In alcuni casi, durante la ricerca e il download degli aggiornamenti di Windows, viene visualizzato un codice di errore 0x8024401c avviene con l'avviso di cui sopra.
0x8024401c sta per WU_E_PT_HTTP_STATUS_REQUEST_TIMEOUT e può verificarsi su un computer client che viene aggiornato tramite WSUS (Windows Server Update Services). In questo articolo ti mostreremo cosa puoi fare al riguardo.
Prova queste soluzioni:
Questo articolo presenta un totale di 5 soluzioni. Non è necessario completarli tutti. Elabora le soluzioni in ordine finché non ne trovi una che funzioni.
- Windows 10
- aggiornamento Windows
Soluzione 1: connettersi al servizio di aggiornamento di Windows su Internet
Se ricevi l'errore 0x8024401c la connessione al WSUS interno può essere disconnessa. Prova a regolare le impostazioni nel registro per consentire al tuo computer di connettersi al servizio di aggiornamento di Windows su Internet.
1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows-Logo-Gusto + R , dare regedit uno e premere il Tasto Invio per visualizzare l'editor del registro.
2) Fare clic e , quando viene visualizzata la finestra di dialogo Controllo account utente.
3) Passare a nel riquadro di navigazione a sinistra Computer > HKEY_LOCAL_MACHINE > SOFTWARE > Politiche > Microsoft > Windows > Windows Update > AU .
4) Fare doppio clic UsaWUServer nella zona giusta.
5) Impostare il valore su 0 e fare clic ok .
5) Riavvia il computer e verifica se l'aggiornamento di Windows viene eseguito senza errori.
Soluzione 2: ripristina la rete
L'errore 0x8024401c può essere causato da problemi di rete. In questo caso, puoi provare a ripristinare la tua rete.
1) Salva i tuoi file importanti e le modifiche nel tuo sistema poiché richiederà un riavvio in seguito.
2) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows Logo Taste + I (la lettera io ) e selezionare network e internet fuori.
3) Nel riquadro di destra, scorrere verso il basso e fare clic ripristinare la rete .
4) Fare clic ripristina ora .
5) Fare clic e .
6) Riavvia il PC.
7) Verifica se puoi scaricare e installare nuovamente gli aggiornamenti di Windows.
Soluzione 3: aggiorna i driver del dispositivo
L'errore 0x8024401c possono anche provenire da driver di dispositivo obsoleti o danneggiati. È consigliabile aggiornare i driver del dispositivo, in particolare il driver di rete.
Puoi controllare i driver del tuo dispositivo manualmente aggiorna se lo desideri visitando il sito Web del produttore di ciascun dispositivo, trovando le pagine di download dei driver, individuando i driver corretti uno per uno, ecc.
Ma se hai difficoltà a gestire i driver di dispositivo, o se semplicemente non hai tempo, ti consigliamo di portare con te i driver Guida facile aggiornare.
uno) Scaricare e installa Driver Easy.
2) Corri Guida facile spegnere e fare clic Scannerizza adesso . Tutti i driver problematici nel tuo sistema verranno rilevati entro un minuto.
3) Se muori Versione FREE da Driver Easy, fare clic su Aggiornare accanto a un dispositivo evidenziato di cui si desidera aggiornare il driver per scaricare l'ultima versione del driver. Quindi devi installarli manualmente.
Hai già Driver Easy sul Versione PRO aggiornato, fai clic Aggiorna tutto per aggiornare automaticamente tutti i driver di dispositivo problematici nel tuo sistema.
4) Riavvia il PC e verifica se riesci a eseguire l'aggiornamento di Windows senza problemi senza ottenere l'errore 0x8024401c.
Soluzione 4: controlla e ripara i file di sistema
Il codice di errore 0x8024401c durante l'aggiornamento di Windows può anche essere dovuto ai file di sistema corrotti associati all'aggiornamento di Windows. Usa Controllo file di sistema di Windows per controllare e riparare i file di sistema.
1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows-Logo-Gusto + S per visualizzare la casella di ricerca.
2) Entra cmd uno, fare clic con il tasto destro prompt dei comandi e scegli Esegui come amministratore fuori.
3) Fare clic e , quando viene visualizzata la finestra di dialogo Controllo account utente.
4) Entra DISM.exe /Online /Pulizia-immagine /Restorehealth uno e premere il Tasto Invio .
Attendi il completamento del processo.
|_+_|5) Entra sfc /scannow uno e premere il Tasto Invio per controllare e riparare i file di sistema.
|_+_|6) Riavvia il computer e controlla se gli aggiornamenti di Windows possono essere scaricati e installati correttamente.
Se Windows non è in grado di correggere automaticamente i file di sistema problematici, puoi farlo Riimmagine provalo per eseguire una scansione più approfondita sul tuo computer ed eliminare la corruzione.
Riimmagine è un software di riparazione professionale per Windows. Può eseguire una scansione completa del sistema per rilevare i file software Windows corrotti e mancanti e quindi effettuare riparazioni. Con esso, il tuo sistema verrà ripristinato quasi allo stato originale, mentre i tuoi programmi e le tue impostazioni non andranno persi.
uno) Scaricare e installa Reimage.
2) Corri Riimmagine spegnere e fare clic e .
3) La scansione viene eseguita automaticamente e richiede alcuni minuti. Attendere il completamento del processo di analisi.
4) Dopo la scansione gratuita, verrà generato un rapporto sul tuo sistema, che ti dirà qual è lo stato del tuo sistema e quali problemi sta riscontrando il tuo sistema.
Per far riparare automaticamente il tuo sistema, fai clic su INIZIA LA RIPARAZIONE .
(Ciò richiede la versione completa di Reimage, che include anche supporto tecnico gratuito e a Garanzia di rimborso di 60 giorni contiene.)
Soluzione 5: modifica il registro (per Microsoft Surface)
Se ricevi l'errore su un Microsoft Surface 0x8024401c errore, attenersi alla seguente procedura per modificare il registro per correggere questo errore.
1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows-Logo-Gusto + R , dare regedit uno e premere il Tasto Invio .
2) Fare clic e , alla domanda di ammissione.
3) Digita nella barra in alto ComputerHKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMControlSet001Servicesmrvlpcie8897 uno e premere il Tasto Invio .
|_+_|4) Trova la voce nel riquadro di destra TxAMSDU e doppio click tu su di esso.
5) Modificare il valore da 1 a 0 e clicca per confermare ok .
6) Riavvia Microsoft Surface e riprova l'aggiornamento di Windows.
Spero che una delle soluzioni di cui sopra ti abbia aiutato. Se hai altre domande, lascia un commento qui sotto.