Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Avvii Google Chrome sul tuo computer come al solito e improvvisamente il tuo Chrome continua a bloccarsi . Niente panico. La buona notizia è che puoi risolvere i problemi di arresto anomalo di Google Chrome in modo rapido e semplice.





Essendo uno dei browser più popolari al mondo, milioni di persone utilizzano Google Chrome nella loro vita quotidiana. Nonostante ciò, Chrome potrebbe bloccarsi occasionalmente. Come faranno molte altre persone, puoi disinstallare Chrome sul tuo dispositivo e reinstallare Chrome per risolvere i problemi di crash. Se questo trucco non funziona, non preoccuparti. Puoi provare le soluzioni di seguito.

Prova queste correzioni per risolvere Chrome continua a bloccarsi

  1. Chiudi altre schede ed estensioni
  2. Passa a un nuovo profilo
  3. Aggiorna i driver disponibili
  4. Verificare le applicazioni e i programmi incompatibili
  5. Esegui una scansione antivirus
  6. Esegui Controllo file di sistema
Nota : gli screenshot seguenti provengono da Windows 10 e le correzioni funzionano anche su Windows 8 e Windows 7.

Correzione 1: disabilita altre schede ed estensioni

Passaggio 1: chiudi le altre schede

Potresti aver notato che il tuo Chrome rallenta fino a diventare una scansione quando molte schede si aprono nel browser. Quindi, se hai aperto molte schede in Chrome, la memoria di Chrome potrebbe esaurirsi e senza dubbio il tuo browser si arresta in modo anomalo.



1) Chiudi tutte le schede nel tuo Chrome.





2) Chiudi il browser e riavvia Chrome.

3) Apri le schede e avvia di nuovo la pagina web per vedere se funziona.



Passaggio 2: disabilita le estensioni

È molto comune che i componenti aggiuntivi o le estensioni installati in Google Chrome possano causare l'arresto anomalo del browser. Se le estensioni vengono aggiornate, il nuovo aggiornamento non è compatibile con il tuo browser ed è per questo che Chrome continua a bloccarsi. Quindi dovresti disabilitare temporaneamente i componenti aggiuntivi e le estensioni nel tuo Chrome per risolvere i problemi di arresto anomalo.





1) Copia e incolla ' chrome: // extensions 'Nella barra degli URL sul tuo Chrome.

2) Ti verranno presentate le estensioni che hai nel tuo browser.

3) Fare clic sul dispositivo di scorrimento per attivare tutte le estensioni su OFF .

Nota: se hai installato estensioni Flash in Google Chrome, dovresti disabilitarlo poiché le estensioni Flash possono causare l'arresto anomalo del tuo browser.

4) Riavvia Google Chrome e verifica se si è bloccato.

Correzione 2: passa a un nuovo profilo

Puoi anche provare a passare a un nuovo profilo utente per risolvere i problemi di arresto anomalo in Google Chrome. Ecco come farlo:

1) Vai su Google Chrome impostazioni .

2) Fare clic su Gestisci altre persone sotto il Persone sezione.

3) Fare clic su Aggiungi persona .

4) Assegnare un nome al nuovo profilo utente e fare clic su Inserisci .

5) Riavvia il tuo Chrome e usa Chrome con il nuovo profilo utente.

Correzione 3: aggiorna i driver disponibili

I driver di dispositivo mancanti o obsoleti nel computer possono essere una possibile causa per cui Google Chrome continua a bloccarsi. Quindi dovresti verificare e assicurarti che i driver del dispositivo nel tuo computer siano aggiornati,

Esistono due modi per aggiornare i driver: manualmente e automaticamente.

Aggiorna manualmente i driver : puoi aggiornare manualmente i driver del dispositivo accedendo al sito Web del produttore e cercando il driver corretto più recente per ciascuno. Assicurati di scegliere i driver compatibili con la tua versione di Windows.

Aggiorna automaticamente i driver : se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non hai bisogno di sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro, bastano solo 2 clic (e otterrai pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito) .

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto al dispositivo contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver (puoi farlo con il GRATUITO version), quindi installa il driver sul tuo computer.

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic Aggiorna tutto ).

4) Dopo l'aggiornamento, riavviare il computer per avere effetto.

Correzione 4: controlla le applicazioni e i programmi incompatibili

Se di recente hai installato una nuova applicazione o hai aggiornato i programmi sul tuo computer, dovresti controllare se sono presenti applicazioni o programmi incompatibili che causano problemi di arresto anomalo.

1) Copia e incolla ' chrome: // conflitti 'Nella barra degli indirizzi di Google Chrome e vedrai il software da caricare.

2) Fare clic su Chrome impostazioni .

3) Fare clic su Avanzate .

4) Fare clic su Aggiornare o rimuovere le applicazioni incompatibili sotto il Ripristina e pulisci sezione.

5) Se vedi un'applicazione che potrebbe impedire a Chrome di funzionare correttamente, fai clic su Rimuovere accanto a tale applicazione.

6) Riavvia Google Chrome e verifica se si blocca ancora.

Correzione 5: eseguire una scansione antivirus

Potrebbe esserci malware o virus nel tuo computer, che porta a Google Chrome che continua a bloccarsi.

Quindi esegui una scansione antivirus su tutto il tuo sistema Windows. Sì, ci vorrà del tempo per completarlo, ma ne vale la pena. Sfortunatamente, Windows Defender potrebbe non rilevarlo, quindi vale la pena provare un'altra applicazione antivirus come Avira e Panda.

Se è stato rilevato un malware, seguire le istruzioni fornite dal programma antivirus per risolverlo.

Quindi riavvia il computer e verifica se risolve il problema di arresto anomalo di Chrome.

Correzione 6: eseguire il controllo file di sistema

Il Controllo file di sistema (SFC) è uno strumento di Windows che esegue la scansione dei file di sistema danneggiati e li ripara. Ecco come usarlo.

1) Tipo cmd nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni. Fare clic con il tasto destro Prompt dei comandi (o cmd se utilizzi Windows 7) per selezionare Eseguire come amministratore e quindi fare clic su per confermare.

2) Una volta visualizzato il prompt dei comandi, digita sfc / scannow e premete accedere sulla tastiera.

3) Windows ora verificherà i file di sistema e risolverà automaticamente eventuali problemi.

4) Una volta completata la verifica, esci dal prompt dei comandi e prova ad avviare il programma che ti dava l'errore.

Ancora senza fortuna? Ok, c'è ancora una cosa che possiamo provare ...

Questo è tutto. Spero che questo post ti aiuti a risolvere i tuoi problemi di arresto anomalo di Google Chrome. Se hai domande, non esitare a lasciare un commento qui sotto e vedremo cos'altro possiamo fare.

  • crash
  • Google Chrome