Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Il tuo computer è lento? Prima di spendere una fortuna per aggiornare la memoria o acquistare un computer completamente nuovo, sapere esattamente quanto e quanto è veloce Velocità della RAM è importante.





Perché la velocità della RAM è così importante?

Come funziona la RAM?

Il processore richiede informazioni dalla RAM, esegue calcoli e le archivia nuovamente in memoria.

Quindi cosa succede quando la RAM è lenta?

Finirà per aspettare una risposta. Pertanto, una memoria a velocità inferiore, ovviamente, ridurrà le prestazioni del tuo PC, in particolare nei giochi ad alta intensità di CPU in cui hai un elevato utilizzo della cache.



Più veloce è, meglio è?

Tecnicamente, maggiore è la velocità di clock MHz, maggiore è la quantità di dati che la RAM può trasferire in un periodo di tempo più breve. Per aumentare le prestazioni, molti giocatori scelgono persino di overcloccare la RAM. