'>
Stai ottenendo il file ECCEZIONE DEL SERVIZIO DI SISTEMA errore di schermata blu in Windows? Non c'è niente di più spaventoso, nel mondo Windows! Ma non preoccuparti. Non sei solo e (fortunatamente) non sei bloccato per sempre. L'errore schermata blu della morte (BSOD) Eccezione servizio di sistema è abbastanza comune, ma di solito è anche abbastanza semplice da risolvere. Ecco come…
4 correzioni per l'errore della schermata blu Eccezione servizio di sistema
Ecco 4 modi per risolvere questo problema, in ordine di probabile efficacia. Probabilmente non avrai bisogno di provarli tutti. Scorri l'elenco fino a trovare la soluzione che funziona per te.
- Aggiorna i driver del tuo dispositivo (CONSIGLIATO)
- Rivedi le recenti modifiche al sistema
- Esegui Controllo file di sistema
- Disinstalla tutte le applicazioni antivirus di terze parti
Correzione 1: aggiorna i driver del dispositivo (CONSIGLIATO)
Il più delle volte, l'errore di eccezione del servizio di sistema è causato da driver incompatibili, difettosi o obsoleti.
Non ti preoccupare; probabilmente non è qualcosa che hai fatto. I conducenti possono diventare un problema dall'oggi al domani: un giorno stanno lavorando bene, il giorno successivo causano una schermata blu. Questo perché il tuo computer aggiorna costantemente la sua versione di Windows e i dispositivi stessi installano regolarmente nuovi driver. Con tutte queste modifiche, è solo una questione di tempo prima che qualcosa non funzioni o non sia più sincronizzato.
Fortunatamente, aggiornare i driver è facile - puoi farlo automaticamente con Driver Easy . Identificherà, scaricherà e installerà tutti i driver corretti per la tua particolare combinazione di computer, dispositivi e sistema operativo. Ecco come:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Eseguirà la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Cleccare Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver contrassegnati.
4) Riavvia il computer e verifica se lo stesso problema è stato risolto.
Tieni presente che la procedura di cui sopra richiede la versione Pro di Driver Easy (non preoccuparti, viene fornita con una garanzia di rimborso di 30 giorni, senza fare domande). Se preferisci aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi farlo con la versione gratuita di Driver Easy, oppure puoi farlo visitandoi siti Web del produttore appropriato per tutti i driver problematici, cercando i driver corretti più recenti per i dispositivi, quindi scaricandoli e installandoli. Ma assicurati di scegliere la variante corretta per la tua versione di Windows; un singolo driver sbagliato può causare grossi problemi.
Correzione 2: rivedi le recenti modifiche al sistema
Una delle cause di questo errore di schermata blu potrebbe essere le modifiche recenti che hai apportato al tuo sistema. Se di recente hai aggiunto nuovo hardware o software al tuo sistema, rimuovili per vedere se il problema è stato risolto. Oppure controlla se qualche fornitore dispone di patch che puoi applicare.
Correzione 3: eseguire il controllo file di sistema
L'eccezione del servizio di sistemal'errore della schermata blu potrebbe anche essere causato da file di sistema corrotti o difettosi. Per vedere se questo è il tuo problema, usa Controllo file di sistema. Identificherà e sostituirà tutti i file di sistema corrotti. Per eseguirlo:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e S allo stesso tempo, digita cmd , quindi rclic con il tasto destro Prompt dei comandi e fare clic Eseguire come amministratore .
2)Type chkdsk / f / r , quindi press accedere sulla tastiera.
3)stampa E sulla tastiera.
4)Riavvia il tuo PC.Attendi che le scansioni finiscano (possono essere necessari fino a 15-20 minuti).
5) Verificare se il problema è stato risolto.
Correzione 4: disinstalla tutte le applicazioni antivirus di terze parti
Se hai un programma antivirus diverso da Windows Defender sul tuo PC, potrebbe causare l'eccezione del servizio di sistemaerrore di schermata blu.
Quindi, se stai usando un software antivirus come McAfee, BitDefender, Virtual Clone Drive ecc., Dovresti disabilitarlo.Se questo risolve il problema, contatta il team di supporto del programma per ulteriore assistenza. (O semplicementedisinstallare completamente il programma. Windows Defender è più che sufficiente per la maggior parte degli utenti ordinari.)
Prestare estrema attenzione ai siti Web visitati quando non sono installate applicazioni antivirus. Dovresti lasciare Windows Defender sempre attivo.