'>
Hai appena ricevuto il tuo favoloso controller Xbox One? È stupefacente! Immagino che tu non possa aspettare di provare il tuo nuovo controller Xbox One per giocare ora! Ma aspetta, non lo sai come connettere il tuo controller Xbox One oppure riscontri dei problemi durante l'installazione? Non preoccuparti!
Questo articolo copre tre diversi modi per collega il tuo controller Xbox One con il tuo Windows : tramite cavo USB, adattatore wireless e Bluetooth.
Continua a leggere per vedere come ...
Modi per connettere il controller Xbox One al PC:
Nota: Se utilizzi un controller Xbox One cablato, scegli il modo 1 per favore.
- Utilizzando un cavo USB per collegare il controller Xbox One al PC
- Utilizzo di un adattatore wireless per connettere il controller Xbox One al PC
- Utilizzo del Bluetooth per connettere il controller Xbox One al PC
- Aggiorna il tuo controller Xbox One per ottenere le migliori prestazioni di gioco
Metodo 1: utilizzo di un cavo USB per collegare il controller Xbox One al PC
Che sia un controller Xbox One cablato o wireless, puoi utilizzare un cavo USB per collegarlo al tuo PC. È molto facile.
- Se il tuo controller Xbox è cablato da solo, salta questo passaggio per favore; Se il tuo controller Xbox One è wireless, collega il cavo di ricarica USB nella parte anteriore del controller.
- Collega l'altra estremità alla porta USB corretta del tuo PC.
- Windows installerà automaticamente il driver del controller Xbox One per te.
Ora puoi divertirti con i videogiochi con il tuo controller.
Se il tuo controller Xbox One non funziona correttamente o Windows non installa il driver, segui Come aggiorno il mio controller Xbox One? per risolvere il problema.
Metodo 2: utilizzo di un adattatore wireless per connettere il controller Xbox One al PC
Oltre alla connessione USB, se utilizzi un controller wireless, puoi collegare il controller al PC con un adattatore wireless Xbox.
Segui questi passi;
- Collega un adattatore wireless Xbox al PC. Quindi premere il pulsante sul bordo. Windows installerà automaticamente il driver del controller Xbox One.
- Assicurati che ci siano batterie nel controller. premi il Pulsante Xbox per accendere il controller.
- stampa il pulsante di associazione del controller nella parte superiore del controller. Le luci LED sul controller e sull'adattatore lampeggeranno alcune volte. Una volta che le luci si accendono, il controller si connette a Windows.
Ora puoi divertirti con i videogiochi con il tuo controller.
Suggerimento aggiuntivo:
Se il tuo PC ha il wireless Xbox integrato,come Microsoft Surface Studio, puoi connettere il tuo controller Xbox One tramite Aggiungi un dispositivo in impostazioni .
Guarda come puoi farlo:
- premi il Tasto con il logo di Windows e io (allo stesso tempo) per aprire la finestra Impostazioni.
- Clic dispositivi .
Clic Aggiungi Bluetooth o un altro dispositivo .
Clic Tutto il resto .
Vai a selezionare il tuo controller Xbox One e fai clic Fatto .
Ora dovresti essere in grado di divertirti con i giochi con il tuo controller Xbox One.
Se il tuo controller Xbox One non funziona correttamente o Windows non installa il driver, segui Come aggiorno il mio controller Xbox One? per risolvere il problema.
Modo 3: utilizzo del Bluetooth per connettere il controller Xbox One al PC
Se stai utilizzando un controller Xbox One con supporto Bluetooth e un PC con supporto Bluetooth, puoi connetterli tramite Bluetooth.
Nota: su un controller supportato da Bluetooth, la plastica attorno al pulsante Xbox fa parte della faccia del controller, in questo modo:
Per connettere il controller e il PC tramite Bluetooth:
- Prima di andare, assicurati che Windows sia aggiornato e che il Bluetooth sia acceso.
- Premi il pulsante Xbox sul controller per accenderlo.
- Tieni premuto il pulsante di associazione del controller per tre secondi, quindi rilascialo.
- premi il Tasto con il logo di Windows e io (allo stesso tempo) per aprire la finestra Impostazioni.
- Clic dispositivi .
- Clic Aggiungi Bluetooth o un altro dispositivo .
- Vai a selezionare il tuo controller Xbox One e fai clic Paio .
- Ora dovresti essere in grado di divertirti con i giochi con il tuo controller.
Come aggiorno il mio controller Xbox One?
Per ottenere le migliori prestazioni, devi aggiornare il tuo controller Xbox One. Oppure, se Windows non installa automaticamente il driver del controller, segui la guida qui per aggiornare il tuo controller Xbox One.
Puoi scaricare il controller Xbox One online e installarlo manualmente su Windows. Oppure, se non sei sicuro di giocare manualmente con il conducente,puoi farlo automaticamente con Driver Easy per risparmiare molto più tempo.
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici. Il driver del controller non fa eccezione.
- Clicca il Aggiornare accanto a un driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver, puoi installarlo manualmente (puoi farlo con il GRATUITO versione).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Dopo aver aggiornato il controller, riavvia Windows e riprova a utilizzare il controller.