'>
Quando indossi le cuffie e le colleghi al computer, potresti sentire il ronzio delle cuffie. Non è un suono piacevole e potrebbe spaventarti. Non preoccuparti. Molte persone hanno risolto il problema del ronzio con le soluzioni seguenti. Continua a leggere per scoprire come ...
Perché c'è un ronzio nelle tue cuffie?
Ci sono molte cause per il ronzio nel problema delle cuffie. Uno dei motivi comuni è l'interferenza elettronica. Sebbene l'interferenza di frequenza possa anche portare al problema del ronzio, non puoi ignorare i disturbi dell'uscita audio. A parte questo, il problema hardware può provocare il ronzio delle cuffie. Inoltre, il problema del software, come la corruzione del driver, probabilmente causa il problema.
A volte è difficile identificare il problema. Ma puoi comunque provare a risolvere il problema e risolverlo seguendo le soluzioni seguenti.
Come correggere il ronzio nelle cuffie
Puoi provare queste soluzioni per correggere il ronzio delle cuffie.
- Risolvi il problema hardware
- Spegni altri dispositivi elettronici
- Sostituisci le cuffie
- Aggiorna il tuo driver audio
- Configura le impostazioni audio nel computer
Correzione 1: risoluzione del problema hardware
Come accennato in precedenza, il problema hardware è uno dei possibili motivi per causare un ronzio negli altoparlanti, quindi dovresti controllare il problema hardware e risolvere qualsiasi problema hardware trovato.
1. Controllare il cavo audio e le porte
Controllare il cavo audio e la porta per vedere se funzionano correttamente. Puoi passare a un altro cavo audio e porta per vedere se il ronzio è scomparso.
2. Alzare e abbassare il controllo del volume
Durante la connessione, alza e abbassa il volume per verificare se il suono funziona correttamente.
Correzione 2: spegni altri dispositivi elettronici
Una delle possibili cause del ronzio è l'interferenza elettrica. È comune avere molti dispositivi vicini, ma la frequenza tra dispositivi diversi può essere interferita tra loro, come telefoni cellulari senza fili, forno a microonde e altoparlanti Bluetooth. Pertanto, puoi controllare questi dispositivi per vedere se è dove si trova il problema.
- Spegnere questi dispositivi e scollegare la fonte di alimentazione.
- Prova di nuovo il tuo altoparlante per vedere se ora funziona correttamente.
Inoltre, per evitare l'impulso elettromagnetico, è necessario tenere le cuffie lontane da dispositivi elettrici potenti e avvolgere il filo nell'isolamento per evitare che qualcosa del genere accada di nuovo.
Se questo risolve il problema, è possibile accendere i dispositivi elettronici uno per uno per verificare quale dispositivo causa l'interferenza.
In caso contrario, non preoccuparti. Abbiamo altre soluzioni per te.
Correzione 3: sostituisci le cuffie
Se le soluzioni di cui sopra non funzionano, dovresti identificare il problema proviene dal PC o dalle cuffie.
Collega un auricolare diverso al computer e verifica la presenza di un ronzio. Se il problema persiste, ovviamente il problema proviene dal PC. Ma se il ronzio scompare, è necessario contattare il servizio clienti del produttore per chiedere aiuto o sostituirlo con uno nuovo.
Se il problema proviene dal PC, il metodo successivo potrebbe aiutarti a risolverlo.
Correzione 4: aggiorna il driver audio
Il driver audio mancante o obsoleto può far emettere un ronzio dall'altoparlante. Quindi dovresti verificare che il tuo driver audio abbia la versione più recente e aggiornarlo se non lo è.
È possibile aggiornare manualmente il driver audio dal sito Web del produttore, operazione che richiede tempo e competenze informatiche. Se non hai legami o competenze informatiche, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto al dispositivo audio contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con il GRATUITO versione).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto scarica e installa automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto ).
- Riavvia il computer per renderlo effettivo.
Correzione 5: configurazione delle impostazioni audio nel computer
Le impostazioni audio non corrette possono causare il problema. Dovresti verificarlo e assicurarti che siano configurati correttamente. Ad esempio, è necessario disabilitare i miglioramenti audio per risolvere il problema del ronzio. A tale scopo, attenersi alla procedura seguente:
Nota : gli screenshot seguenti provengono da Windows 10, ma le correzioni funzionano anche su Windows 8 e Windows 7.- Aperto Pannello di controllo nel tuo computer.
- Clic Hardware e suoni .
- Clic Suono .
- Nel riquadro popup, fai clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo altoparlante e seleziona Proprietà .
- Clicca il Miglioramenti scheda e deseleziona la casella accanto a Disabilita tutti gli effetti sonori . Quindi fare clic su Applicare e ok .
- Prova di nuovo le cuffie per vedere se il suono funziona.
Saremo lieti se una qualsiasi delle soluzioni precedenti ti abbia aiutato a risolvere il ronzio nelle tue cuffie. Non esitare a lasciare un commento qui sotto se hai ulteriori domande o idee.