Il web player di Spotify è popolare poiché non richiede il download dell'app desktop e le persone possono comunque godersi la musica di Spotify. Ma non è privo di errori e gli utenti lo hanno segnalato lento, difettoso o non funzionante . La buona notizia è che sono disponibili alcune soluzioni note. Continua a leggere per scoprire quali sono...
Prova queste soluzioni...
Non devi provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco!
1: controlla su quale dispositivo stai giocando
2: apri il web player in modalità di navigazione in incognito
3: Cancella i dati di navigazione
6: Controlla le estensioni del tuo browser
Prima di immergerci in qualcosa di avanzato, assicurati che la tua Internet abbia una connessione. Controlla anche se il tuo PC e il web player Spotify sono stati appena disattivati.Correzione 1: controlla su quale dispositivo stai giocando
Puoi riprodurre Spotify sul tuo telefono, sul tuo PC e persino su smart TV e display. Finché accedi allo stesso account, puoi gestire e passare da un dispositivo all'altro su cui desideri riprodurre la musica. A volte, quando trovi che il web player di Spotify non funziona, è perché sta giocando su un altro dispositivo.
Per controllare su quale dispositivo stai riproducendo musica, semplicemente fai clic sull'icona a sinistra dell'icona dell'altoparlante . Vedrai il dispositivo corrente su cui Spotify sta riproducendo musica. Se non è il tuo browser, basta fare clic su Questo browser Web quindi il tuo web player Spotify dovrebbe funzionare ora.
Se questo non risolve il tuo problema, controlla la correzione successiva.
Correzione 2: apri il web player in modalità di navigazione in incognito
Molti utenti sono stati in grado di far funzionare di nuovo il web player di Spotify utilizzandolo in modalità di navigazione in incognito, quindi vale sicuramente la pena provare.
Per aprire una finestra di navigazione in incognito nella maggior parte dei browser, devi prima farlo fai clic sull'icona a tre punti o sull'icona a tre linee tratteggiate nell'angolo in alto a destra del browser . Quindi dovresti trovare l'opzione di Nuova finestra di navigazione in incognito, nuova finestra privata , o qualcosa di simile.
Puoi anche utilizzare le scorciatoie da tastiera per aprire una finestra di navigazione in incognito.
- NordVPN
- squalo surfista
- CyberGhost
- Proton VPN
- Impasto chrome://impostazioni/contenuto nella barra degli indirizzi del browser, quindi premere il tasto accedere chiave.
- Scorri verso il basso fino a visualizzare l'opzione di Impostazioni aggiuntive del contenuto protetto . Quindi fare clic su icona a discesa .
- Trova l'opzione Contenuto protetto, quindi fai clic su espandi l'icona .
- Impasto su:preferenze#contenuto nella barra degli indirizzi del browser, quindi premere il tasto accedere chiave.
- Tipo DRM nella barra di ricerca, quindi seleziona la casella di Riproduci contenuti controllati da DRM .
- premi il Tasto logo Windows e R sulla tastiera per richiamare la casella Esegui.
- Tipo cmd , quindi premere Cambio e accedere allo stesso tempo. Se viene richiesta l'autorizzazione, fare clic su sì .
- copia ipconfig /flushdns e incollalo nella finestra pop-up. Quindi premere accedere .
- La tua cache DNS è stata cancellata correttamente.
- problema sonoro
- Spotify
Se il tuo web player Spotify non funziona anche in modalità di navigazione in incognito, prova la soluzione successiva.
Correzione 3: cancella i dati di navigazione
A volte potrebbe esserci qualcosa di sbagliato nel tuo browser, ma non nel web player di Spotify. Puoi cancellare i cookie, la cronologia di navigazione e la cache del browser per vedere se aiuta.
Di seguito è riportato un esempio di come cancellare i dati di navigazione in Chrome. Per altri browser, i passaggi dovrebbero essere simili.
Inoltre, per la maggior parte dei browser, puoi apri una nuova scheda vuota , quindi utilizzare il tasto di scelta rapida Ctrl e Cambio e Eliminare per anticipare la finestra di cui sopra.
Se la cancellazione dei dati di navigazione non risolve il tuo problema, passa alla soluzione successiva.
Correzione 4: utilizzare una VPN
Hai viaggiato in un altro paese e hai scoperto che il tuo web player Spotify non funziona più? Probabilmente è perché il tuo web player Spotify non ha ancora aggiornato la posizione.
Sfortunatamente, non c'è un modo per cambiare semplicemente la regione in cui ti trovi a causa di problemi di copyright e accessibilità. Ma puoi usare una VPN per sbloccare Spotify e goderti la musica ovunque tu sia. Se stai cercando un servizio VPN affidabile, abbiamo alcuni consigli:
Se l'utilizzo di una VPN non risolve il tuo problema, prova la soluzione successiva.
Correzione 5: abilita il web player
Se ricevi l'errore La riproduzione di contenuti protetti non è abilitata quando il tuo web player Spotify non funziona, devi abilitare manualmente il web player. Ecco come farlo:
Su Chrome:
Su Firefox:
Correzione 6: controlla le estensioni del browser
Una possibile ragione per cui il tuo web player Spotify non funziona è che le estensioni del tuo browser potrebbero bloccarlo. Molti utenti hanno segnalato che il web player di Spotify è in grado di funzionare di nuovo dopo di loro disattivare le estensioni di blocco degli annunci , quindi vale la pena provare di sicuro.
Se non utilizzi alcuna estensione di blocco degli annunci, il controllo di altre estensioni potrebbe comunque essere d'aiuto. Puoi disattiva le estensioni del browser una per una, quindi verifica il problema . Se riesci a riprodurre musica tramite il web player di Spotify dopo aver disattivato una determinata estensione, allora sai che è il problema. Prendi in considerazione la disinstallazione di questa estensione, l'aggiornamento o la ricerca di un'alternativa.
Correzione 7: svuota il DNS
Svuotando il tuo DNS, la tua cache DNS verrà cancellata. Quando il tuo PC deve accedere a un sito Web, dovrà ottenere nuovamente l'indirizzo dal server DNS. Ciò potrebbe far tornare il tuo web player Spotify a funzionare se i dati della cache DNS non erano validi o corrotti. Ecco come:
Se questa correzione non risolve il tuo problema, prova l'ultima correzione.
Correzione 8: utilizzare l'app desktop Spotify
L'installazione di un'app sul tuo PC quando è disponibile una versione di una pagina web potrebbe sembrare non necessaria, ma è comunque una scelta quando il tuo lettore web Spotify non può funzionare senza problemi. Il App per desktop Spotify è molto simile al web player e facile da usare, inoltre offre una qualità del suono superiore rispetto al web player, quindi potresti considerare di usarlo al posto del web player.
Speriamo che questo articolo risolva il tuo problema e ora puoi riprodurre la musica di Spotify tramite il web player! Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento!