Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>





Errore PCL XL in genere si verifica alle stampanti durante la stampa, soprattutto per le stampanti HP LaserJet. Se stai riscontrando questo errore PCL XL nella tua stampante, non preoccuparti. Puoi risolverlo rapidamente e facilmente.

Che cos'è l'errore PCL XL? Questo errore viene visualizzato quando vengono inviati più documenti da stampare. Questo è un problema di danneggiamento del driver della stampante. E a volte anche le impostazioni di stampa possono causare l'errore.



Prova queste soluzioni:

Ecco alcune soluzioni che hanno aiutato le persone a risolvere l'errore PCL XL. Non devi provarli tutti; scorri l'elenco fino a quando la stampante non funziona di nuovo.





  1. Rinomina i file relativi alla tua stampante
  2. Aggiorna il driver della stampante
  3. Modifica le impostazioni di stampa

Correzione 1: rinomina i file relativi alla stampante

Questo metodo funziona come un trucco e si spera che risolva l'errore PCL XL nella stampante. Segui questi passi:

  1. Sul tuo computer, apri Esplora file.
  2. Vai a C: Windows System32 spool drivers x64 3 .



  3. In questa cartella, filtra il tipo di file con l'estensione .gpd estensione facendo clic giù freccia accanto a genere .





  4. Scegliere File GPD .

  5. Rinomina tutti questi file con .gpd estensione a quello che vuoi. Prima di rinominare questi file, si consiglia di eseguire prima il backup.

  6. Salva le modifiche e riavvia il computer.

Prova a stampare di nuovo e verifica se risolve il problema Errore PCL XL . Se l'errore persiste, non preoccuparti. Ci sono altre soluzioni che puoi provare.

Correzione 2: aggiorna il driver della stampante

Un driver della stampante mancante o obsoleto nel computer può causare il malfunzionamento della stampante e quindi si verifica l'errore PCL XL. Per escluderlo come causa dell'errore PCL XL, è necessario aggiornare il driver della stampante alla versione più recente.

Esistono due modi per aggiornare i driver: manualmente e automaticamente .

Aggiorna manualmente i driver - È possibile aggiornare manualmente il driver della stampante scaricando la versione più recente dei driver dai produttori e installandola sul computer. Ciò richiede tempo e competenze informatiche.

Aggiorna automaticamente i driver - Se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clicca il Aggiornare accanto al tuo dispositivo per scaricare automaticamente i driver più recenti (puoi farlo con il GRATUITO versione). Quindi installa i driver nel tuo computer.

    Oppure fai clic su Aggiorna tutto scarica e installa automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto ).
  4. Riavvia il computer per avere effetto.

Quindi utilizzare la stampante per stampare di nuovo e vedere se funziona. Ancora senza fortuna? Ok, c'è ancora una cosa da provare.

Correzione 3: modifica delle impostazioni di stampa

Le configurazioni errate per la stampa sono considerate uno dei motivi. Quindi puoi modificare i parametri di stampa per correggere l'errore PCL XL. Ecco cosa puoi fare:

  1. Aperto Pannello di controllo nel tuo computer e assicurati di visualizzare da icone grandi o piccole icone .

  2. Clic Strumenti e stampanti .

  3. Fare clic con il tasto destro del mouse sulla stampante che presenta l'errore PCL XL e selezionare Preferenze di stampa .

  4. Clicca il Avanzate tab.

  5. Modificare Carattere TrueType per Scarica come Softfont e impostare Invia True Type come bitmap per Abilitato .

  6. Clic Applicare e ok per salvare le modifiche.

  7. Riavvia sia il PC che la stampante.

Controlla se il file Errore PCL XL è stato risolto. Quindi è tutto. Spero che questa soluzione serva allo scopo e risolva l'errore PCL XL nella stampante. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.

  • stampante
  • finestre