Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Niente può distrarre di più che avere un frame rate basso quando ti immergi in un gioco, e i movimenti lenti e elastici non sono solo un pugno nell'occhio, possono letteralmente farti venire il mal di testa. È ora di porre fine a un'esperienza così brutta adesso. Se anche tu riscontri FPS bassi durante i giochi, ecco alcune soluzioni che hanno aiutato molti altri a migliorare i propri FPS. Quindi, se sei infastidito dagli FPS bassi durante il gioco, questo post contiene le soluzioni giuste per te.





Prova queste soluzioni per FPS bassi durante il gioco

Non devi provare tutti i 10 metodi elencati qui: procedi semplicemente lungo l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco per migliorare l'FPS per te.

  1. Per cominciare, se riscontri un improvviso calo di FPS...
  2. Controlla i requisiti di sistema del tuo gioco
  3. Aggiorna il gioco
  4. Chiudi servizi e applicazioni ad uso intensivo di larghezza di banda
  5. Ripara o verifica i file di gioco
  6. Aggiorna il driver della scheda grafica
  7. Cambia la modalità di alimentazione
  8. Deframmenta il tuo disco rigido (solo HDD)
  9. Cerca tweak e mod del giocatore
  10. Aggiorna l'hardware

1. Per cominciare, se riscontri un improvviso calo di FPS...

Se il calo di FPS che stai riscontrando si verifica all'improvviso e il problema non è mai stato riscontrato prima, il problema potrebbe riguardare la situazione della connessione di rete. In questo caso, devi prima provare quanto segue per assicurarti che la connessione di rete sia ancora funzionante e senza interruzioni:



  • Controlla la pagina di stato del gioco . Di solito puoi trovare la pagina di stato cercando 'nome gioco + stato' su Google. Se i server di gioco vengono interrotti, l'improvviso calo di FPS dovrebbe essere un problema universale, quindi tutto ciò che puoi fare è aspettare che gli sviluppatori del gioco riparino i loro server.
  • Utilizza una connessione di rete cablata (con un cavo Ethernet) anziché Wi-Fi. Se questa non è un'opzione, sposta il computer più vicino al router.
  • Gioca sul tuo server locale . Se questa non è un'opzione, scegli quella più vicina a te.
  • Aggiorna il firmware del tuo router se non l'hai già fatto.
  • Non utilizzare programmi o servizi VPN, proxy o antivirus , poiché potrebbero anche interrompere la rete e causare l'improvviso problema di calo degli FPS.

Se l'FPS non sembra mai buono sul tuo computer durante i giochi, passa a verificare altre correzioni.






2. Controlla i requisiti di sistema del tuo gioco

Se il frame rate non è stato buono per te durante il gioco, una delle prime cose che dovresti fare è assicurarti che le specifiche del tuo computer siano ben al di sopra dei requisiti minimi di sistema per i giochi. Se il tuo computer è al di sotto o solo ai requisiti, potrebbe essere necessario aggiornare l'hardware affinché alcuni giochi funzionino senza problemi, in particolare i giochi più recenti rilasciati negli ultimi anni, poiché di solito richiedono dispositivi hardware del computer più avanzati.

Per scoprire i requisiti minimi di sistema per i tuoi giochi, cerca semplicemente 'nome gioco + requisiti di sistema' su Google e dovresti vedere. Ad esempio, se il mio Starfield ha un problema di FPS basso, dovrò cercare 'requisiti di sistema Starfield' e questa pagina conterrà le informazioni di cui ho bisogno: https://help.bethesda.net/app/answers/detail/a_id/60442/~/system-requirements—pc—starfield

Se non sei sicuro di come controllare le specifiche del tuo computer, puoi fare riferimento a questo post qui per informazioni più dettagliate: Come controllare le specifiche del tuo PC

Quando sei sicuro che il tuo computer soddisfi (o meglio, molto di più) i requisiti di sistema per eseguire i giochi, ma riscontri ancora problemi di FPS bassi, passa alle altre correzioni di seguito.


