Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

La serie Final Fantasy ci porta molto divertimento ed eccitazione fino a quando non si blocca sul tuo PC, tra cui Final Fantasy XV si blocca frequentemente. La buona notizia è che puoi risolvere il crash di Final Fantasy abbastanza facilmente. Questo post mette insieme le possibili soluzioni da risolvere Final Fantasy XV in crash .





Prova queste soluzioni

  1. Non overcloccare la CPU
  2. Verifica i file di gioco
  3. Ripristina il driver della scheda grafica
  4. Modifica la dimensione del file di paging
  5. Disattiva NVIDIA Turf Effects
  6. Reinstalla il gioco

Correzione 1: non overcloccare la CPU

L'overclocking della CPU porterà le migliori prestazioni durante i giochi. Tuttavia, ciò può causare il blocco del gioco quando si aumenta la frequenza della CPU.

Quindi se il tuo computer sta overcloccando la tua CPU, prova a farlo impostalo di nuovo al valore predefinito e vedi se aiuta con il tuo problema di crash di Final Fantasy.



Correzione 2: verifica i file di gioco

Final Fantasy potrebbe bloccarsi se c'è un file di gioco danneggiato, quindi puoi provare a verificare l'integrità dei file di gioco nell'app Steam se i giochi si bloccano. Ecco come farlo:





1) Apri Steam sul tuo computer e accedi al tuo account Steam.

2) Fare clic su Biblioteca .



3) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul gioco (ad esempio, Final Fantasy XV) e fare clic Proprietà .





4) Fare clic su File locali scheda e fare clic su Verifica l'integrità dei file di gioco .

5) Steam controllerà i file di gioco e risolverà eventuali problemi rilevati. Segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo.

6) Riavvia Steam e apri di nuovo Final Fantasy XV e verifica se funziona correttamente.

Se il tuo gioco smette di bloccarsi, è perfetto. Ma se il tuo problema persiste, non preoccuparti. Ci sono altre soluzioni.

Correzione 3: ripristina il driver della scheda grafica

Se hai aggiornato il driver della scheda grafica subito prima che Final Fantasy continui a bloccarsi, il tuo problema probabilmente risiede nel driver della scheda grafica. In questo caso, puoi ripristinare il driver grafico.

Esistono due modi per ripristinare il driver della scheda grafica: manualmente e automaticamente .

  • Ripristina manualmente il driver: puoi ripristinare il driver della scheda grafica accedendo a Gestore dispositivi > Schede video > Proprietà > Driver > Ripristina driver .

Ciò richiede tempo e competenze informatiche.

  • Ripristina automaticamente il tuo driver: se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione gratuita o Pro. Ma con il Versione Pro bastano solo 2 clic (e otterrai 30-giorni rimborso garantito ).

1) Scarica e installa Driver Easy sul tuo computer.

2) Fare clic su Utensili .

3) Fare clic su Ripristino driver . Quindi fare clic su Navigare… .

4) Selezionare il backup del driver da cui eseguire il ripristino, quindi fare clic su Aperto (Sarà necessario eseguire il backup del driver prima del ripristino).

5) Seleziona il driver della scheda grafica e fai clic su Continua .

6) Attendi che il processo finisca. Quindi fare clic su ok per chiuderlo.

Ora riavvia il PC e avvia Final Fantasy per vedere come funziona.

Correzione 4: modifica la dimensione del file di paging

Final Fantasy XV potrebbe bloccarsi se la dimensione del file di paging è impostata in modo inappropriato. È possibile modificare le impostazioni del file di paging per risolvere il problema.

Per farlo, segui questi passaggi:

1) Apri Pannello di controllo nel tuo computer. Assicurati di visualizzare da categoria , quindi fai clic su Sistema e sicurezza .

2) Fare clic su Sistema .

3) Fare clic su Impostazioni avanzate di sistema .

4) Quando il file Proprietà di sistema si apre il riquadro, fare clic su impostazioni sotto il Prestazione sezione.

5) Fare clic su Avanzate scheda Opzioni di prestazione , quindi fai clic su Modificare sotto il Memoria virtuale sezione.

6) Se la dimensione del file di paging è già impostata manualmente, è possibile impostare automaticamente la dimensione del file di paging. Seleziona la casella accanto a Gestisci automaticamente le dimensioni del file di paging per tutte le unità . Quindi fare clic su ok .

Se il PC è impostato per gestire automaticamente le dimensioni del file di paging, è possibile impostare manualmente le dimensioni del file di paging:

un. Deseleziona Gestisci automaticamente le dimensioni del file di paging per tutte le unità ,
b. Scegliere Formato personalizzato ,
c. Inserisci il Dimensione iniziale e Taglia massima (Se si dispone di 16 GB di RAM, impostare la dimensione massima su 2,5 GB).
d. Clic Impostato .
e. Clic ok salvare.

7) Dopo aver modificato la dimensione del file di paging, riavvia Windows.

Apri Final Fantasy e vedi se smette di bloccarsi. Ancora senza fortuna? Non rinunciare alla speranza. Ci sono altre soluzioni.

Correzione 5: disabilita gli effetti del tappeto erboso NVIDIA

NVIDIA Turf Effects simula ed esegue il rendering di grandi aree erbose, offrendoti la migliore esperienza possibile quando giochi a Final Fantasy. Tuttavia, Turf Effects può causare un problema di memoria e questo potrebbe essere il motivo del crash del gioco.

Per risolvere il crash di Final Fantasy, puoi disabilitare NVIDIA Turf Effects.

1) Avvia FFXV impostazioni .

2) Vai a Grafica > NVIDIA TurfEffects . Quindi impostalo su Off .

3) Salva le modifiche e riavvia FFXV.

Se non riesci ad aprire Impostazioni in Final Fantasy XV, puoi modificare il file delle impostazioni di gioco sul tuo computer e cambiarlo NvidiaTurf = 0 . Questo disabiliterà NVIDIA Turf Effects per il tuo gioco.

Spero che il tuo gioco funzioni di nuovo correttamente.

Correzione 6: reinstalla il gioco

Se, sfortunatamente, i metodi precedenti non ti hanno aiutato a risolvere il problema di arresto anomalo del gioco, prova a disinstallarlo dal computer, quindi reinstallalo.

Di solito, questo ripristinerà le impostazioni del gioco e cancellerà la cache del gioco e potrebbe rimuovere ciò che causa l'arresto anomalo del gioco. Quindi risolve anche il tuo problema.

  • crash
  • Giochi