Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Life is Strange True Colors è uscito. Tuttavia, come molti giochi di nuova versione, non è immune da bug o problemi. Molti giocatori si sono lamentati che Life is Strange True Colors si arresta in modo anomalo in modo casuale e si verifica uno specifico errore fatal line 3946 di basso livello. Se riscontri lo stesso problema, non preoccuparti. Abbiamo un elenco completo di soluzioni funzionanti per te.





Prima di iniziare:

Prima di passare ai passaggi più avanzati, dai un'occhiata ai requisiti di sistema di Life is Strange True Colors e assicurati che il tuo computer sia abbastanza potente per eseguire il titolo.

Minimo Consigliato
VOI Windows 10 a 64 bitWindows 10 a 64 bit
processore AMD Phenom II X4 965, 3,40 GHz
Intel Core i5-2300, 2,80 GHz
AMD FX-8350, 4,00 GHz
Intel Core i5-3470, 3,20 GHz
RAM 6 GB di RAM8 GB di RAM
Grafica Radeon HD 7790, 2 GB
GeForce GTX 750Ti, 2 GB
Radeon RX 590, 8 GB
GeForce GTX 1060, 6 GB

Se il tuo hardware non è il problema, continua a leggere per escludere altre possibili cause.



Prova queste soluzioni:

Ecco 5 correzioni per l'arresto anomalo di Life is Strange True Colors. Non devi provarli tutti. Continua a scorrere l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco.





    Installa l'ultima patch Verifica l'integrità dei file di gioco Aggiorna il tuo driver grafico Passa a DirectX 11 Regola le impostazioni grafiche

Correzione 1: installare la patch più recente

Lo sviluppatore del gioco continuerà a rilasciare nuove patch per correggere i bug noti dopo il lancio del gioco. Secondo l'ufficiale , il nuovo DLC patchato di Life is Strange è ora disponibile e dovrebbe risolvere il crash del pacchetto outfit DX12+RTC. Questa patch non verrà scaricata automaticamente, quindi se vedi che è disponibile un aggiornamento, installalo subito per vedere se questo aiuta con il tuo problema.

  1. Avvia Steam e seleziona il Biblioteca scheda.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse La vita è strana: i veri colori dall'elenco dei giochi e fare clic su Aggiornare (se è disponibile un download).

Riavvia il client Steam e avvia il gioco per testarlo. Adesso funziona? In caso contrario, vai alla seconda correzione.



Correzione 2: verifica l'integrità dei file di gioco

Ogni volta che hai difficoltà a giocare ai giochi Steam, puoi eseguire un controllo di integrità per rilevare file di gioco mancanti o danneggiati e ripararli tutti. Funziona anche con Life is Strange True Colors.





  1. Apri Steam e vai alla tua libreria di giochi.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse La vita è strana: i veri colori e fare clic Proprietà .
  3. Seleziona il File locali scheda. Quindi fare clic Verifica l'integrità dei file di gioco .

Attendi qualche minuto fino al completamento del processo. Se il gioco continua a non funzionare correttamente, prova la soluzione successiva di seguito.

Correzione 3: aggiorna il driver grafico

Gli arresti anomali di Life is Strange True Colors possono essere causati da un problema con il driver. Se stai utilizzando un driver grafico difettoso o obsoleto, potresti riscontrare problemi grafici o problemi di prestazioni in giochi come arresti anomali, schermo nero o altro. Per sbarazzarti del gameplay instabile, dovresti mantenere aggiornato il tuo driver grafico.

Se sei un po' esperto di tecnologia, puoi andare direttamente al sito Web del produttore della tua GPU ( NVIDIA o AMD ) e scarica il driver più recente per il tuo modello di GPU. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver grafico, puoi farlo automaticamente con Guida facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

    Scaricae installa Driver Easy.
  1. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
    aggiorna il driver grafico per hitman 3
  2. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic Aggiorna tutto ). O semplicemente fare clic Aggiornare per farlo gratuitamente, ma è necessario scaricarli uno alla volta e installare il driver manualmente.

Al termine dell'aggiornamento, riavvia il computer per sfruttare completamente le modifiche. Il tuo gioco dovrebbe funzionare molto meglio con un driver aggiornato. Se gli arresti anomali si ripresentano, ci sono altre due soluzioni che puoi provare.

Correzione 4 – Passa a DirectX 11

I giocatori possono avviare Life is Strange True Colors in DirectX11 o 12. Mentre si gioca con DX12 ti consente di goderti la funzione di ray-tracing, DirectX 11 potrebbe essere una versione più stabile ed è meno probabile che causi arresti anomali del gioco. Per attivare DX11, procedi nel seguente modo:

  1. Esegui Steam e seleziona Biblioteca dalla homepage.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse La vita è strana: i veri colori e fare clic Proprietà .
  3. In Opzioni di avvio, digita -dx11 nel campo e quindi chiudere la finestra.
  4. Avvia il gioco, spunta Gioca a Life is Strange: True Colors e fare clic Giocare a .

Guarda come funziona il gioco. Se il passaggio a DirectX 11 non interrompe il crash del gioco, continua con l'ultimo metodo.

Correzione 5: regola le impostazioni grafiche

Impostazioni grafiche più elevate di solito indicano una migliore esperienza visiva, ma possono richiedere molte risorse e rendere il gioco instabile o addirittura andare in crash. Se non disponi di solide capacità hardware, è meglio ridurre la grafica del gioco invece di eseguirla con le impostazioni massime.

  1. Avvia Life is Strange True Colors e vai a Impostazioni > video .
  2. Modifica le tue impostazioni come di seguito:
    Modalità display: Finestrato o Senza confini
    Qualità grafica: Basso o medio
  3. Clic Modificare accanto a Video avanzato.
  4. Potresti semplicemente impostare ogni opzione su Basso o medio e fare clic Applicare per salvare le modifiche.

Riavvia il gioco per verificare se le nuove impostazioni hanno un impatto significativo sulle prestazioni del gioco.


Spero che tu abbia risolto il problema di arresto anomalo di Life is Strange True Colors e che tu sia tornato a goderti la serie di avventure. Se hai domande o suggerimenti, o se sei riuscito a trovare una soluzione che non è menzionata sopra, non esitare a lasciare un commento qui sotto.

  • crash del gioco