3. Aggiorna il gioco

Gli sviluppatori di giochi spesso rilasciano patch o correzioni che aiutano a migliorare le prestazioni di gioco, incluso il miglioramento degli FPS. Quindi, se non hai impostato l'aggiornamento automatico dei tuoi giochi, è ora di aggiornare il gioco manualmente adesso.

Se non è disponibile una versione più recente del gioco e l'FPS rimane basso, passa alle altre soluzioni di seguito.


4. Chiudere i servizi e le applicazioni ad uso intensivo di larghezza di banda

Se sono presenti servizi e applicazioni che richiedono molta larghezza di banda, come download in background, streaming di musica o streaming video, in esecuzione mentre giochi, disabilitali, poiché la loro occupazione della risorsa di connessione di rete è probabilmente il colpevole del tuo basso FPS nei giochi .

Fare così:

  1. Fare clic con il tasto destro sulla barra delle applicazioni di Windows e selezionare Responsabile delle attività .
  2. Selezionare ciascuna applicazione che consuma risorse e fare clic Ultimo compito per chiuderli uno per uno.

Quindi esegui nuovamente il gioco e verifica se i problemi di FPS bassi sono stati risolti. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva di seguito.


5. Ripara o verifica i file di gioco

I file danneggiati o mancanti causeranno anche problemi come FPS bassi e persino un'elevata latenza del gioco. Per vedere se è così, puoi verificare i file di gioco su:

5.1 Launcher di Epic Games

Per verificare i file del gioco su Epic Games Launcher:

  1. Su Epic Game Launcher, trova il gioco nel tuo Biblioteca . Clic i tre punti sul lato destro della linea di gioco e seleziona Maneggio .
  2. Clic Verificare per iniziare a verificare i file di gioco.
  3. Attendi il completamento della convalida. (La verifica di tutti i file potrebbe richiedere del tempo.)
  4. Al termine della convalida, esegui nuovamente il gioco per vedere se il problema FPS basso persiste.

5.2 Ubisoft Connect

Per verificare i file del gioco su Ubisoft Connect:

  1. Apri Ubisoft Connect e trova il tuo gioco sotto Giochi scheda.
  2. Selezionare Proprietà , Poi Verifica i file in File locali.
  3. Se richiesto, seleziona Riparazione . Ubisoft Connect scaricherà e ripristinerà tutti i file mancanti o danneggiati.
  4. Quindi riprova il gioco per vedere se il problema del basso FPS è stato risolto.

5.3 Vapore

  1. Avvia l'app Steam e vai a la scheda LIBRERIA , Poi fare clic con il pulsante destro del mouse il tuo gioco e seleziona Proprietà .
  2. Clic File installati e fare clic Verifica l'integrità dei file di gioco .
  3. Quindi attendi che il processo venga completato: potrebbero essere necessari diversi minuti.
  4. Al termine della verifica, avvia nuovamente il gioco per vedere se il problema FPS basso è stato risolto. In caso contrario, passa alla correzione successiva.

6. Aggiorna il driver della scheda grafica

Un driver della scheda grafica obsoleto o errato potrebbe anche essere il colpevole del problema di FPS bassi nel gioco, quindi se i metodi sopra indicati non aiutano a migliorare la situazione FPS, è probabile che tu abbia un driver grafico danneggiato o obsoleto. Quindi dovresti aggiornare i tuoi driver per vedere se aiuta.

Esistono principalmente 2 modi per aggiornare il driver grafico: manualmente o automaticamente.

Opzione 1: aggiorna manualmente il driver grafico

Se sei un giocatore esperto di tecnologia, puoi dedicare un po' di tempo all'aggiornamento manuale del driver della GPU.

