Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Molti giocatori hanno riscontrato problemi con Corsair iCUE non funzionante e i sintomi comuni includono iCUE non si avvia o non rileva alcun dispositivo . Se sei sulla stessa barca, non preoccuparti. Sebbene i problemi possano sembrare complicati, sono sempre risolvibili.





Forse è solo un problema tecnico. Quindi, prima della risoluzione dei problemi, dovresti prima provare a riavviare il PC o ricollegare i tuoi dispositivi Corsair.

Prova queste soluzioni

Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scendi semplicemente fino a quando non trovi quello che fa il trucco.

  1. Ricostruisci i file di configurazione
  2. Reinstalla Corsair iCUE
  3. Reinstallare il driver del dispositivo
  4. Controlla se il tuo sistema è danneggiato
  5. Assicurati che Windows sia aggiornato

Correzione 1: ricostruire i file di configurazione

iCUE potrebbe non funzionare correttamente se i file di configurazione sono danneggiati. Ci sono molte ragioni per questo e una soluzione rapida che puoi provare è ricostruire tutti i file di configurazione.



Ecco come:





  1. Assicurati che iCUE sia chiuso. Puoi premere Ctrl+Maiusc+Esc per richiamare Gestore delle attività verificare.
  2. Sulla tastiera, premi Vinci+R (il tasto logo Windows e il tasto R). Nella casella Esegui visualizzata, digita o incolla %appdata% e fare clic ok .
  3. Taglia il Corsaro cartella e incollalo sul desktop come backup. Poi riavvia iCUE e genererà nuovi file di configurazione.
  4. Ora puoi verificare se iCUE funziona come previsto. In tal caso, ripristina le impostazioni in iCUE.

Se questo trucco non funziona per te, dai un'occhiata al prossimo qui sotto.

Correzione 2: reinstallare Corsair iCUE

Il problema potrebbe anche significare che c'è qualcosa di sbagliato nel programma stesso. Potrebbero verificarsi problemi durante l'installazione o un aggiornamento. Puoi provare a reinstallare il software e guarda come va



  1. Sulla tastiera, premi Vinci+R (il tasto logo Windows e il tasto R). Quindi digita o incolla appwiz.cpl e fare clic ok .
  2. Fare clic con il tasto destro Software CORSAIR iCUE 4 e seleziona Disinstalla . Al termine, riavvia il computer.
  3. Vai al Pagina di download di iCUE e ottieni l'ultima versione di iCUE.

Una volta completata l'installazione, avvia iCUE e verifica se la reinstallazione ha risolto il tuo problema.





Se questo non risolve il problema, dai un'occhiata alla correzione successiva.

Correzione 3: reinstallare il dispositivo guida e rs

iCUE fa affidamento sui conducenti per controllare le tue marce, quindi è anche probabile che tu abbia effettivamente un problema con il conducente. Puoi provare a reinstallare i driver del dispositivo e vedere se funziona per te.

Disinstalla il driver

  1. Sulla tastiera, premi Vinci+R (il tasto logo Windows e il tasto R) per richiamare la casella Esegui. Digita o incolla devmgmt.msc e fare clic ok .
  2. In Gestione dispositivi, fai clic per espandere la categoria e individuare il tuo dispositivo (ad esempio puoi vedere ingressi e uscite audio per i driver delle cuffie). Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Disinstalla dispositivo .
  3. Nella finestra pop-up, seleziona Elimina il software del driver per questo dispositivo e fare clic Disinstalla .
    La disinstallazione dei driver potrebbe impedire il funzionamento del dispositivo. Normalmente verrebbe risolto dopo un riavvio. Ma se vuoi ridurre al minimo il rischio, puoi provare a farlo aggiorna i tuoi driver invece.
  4. Riavvia il PC e controlla se iCUE funziona ora.

Di solito Windows installerebbe i driver generici all'avvio. Ma se non funziona o i driver generici non funzionano, puoi continuare ad aggiornare i tuoi driver.

Aggiorna i tuoi driver

Nella maggior parte dei casi, l'aggiornamento dei driver può avere lo stesso effetto della reinstallazione. Puoi aggiornare i tuoi driver manualmente, visitando il sito web Corsaro , scaricando il programma di installazione del driver per il tuo dispositivo e installandolo passo dopo passo. Ma se non ti senti a tuo agio a giocare con i driver di dispositivo, puoi aggiornare automaticamente con Guida facile .

    Scaricae installa Driver Easy.
  1. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema.
    (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)

Dopo aver aggiornato tutti i driver, riavvia il PC e controlla se iCUE funziona.

Se i driver più recenti non possono aiutarti a risolvere il problema, puoi passare alla soluzione successiva.

Correzione 4: controlla se il tuo sistema è danneggiato

Il problema di iCUE non funzionante potrebbe significare che stai utilizzando un sistema danneggiato. Ciò potrebbe accadere quando i file critici sono danneggiati o mancanti. Nel peggiore dei casi, avrai bisogno di una reinstallazione pulita di Windows.

Ma prima, puoi eseguire un controllo olistico con io ripristino per determinare cosa è andato storto. Restoro è un kit di riparazione del sistema professionale che potrebbe riparare il tuo computer senza danneggiare i tuoi dati.

  1. Scarica e installa Restoro.
  2. Apri Restoro. Eseguirà una scansione gratuita del tuo PC e ti darà un rapporto dettagliato sullo stato del tuo PC .
  3. Una volta terminato, vedrai un rapporto che mostra tutti i problemi. Per risolvere automaticamente tutti i problemi, fare clic su INIZIA LA RIPARAZIONE (Dovrai acquistare la versione completa. Viene fornita con una garanzia di rimborso di 60 giorni, quindi puoi rimborsare in qualsiasi momento se Restoro non risolve il tuo problema).

Correzione 5: assicurati che Windows sia aggiornato

Oltre ai driver, dovresti sempre assicurarti che il tuo sistema sia aggiornato in modo che non ci siano problemi di compatibilità. Di solito l'aggiornamento avviene automaticamente, ma puoi anche controllare manualmente per essere sicuro.

  1. Sulla tastiera, premi Vinci+io (il tasto logo Windows e il tasto i) per aprire l'app Impostazioni di Windows. Clic Aggiornamento e sicurezza .
    aggiornamento e sicurezza
  2. Clic Controlla gli aggiornamenti . Windows scaricherà e installerà le patch disponibili. Potrebbe volerci del tempo (fino a 30 minuti).
Per confermare l'installazione tutto gli aggiornamenti di sistema, ripetere questi passaggi finché non viene richiesto di essere aggiornato quando si fa clic Controlla gli aggiornamenti .

Speriamo che questo post ti aiuti a risolvere il problema di iCUE non funzionante. Se avete domande, sentitevi liberi di lasciare un messaggio nei commenti qui sotto.

  • Corsaro