Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>


Questo dispositivo non può essere avviato. (Codice 10) - Dispositivo audio ad alta definizione





Se vedi la tua scheda audio con l'errore codice 10 in Gestione dispositivi, non preoccuparti. Puoi correggere facilmente l'errore seguendo le istruzioni in questo articolo.

Innanzitutto, è necessario assicurarsi che il servizio Windows Audio sia avviato. Segui i passaggi seguenti per verificarlo.

1) Sulla tastiera, premi il tasto Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella di esecuzione.



2) Tipo services.msc e fare clic ok .





3) Localizza Windows Audio .








4) Verificare se lo stato è 'Avviato'.

Se è avviato, passa a seguire i metodi seguenti.

Se non è avviato, fare doppio clic su di esso per aprire la finestra 'Proprietà'. Nel generale scheda, impostare il file Tipo di avvio come Automatico .

5) Riavvia il PC affinché le modifiche abbiano effetto.


Se l'audio di Windows è avviato, prova i seguenti 3 metodi per risolvere il problema. Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Basta lavorare dall'alto verso il basso fino a trovare quello che funziona.

Metodo 1: Aggiorna il driver della scheda audio
Metodo 2: Disinstallare il dispositivo della scheda audio
Metodo 3: Correggi manualmente le voci di registro danneggiate


Metodo 1: aggiorna il driver della scheda audio

Il problema potrebbe essere causato da driver mancanti, obsoleti o danneggiati. Aggiorna il driver della scheda audio alla versione più recente e verifica se il suono funziona di nuovo.

Se non hai tempo, pazienza o competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver,puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver audio contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA). Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (ciò richiede la versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).

Qui prendi l'audio Realtek per esempio. Driver Easy rileverà la scheda audio nel computer in base al dispositivo specifico.



Metodo 2: disinstallare il dispositivo della scheda audio

La disinstallazione del dispositivo a volte può aiutare a correggere l'errore del codice 10. Per disinstallare il dispositivo della scheda audio, segui i passaggi seguenti.

1) In Gestore dispositivi , fare doppio clic per espandere il ramo 'Controller audio, video e giochi'.
2) Fare clic con il pulsante destro del mouse su ogni dispositivo audio in questo ramo e fare clic Disinstalla per disinstallare il dispositivo audio.



3. Potrebbe essere necessario confermare la disinstallazione. Quando viene visualizzata la finestra di conferma, selezionare ' Elimina il software del driver per questo dispositivo 'Casella di controllo e fare clic su ok .



4. Riavviare il PC e verificare se il problema è stato risolto.


Metodo 3: correggere manualmente le voci di registro danneggiate

IMPORTANTE: Per eseguire questa operazione, dovrai accedere a Windows come amministratore. Seguire attentamente i passaggi seguenti, poiché potrebbero verificarsi gravi problemi se si modifica il registro in modo errato. Si consiglia di eseguire il backup del registro in modo da poterli ripristinare allo stato precedente se si verifica un problema.

Segui questi passi:

1) Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella di esecuzione.

2) Tipo regedit e fare clic ok .

3) Nel riquadro sinistro, individuare e quindi fare clic sulla sottochiave del registro ' HKEY_LOCAL_MACHINE SYSTEM CurrentControlSet Control Class {4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318} '



4) Fare clic con il tasto destro UpperFilters .
Se non vedi UpperFilters lì, trova e fai clic con il pulsante destro del mouse LowerFilters . (Nota: se non vedi la voce di registro UpperFilters o LowerFilters, questo metodo non fa per te.)

5) Fare clic su Elimina nel menu contestuale.



6) Quando viene richiesto di confermare l'eliminazione, fare clic su .



7) Riavvia il PC e controlla se il problema è stato risolto.


Prova i metodi qui e l'errore Code 10 dovrebbe risolversi.