Per fare ciò, visita prima il sito web del produttore della tua GPU:

Quindi cerca il tuo modello di GPU. Tieni presente che dovresti scaricare solo il programma di installazione del driver più recente compatibile con il tuo sistema operativo. Una volta scaricato, apri il programma di installazione e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per aggiornare.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente Autista Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi preoccuparti del driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.

Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Facile. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

  1. Scaricamento e installa Driver Easy.
  2. Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
    Nota : Puoi farlo gratuitamente, se lo desideri, ma è in parte manuale.
  4. Riavvia il PC affinché le modifiche abbiano effetto.
La versione Pro di Driver Easy Viene con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@drivereasy.com .

Avvia di nuovo il gioco e verifica se il driver grafico più recente aiuta a migliorare l'FPS. Se questa soluzione non funziona per te, prova la soluzione successiva, di seguito.


7. Modificare la modalità di alimentazione

Il piano di risparmio energia predefinito di Windows raggiunge un equilibrio tra consumo energetico e prestazioni del PC, che è una buona scelta nella maggior parte dei casi, soprattutto quando non si utilizzano molte applicazioni affamate di risorse. Ma i giochi di solito richiedono più risorse rispetto ad altri normali programmi software, quindi non è una cattiva idea passare a Alte prestazioni pianifica di migliorare le tue prestazioni di gioco. Questo è ancora più vero quando hai un FPS basso.

Per modificare la modalità di alimentazione:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows E R contemporaneamente, quindi digitare powercfg.cpl e premere accedere .
  2. Nella finestra pop-up, espandi Nascondi piani aggiuntivi e seleziona Alte prestazioni .
  3. Quindi esegui il gioco per vedere se il frame rate è più alto. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva.

8. Deframmenta il tuo disco rigido (solo HDD)

Di solito si consiglia di installare i giochi (soprattutto quelli appena rilasciati negli ultimi anni) sul tuo SSD anziché sull'HDD. Questo perché i giochi di solito consumano più risorse hardware rispetto agli altri programmi e l'installazione del gioco sull'SSD è una delle basi per garantire che i tuoi giochi funzionino senza intoppi, dato il supporto hardware più avanzato.

Se non disponi di un SSD e hai un FPS basso, probabilmente è giunto il momento di deframmentare il tuo HDD, soprattutto se non lo fai da molto tempo. Fare così:

Ti preghiamo di non deframmentare il tuo SSD, poiché ciò potrebbe ridurre l'aspettativa di vita del tuo disco rigido.
  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e tipo deframmentare . Quindi seleziona Deframmenta e ottimizza le unità dall'elenco.

  2. Seleziona il disco rigido su cui hai installato il gioco e seleziona Ottimizzare .

  3. Quindi esegui nuovamente il gioco per vedere se il frame rate rimane basso. Se è così, per favore vai avanti.

9. Cerca modifiche e modifiche del giocatore

Se hai già provato quanto sopra ma hai ancora FPS piuttosto bassi nel gioco, puoi prendere in considerazione alcune modifiche e modifiche per i giocatori su forum e siti Web affidabili, poiché tali soluzioni alternative potrebbero essere la migliore che puoi ottenere prima che gli sviluppatori del gioco rilascino una versione aggiornata . Da quello che sappiamo, Nesso è ancora un buon sito web da visitare se sei interessato a ottenere mod.


10. Aggiorna l'hardware

Se nessuna delle soluzioni precedenti ti aiuta a risolvere il problema degli FPS bassi quando giochi, forse è il momento di prendere in considerazione l'idea di investire in dispositivi hardware più potenti, come una CPU più veloce, più RAM, una scheda grafica più nuova e avanzata, ecc.

Se non sei sicuro di quali dispositivi hardware cercare quando aggiorni il tuo computer, il Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, puoi contattare il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo < support@drivereasy.com > per ulteriore aiuto.


Quanto sopra è ciò che abbiamo da offrire riguardo ai bassi FPS durante il gioco. Se hai altri suggerimenti, non esitare a lasciare i tuoi preziosi commenti qui sotto. Siamo tutti orecchi. 🙂