L'errore relativo alla DLL è un problema comune sui PC Windows. Quando un'applicazione o un programma non si apre, potresti ricevere un messaggio di errore che dice:
- L'esecuzione del codice non può procedere perché VCRUNTIME140 Impossibile trovare il file .dll.
- Il programma non può essere avviato perché sul tuo computer manca VCRUNTIME140.dll.
Errori di sistema come questo possono essere molto fastidiosi ma non preoccuparti. In questo post ti mostrerò tutte le soluzioni semplici ed efficaci.
Correzioni da provare:
Ecco 5 modi comprovati per risolvere il problema VCRUNTIME140.dll non trovato. Non devi provarli tutti. Basta procedere dall'elenco in basso fino a trovare quello che risolve il problema.
- Ripara automaticamente i file di sistema
- Esegui il controllo file di sistema
- Installare manualmente il file VCRUNTIME140.dll
- Riparare i ridistribuibili di Microsoft Visual C++
- Reinstallare il programma
Correzione 1: ripara automaticamente i file di sistema
Questo errore indica che il file VCRUNTIME140.dll è smarrito, mancante o eliminato dal sistema Windows. Per verificare se il tuo sistema è danneggiato o affetto da un virus o malware che genera l'errore DLL, puoi eseguire una scansione automatica del sistema.
Forteggiare è un potente strumento per la riparazione e l'ottimizzazione di Windows. Confrontando il tuo sistema con uno sano, può riparare file di sistema mancanti o danneggiati, rilevare vulnerabilità della privacy e rimuovere potenziali malware e virus dal tuo computer. È molto simile a una nuova reinstallazione di Windows, ma mantiene i programmi, i dati utente e le impostazioni come sono.
- Scaricamento e installa Fortect.
- Apri Fortect e fai clic SÌ per eseguire una scansione gratuita del tuo PC.
- Fortect eseguirà una scansione approfondita del tuo computer. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti.
- Una volta terminato, vedrai un rapporto dettagliato di tutti i problemi sul tuo PC. Per risolverli automaticamente, fare clic su INIZIA LA RIPARAZIONE . Ciò richiede l'acquisto della versione completa. Ma non preoccuparti. Se Fortect non risolve il problema, puoi richiedere un rimborso entro 60 giorni.
Fortect proverà a trovare una soluzione al tuo errore VCRUNTIME140.dll. Se il problema persiste, passa al secondo metodo.
Correzione 2: esegui il controllo file di sistema
Se non ti senti a tuo agio nell'utilizzare uno strumento di terze parti, gli strumenti integrati di Windows Controllo file di sistema e il comando DISM possono anche aiutarti a scansionare l'integrità dei file di sistema e diagnosticare possibili problemi di sistema.
- Nella casella di ricerca di Windows, digitare cmd . Quindi fare clic Esegui come amministratore .
- Clic SÌ quando richiesto.
- Copia e incolla sfc/scannow e premere accedere .
- Attendere qualche minuto per il completamento del processo. Quindi potresti vedere un messaggio che dice Protezione risorse Windows ha rilevato file corrotti e li ha riparati correttamente .
- Avvia l'applicazione che attiva l'errore per vedere se funziona. In caso contrario, puoi continuare con lo strumento DISM.
- Correre Prompt dei comandi come amministratore Ancora. Tipo dism.exe /online /cleanup-image /scanhealth e premere accedere .
- Quindi digitare dism.exe /online /cleanup-image /restorehealth e premere accedere .
Queste righe di comando eseguiranno la scansione di potenziali corruzioni dell'immagine di Windows 10 e le ripareranno. Al termine del processo, testare il programma. Se questo metodo non aiuta, prova la soluzione successiva di seguito.
Correzione 3: installare manualmente il file VCRUNTIME140.dll
Se un file DLL specifico non viene trovato o manca, puoi scaricarlo dalla fonte ufficiale e installarlo facilmente sul tuo computer. Ed ecco i passaggi:
- Vai al dll-files.com .
- Tipo VCRUNTIME140 nella barra di ricerca e fai clic su Cerca il file DLL .
- Clic vcruntime140.dll dai risultati.
- Scorri verso il basso, seleziona l'ultimo file VCRUNTIME140.dll corrispondente al tuo sistema operativo e fai clic su Scaricamento .
- Dopo averlo scaricato, estrai il file zip nella posizione che preferisci. Quindi copia il File VCRUNTIME140.dll dalla cartella e incollarlo in C:\Windows\System32 così come il cartella di installazione del gioco o dell'applicazione non funziona.
Riavviare il programma problematico da testare. Se non è possibile aprirlo e il messaggio di errore viene visualizzato nuovamente, ci sono altri due metodi da provare.
Correzione 4: riparare i ridistribuibili di Microsoft Visual C++
VCRUNTIME140.dll è un componente di Microsoft Visual C++ Redistributable. Pertanto, se il pacchetto è danneggiato o corrotto, potrebbe verificarsi l'errore VCRUNTIME140.dll e potrebbe essere necessario risolverlo reinstallando Visual C++ Redistributable per Visual Studio 2015.
- Vai al Pagina di download Microsoft per Visual C++ Redistributable per Visual Studio 2015 .
- Clic Scaricamento .
- Scegli il file corretto in base al tuo sistema operativo. Se hai un sistema a 64 bit, seleziona vc_redist.x64.exe . Se hai un sistema a 32 bit, seleziona vc_redist.x86.exe . Quindi fare clic Scaricamento .
- Apri il file scaricato una volta completato e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per installare il programma.
Verifica se l'errore VCRUNTIME140.dll è stato risolto. In caso contrario, leggi l'ultima correzione di seguito.
Correzione 5: reinstallare il programma
Se tutti i tentativi precedenti non risolvono il problema, puoi reinstallare il programma come ultima risorsa. Per assicurarti di eliminare completamente il programma e i relativi file, dovresti eseguire una reinstallazione pulita come di seguito.
- Sulla tastiera, premi il Tasto con il logo di Windows E R contemporaneamente per aprire il comando Esegui.
- Tipo appwiz.cpl e clicca OK .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul programma interessato e fare clic su Disinstalla .
- Clic SÌ per confermare che si desidera disinstallare il programma.
Attendi qualche istante finché il programma non viene rimosso dal tuo computer e riavviare il PC per applicare le modifiche. Quindi vai alla piattaforma ufficiale o affidabile per scaricare il programma. Una volta installato, il programma dovrebbe funzionare correttamente.
Si spera che una delle soluzioni ti abbia aiutato a risolvere il problema VCRUNTIME140.dll non trovato. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.