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Abbiamo tutti l'esperienza di buttare via il nostro computer e questa sensazione diventa molto più forte quando perdiamo il suono: non possiamo ascoltare la musica, non possiamo guardare i video, non possiamo giocare con i nostri amici con il microfono acceso, non possiamo Skype con le nostre famiglie ... è un lungo elenco.
E il fastidio continua ad arrivare. Nell'angolo in basso a destra del desktop del PC, vediamo una X rossa accanto all'icona del volume. Quando spostiamo il mouse, viene visualizzato ' Nessun dispositivo di uscita audio è installato '.
Quando fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del volume e fai clic su Dispositivi di riproduzione, viene visualizzato un messaggio che dice Nessun dispositivo audio installato . E non c'è nessun dispositivo di riproduzione qui da trovare.
Se questo è ciò che ti preoccupa, esci da un sollievo, perché non è affatto un problema difficile da risolvere. In molti casi, il problema del suono è solitamente causato da driver difettosi. In effetti, puoi facilmente risolverlo da solo seguendo le soluzioni di seguito.
Ecco 3 delle soluzioni più efficaci da provare. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scendi finché non trovi quello che fa per te.
Metodo 1: Reinstallare il driver audio
Metodo 2: Riavvia i servizi audio di Windows
Metodo 3: Aggiorna driver audio
Nota : Le seguenti schermate vengono visualizzate su Windows 10, ma le correzioni funzionano anche per Windows 7 e Windows 8.
Metodo 1: reinstallare il driver audio
In alcuni casi, l'aggiornamento automatico di Windows potrebbe rovinare le impostazioni del driver della scheda audio originale, ad esempio l'aggiornamento potrebbe cambiare la scheda audio in quella generica, disabilitando così il suono. Ecco come risolverlo:
Nota : Questa causa è più comune nei nuovi computer o in quelli che hanno apportato alcune modifiche di recente.
1) Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, quindi digitare devmgmt.msc in e premere accedere .
2) Espandi Controller audio, video e giochi . Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sul driver del dispositivo audio e fare clic Aggiorna driver . Il Realtek Audio ecco solo un esempio sul nostro computer, il tuo potrebbe essere diffidente.
Nota: se non riesci a vedere questa categoria, potresti dover controllare se riesci a vedere il file Altri dispositivi categoria. Il tuo driver audio potrebbe invece essere elencato nella categoria Altri dispositivi.
3) Fare clic su Cerca il software del driver nel mio computer .
4) Fare clic su Fammi scegliere da un elenco di driver disponibili sul mio computer .
5) Assicurati che la scatola per Mostra hardware compatibile è spuntato. Quindi fai clic su quello che è diverso da quello che vedi al momento. Nella schermata qui sotto, andremo con audio ad alta definizione Realtek . Quindi fare clic su Il prossimo .
Nota : I dispositivi elencati qui potrebbero essere diversi da quelli visualizzati nel computer. Dovresti scegliere di conseguenza il dispositivo che hai.
6) Dovresti vedere che Windows ti aiuterà con l'aggiornamento automaticamente da qui.
7) Attendi il termine dell'aggiornamento. Quindi riavvia il PC e verifica se il suono è tornato.
Se ancora non riesci a sentire il suono che esce dal tuo PC, passa al metodo successivo.
Metodo 2: riavvia i servizi audio di Windows
Non sarai in grado di sentire nulla dal tuo computer se i servizi audio di Windows sono disattivati. Sono i servizi di base per far funzionare il tuo suono. Dovresti controllare il loro stato e riavviarli quando necessario:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, digita services.msc e premete accedere .
2) Sulla tastiera, premi il pulsante IN per individuare più rapidamente il file Windows Audio servizio e il Generatore di endpoint audio di Windows servizio. Verifica se il loro stato è impostato come In esecuzione .
3) Se la colonna Stato per il file Windows Audio il servizio è vuoto, significa che il servizio è disattivato. Dovresti fare clic con il pulsante destro del mouse e fare clic Inizio .
4) Dovresti vedere il file Generatore di endpoint audio di Windows è in esecuzione una volta avviato il file Windows Audio servizio.
5) Se questi due servizi sono già in esecuzione, fare clic con il tasto destro Windows Audio e fare clic Ricomincia .
6) Controlla se riesci a sentire alcun suono ora. Se il problema persiste, passare al metodo successivo di seguito.
Metodo 3: Aggiorna driver audio
Se utilizzi lo stesso driver audio da molto tempo e il problema del suono che non funziona si è verificato all'improvviso, devi considerare di aggiornare il driver audio.
Puoi visitare il sito Web del produttore e cercare il driver per il tuo PC, ma dovresti essere chiaro quale sistema operativo e quale modello è la tua scheda audio. A volte, devi scoprire quale ID hardware ha anche la tua scheda audio.
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer e non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato.
La versione GRATUITA o la versione Pro di Driver Easy sono ugualmente in grado di aiutarti ad aggiornare i driver. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy .
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante.
3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto al dispositivo audio contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta del suo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Se desideri aggiornare tutti i driver disponibili per tutti i tuoi dispositivi, fai clic su Aggiorna tutto pulsante (questo richiede Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto). Non preoccuparti di provarlo in quanto viene fornito con una garanzia di rimborso di 30 giorni senza domande e supporto tecnico professionale 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Sentiti libero di farci sapere quale metodo ti aiuta a risolvere il problema, o se il problema persiste dopo i metodi sopra lasciandoci commenti, vedremo cosa possiamo fare per aiutarti.