Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


È passato un po' di tempo dopo l'uscita di Valorant, ma molti giocatori stanno ancora segnalando un codice di errore 40 problema che impedisce loro di connettersi. Se ti capita di essere uno di loro, ecco alcune soluzioni che potrebbero riportarti online.





Prova queste soluzioni

Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scendi semplicemente fino a trovare quello che segna.

  1. Verifica lo stato del server
  2. Riavvia la tua rete
  3. Modifica le impostazioni DNS
  4. Aggiorna il tuo driver di rete
  5. Usa una VPN

Correzione 1: verifica lo stato del server

Indica il codice di errore 40 un problema di connessione da parte tua o dal lato server . Quindi, prima di tentare qualcosa di più complicato, assicurati che non si tratti di un blocco del server. Per farlo, puoi visitare il Pagina di valutazione dello stato del servizio o dai un'occhiata al Riot Games supporta Twitter per informazioni di prima mano. Se i server sono inattivi, tutto ciò che puoi fare è essere paziente.



Se non ci sono segni di problemi con il server, puoi continuare con la correzione successiva. Il problema potrebbe essere dalla tua parte.





Correzione 2: riavvia la rete

Durante la risoluzione dei problemi di rete, a volte la soluzione più semplice e rapida consiste nel riavviare l'apparecchiatura di rete, come modem e router. Riavviando questi dispositivi, elimini la cache e aggiorni il tuo indirizzo IP, il che potrebbe semplicemente correggere l'errore immediatamente.

Quindi ecco una guida rapida per questo:



  1. Sul retro del modem e del router, scollega i cavi di alimentazione.

    Modem





    Router

  2. Aspetta almeno 30 secondi , quindi ricollegare i cavi. Assicurarsi che gli indicatori siano tornati al loro stato normale.
  3. Apri il browser e verifica la connessione.
Il riavvio potrebbe essere solo una soluzione temporanea. Se stai utilizzando un vecchio router, considera l'aggiornamento a un Wi-Fi di gioco migliore . Inoltre, non dimenticare il tuo modem.

Una volta connesso a Internet, avvia Valorant e verifica se il codice di errore è scomparso.

Se l'errore persiste, dai un'occhiata alla correzione successiva.

Correzione 3: modifica le impostazioni DNS

In alcuni casi, non riesci a connetterti ai server di gioco a causa di errori nella risoluzione DNS. Un server DNS risolve il sito Web nell'indirizzo IP effettivo, quindi l'utilizzo di un server DNS popolare potrebbe essere una potenziale soluzione ai problemi di rete.

Per modificare i tuoi server DNS, segui semplicemente questi passaggi:

  1. Nell'angolo in basso a destra dello schermo, fai clic sull'icona del computer. Quindi fare clic Impostazioni di rete e Internet .
  2. Sotto il Impostazioni di rete avanzate sezione, fare clic Modifica le opzioni dell'adattatore .
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda di rete, selezionare Proprietà .
  4. Selezionare Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) e fare clic Proprietà .
  5. Selezionare Utilizzare i seguenti indirizzi del server DNS: . Per Server DNS preferito , genere 8.8.8.8 ; e per Server DNS alternativo , genere 8.8.4.4 . Clic ok per salvare le modifiche.
  6. Successivamente è necessario svuotare la cache DNS per applicare le modifiche. Sulla tastiera, premi Vincita (il tasto con il logo di Windows) e digita cmd . Selezionare Eseguire come amministratore .
  7. Nella finestra pop-up, digita ipconfig /flushdns . premere accedere .

Ora puoi avviare Valorant e controllare la connessione.

Se l'errore persiste, puoi passare alla correzione successiva.

Correzione 4: aggiorna il driver di rete

Un driver di rete difettoso o obsoleto potrebbe anche essere il colpevole del tuo problema di rete. Se non sai se stai utilizzando il driver di rete più recente, esegui sicuramente un controllo ora in quanto potrebbe salvarti la giornata.

Esistono 2 modi per verificare se stai utilizzando il driver di rete più recente: manualmente o automaticamente.

Opzione 1: verifica manualmente gli aggiornamenti dei driver

Se hai familiarità con l'hardware del computer, puoi provare ad aggiornare manualmente il driver di rete. Per prima cosa visita il sito Web del produttore della scheda madre, quindi cerca il modello esatto. Il driver di rete dovrebbe trovarsi nella pagina di supporto. Assicurati di scaricare solo il driver più recente in base al tuo sistema operativo.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver di rete, puoi invece farlo automaticamente con Guida facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua esatta scheda di rete e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy, quindi fai clic su Scannerizza adesso . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema.
    (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)

Dopo aver aggiornato il driver di rete, riavvia il PC e controlla se l'errore scompare.

Se il driver di rete più recente non ti dà fortuna, puoi continuare con la correzione successiva di seguito.

Correzione 5: utilizzare una VPN

Se nessuna delle soluzioni precedenti può aiutarti, dovresti dare una possibilità alla VPN . Non devi preoccuparti di fuochi d'artificio, impostazioni NAT del router/computer ecc. Si prende cura di tutto. I server VPN ti aiutano a evitare picchi di lag regionali o problemi di connessione durante l'ora di punta e una connessione premium ti offre più di un semplice gioco: puoi persino sbloccare le risorse Netflix o Hulu che sono disponibili solo in determinati paesi.

Ed ecco così i provider VPN di cui ci fidiamo:

    NordVPN ExpressVPN CyberGhost

Si spera che questo post ti aiuti a riconnetterti a Valorant. Se hai dubbi o idee, sentiti libero di annotarli nei commenti qui sotto.

  • valorizzare