Capiamo quanto sia frustrante che tu abbia ancora un FPS piuttosto basso anche sul tuo PC di fascia alta. E siamo qui per aiutarti. In questo articolo, raccogliamo alcuni metodi su come aumentare gli FPS in Minecraft senza approfondire le impostazioni troppo avanzate.
Prova questi metodi:
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi semplicemente lungo l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Giochi
- Minecraft
Metodo 1: chiudere le attività ad alta intensità di RAM
Attività ad alta intensità di RAM come browser Web ed elaboratori di testi possono utilizzare molta memoria e, quindi, potrebbero causare FPS bassi sui tuoi giochi. Quindi puoi terminare queste attività durante il gioco.
1) Premere Tasto logo Windows e R insieme sulla tastiera e digitare taskmgr .
2) Sotto il Processi scheda, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'attività che si desidera chiudere e selezionare Ultimo compito .
Metodo 2: aggiorna il driver grafico
Le schede grafiche aiutano a visualizzare tutto correttamente sul tuo computer. E il tuo driver grafico ti aiuta a ottenere il massimo dal tuo dispositivo. Se è obsoleto, non saresti in grado di avere un FPS decente anche se hai un PC di fascia alta per giocare a Minecraft.
Esistono principalmente due modi per aggiornare il driver grafico: manualmente o automaticamente .
Opzione 1: aggiorna manualmente i driver grafici
Per aggiornare i driver grafici, devi prima controllare i driver installati sul tuo computer. Quindi vai al sito Web del produttore per scaricare e installare i driver corretti corrispondenti al tuo sistema. Puoi farlo seguendo questi passaggi:
1) Premere Tasto logo Windows e R insieme sulla tastiera per visualizzare la casella Esegui.
2) Digitare dxdiag nella scatola e colpisci accedere .
3) Quando viene visualizzata la finestra, selezionare il Schermo scheda e ora prendi appunti sul Nome & Produttore della scheda video.
4) Fare clic sul collegamento in base alle proprie esigenze per scaricare e installare i driver manualmente.
Opzione 2: aggiorna automaticamente i driver grafici (consigliato)
Come descritto sopra, l'aggiornamento manuale del driver grafico richiederebbe un certo livello di conoscenza del computer e può essere un mal di testa se non sei esperto di tecnologia. Pertanto, ti consigliamo di utilizzare Guida facile , un programma di aggiornamento automatico del driver. Con Driver Easy, non devi perdere tempo a cercare aggiornamenti del driver poiché si occuperà del lavoro impegnativo per te.
uno) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver obsoleti o mancanti.
3) Fare clic Aggiorna tutto . Driver Easy scaricherà e aggiornerà tutti i driver di dispositivo obsoleti e mancanti, fornendoti l'ultima versione di ciascuno, direttamente dal produttore del dispositivo.
Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.
Successivamente, gioca a Minecraft e controlla se il problema è stato risolto. In caso contrario, passare al metodo successivo.
Metodo 3: modifica le impostazioni di gioco
A volte le impostazioni video per impostazione predefinita potrebbero non fornire grandi prestazioni di gioco. Quindi cambiandolo nel gioco Opzioni menu può rendere il tuo gioco più fluido.
Di seguito sono riportate le impostazioni video che dovresti modificare:
Rendering distanza | 4 Corto |
Grafica | Veloce |
Luce soffusa | Nessuno |
Nuvole | Veloce/OFF |
Velocità massima dei fotogrammi | Massimo |
Dopo aver applicato le modifiche, gioca. Se ciò non migliora le prestazioni, prova il metodo successivo.
Metodo 4: disabilitare le ottimizzazioni a schermo intero
Quando hai problemi con FPS, puoi provare a disabilitare le ottimizzazioni a schermo intero per aiutarti a risolvere il problema.
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse su Minecraft collegamento sul desktop e selezionare Proprietà .
2) Selezionare il Compatibilità scheda, controlla Disabilita le ottimizzazioni a schermo intero e fare clic Applicare .
Ora avvia il gioco per verificare se fa il trucco. In caso contrario, passare al metodo successivo.
Metodo 5: imposta javaw.exe su priorità alta
L'impostazione di javaw.exe su priorità alta ha dimostrato di funzionare per alcuni giocatori. Quindi, se vuoi migliorare le prestazioni di Minecraft, provalo.
1) Premere Ctrl + Cambio + Esc insieme sulla tastiera per aprire Task Manager.
2) Sotto il Particolari scheda, fare clic con il pulsante destro del mouse su javaw.exe , poi Imposta la priorità > Alto .
Metodo 6: installa le mod
Ci sono alcune mod specifiche per l'aumento degli FPS. Quindi puoi installarli per migliorare le prestazioni del tuo gioco.
Scarica le mod
BetterFps e Optifine stanno guadagnando più popolarità tra i giocatori per aumentare gli FPS in Minecraft. Quindi di seguito sono riportati i collegamenti per il download per accedere alle mod. Scegline uno e seleziona la versione che corrisponde al tuo Minecraft.
Per evitare problemi di incompatibilità, ti consigliamo di scaricarne uno anziché entrambi.Installa le mod
Puoi seguire le istruzioni seguenti per installare le mod:
1) Scarica e installa Forgia di Minecraft . (Puoi saltare questo passaggio se hai installato Forge.)
Passa a Scarica Consigliato sezione e fare clic Installare . Successivamente, segui le istruzioni sullo schermo per scaricarlo e installarlo.
Qui ti consigliamo di scaricare la versione consigliata di Forge perché l'ultima versione avrebbe alcuni bug irrisolti.
2) Premere Tasto logo Windows e R insieme sulla tastiera per visualizzare la casella Esegui. Tipo %appdata% e colpisci accedere .
3) Vai alla cartella /.minecraft/mod .
4) Metti il file jar delle mod che hai installato nel mod cartella e quindi eseguire Minecraft.
Quindi questi sono i metodi per aumentare gli FPS in Minecraft. Si spera che funzionino per te e che il tuo gioco appaia migliore e più fluido! Se hai idee o domande, lascia un commento qui sotto.