'>
Potresti aver riscontrato questa situazione: apri lo studio OBS e sei pronto per registrare un video di gioco, ma durante il processo di anteprima e registrazione, puoi vedere solo una schermata nera. Questo è frustrante.
Non preoccuparti Schermo nero OBS è un problema comune, puoi trovare soluzioni in questo articolo.
Prova queste soluzioni:
- Esegui OBS come amministratore
- Cambia la GPU di OBS
- Abilita la modalità di compatibilità
- Usa un'alternativa per catturare il gioco
Correzione 1: esegui OBS come amministratore
Alcune funzionalità potrebbero essere bloccate dal sistema Windows che causa il problema dello schermo nero. Con un accesso ad alta integrità, OBS può sfruttare appieno le sue funzionalità, non sarà bloccato da altri programmi. Quindi esegui OBS come amministratore per risolvere il problema.
COME : Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona OBS e selezionare 'Esegui come amministratore'.
Quindi controlla se il problema dello schermo nero è stato risolto o meno.
Se il problema persiste, puoi passare alla soluzione successiva.
Correzione 2: cambia la GPU di OBS
Se hai due schede grafiche e una è NVIDIA, puoi provare questo metodo per risolvere il problema. Il motivo della schermata nera OBS in questa situazione è molto probabilmente dovuto a OBS e al gioco che si desidera registrare eseguito su schede grafiche diverse. Poiché si trovano su adattatori separati, l'immagine del gioco non può essere acquisita perché non è disponibile sul dispositivo su cui è attivo OBS.
Quindi OBS e il gioco di destinazione dovrebbero essere eseguiti sullo stesso adattatore grafico per ottenere una corretta acquisizione.
- Esegui il pannello di controllo NVIDIA e seleziona Gestisci impostazioni 3D. Quindi fare clic su Impostazioni del programma nel pannello di destra e fare clic su Inserisci .
- Clic Navigare e vai a OBS.exe. È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona OBS e selezionare 'Apri percorso file' per individuarne il percorso.
- Scegli 'Processore NVIDIA ad alte prestazioni' e fai clic su Applicare .
- Chiudi il pannello di controllo NVIDIA e riavvia OBS per vedere se il problema dello schermo nero è stato risolto o meno.
Correzione 3: abilita la modalità di compatibilità
Il problema della schermata nera OBS potrebbe essere causato da problemi di compatibilità con le app in esecuzione. Se questo è il motivo, puoi abilitare la modalità di compatibilità di OBS per risolverlo.
- Fare clic con il tasto destro sull'icona OBS e scegliere Proprietà .
- Nella scheda Compatibilità, seleziona Esegui questo programma in modalità compatibilità per , quindi puoi scegliere il sistema con cui desideri essere compatibile.
- Clic Applicare > ok .
- Riavvia OBS per vedere se il problema dello schermo nero è stato risolto o meno
Correzione 4: utilizzare un'alternativa per acquisire una partita
Windows Game Capture
Nel sistema Windows 10, è integrato uno strumento di screenshot delle funzionalità per i giochi per acquisire immagini e registrare video nei giochi e in altre interfacce software. Immagini e video verranno salvati nella cartella 'C: Users XXX (nome utente) Videos Captures'.
Come : Premi il Tasto logo Windows + G , quindi fai clic sul pulsante di registrazione per registrare i giochi nella barra degli strumenti a comparsa.
Puoi impostare scorciatoie nella pagina Impostazioni-Barra dei giochi.
Usa Snagit per registrare il gioco
Se ritieni che lo strumento integrato di Windows non possa soddisfare le tue esigenze, puoi prendere in considerazione l'utilizzo di Snagit. Snagit è un potente strumento per screenshot e registrazione video.
Snagit ha uno screen recorder per registrare video. Snagit ti consente di passare dalla webcam alla registrazione dello schermo durante un video. Puoi utilizzare il registratore per aggiungere un tocco personale ai tuoi compagni di squadra o ai clienti, indipendentemente da dove si trovino. Inoltre, l'audio può essere registrato nel tuo video da un microfono o dall'audio di sistema del tuo computer.
Snagit non solo ti consente di registrare video, ma anche di modificare video. Puoi usarlo per tagliare video clip, rimuovere sezioni indesiderate per rendere il tuo video più delicato. Con Snagit, puoi trasformare parte del tuo video in una GIF animata e condividerlo con altri.
- Scarica e installa Snagit.
- Corri Snagit, scegli video quindi fare clic su Catturare o premere il pulsante PrtSn tasto sulla tastiera.
- Trascina la regione che desideri registrare, quindi fai clic sul pulsante rosso per avviare la registrazione. È possibile attivare l'audio o il microfono facendo clic sul pulsante. Il pulsante audio / microfono diventa verde significa che la funzione è attivata, altrimenti è disattivata.
- Clic Condividere per salvare il file.
Puoi ottenere un file prova gratuita per 15 giorni e fare clic su Qui per il tutorial dettagliato.
Ci auguriamo che questi metodi possano aiutarti a risolvere il problema della schermata nera OBS. E sarebbe molto bello se condividessi la tua opinione con noi qui sotto.