesci ad avviare il tuo Resident Evil Village, puoi provare ad avviarlo in modalità finestra. Ecco i passaggi che puoi seguire:
1) Avvia il client Steam.
2) Vai a Biblioteca e fare clic con il pulsante destro del mouse Resident Evil Village , quindi selezionare Proprietà .
3) Fare clic su generale scheda e fare clic IMPOSTA LE OPZIONI DI LANCIO .
4) Digitare o incollare |_+_|.
5) Premere ok uscire.
Ora puoi avviare il tuo Resident Evil Village per verificare se il problema di mancato avvio è stato risolto.
6. Esegui il gioco come amministratore
Il mancato avvio del gioco potrebbe essere causato dalla mancanza di diritti amministrativi. . Per concedere i privilegi amministrativi a Resident Evil vIllage, segui questi passaggi:
1) Individua il file eseguibile di Resident Evil Village.
2) Fare clic destro su di esso e selezionare Proprietà .
3) Nel Proprietà finestra, vai alla Compatibilità scheda e selezionare Esegui questo programma come amministratore . Quindi fare clic su Applica > OK .
7. Aggiorna il relativo software
Se il tuo Resident Evil Village non si avvia dopo aver provato tutti questi metodi sopra, devi assicurarti di aver aggiornato il seguente software:
- Aggiorna il sistema operativo tramite Windows Update
- Installa l'ultima Directx
- Aggiornare VCRedist all'ultima versione
- Aggiornare .Net Framework
Una volta terminato, puoi avviare il tuo Resident Evil Village per verificare se hai ancora problemi con l'avvio del gioco.
Ecco qua: tutte le possibili correzioni al problema di mancato avvio di Resident Evil Village. Sentiti libero di scriverci se hai suggerimenti o domande. Sei molto utile quando condividi la tua risoluzione dei problemi con altri giocatori.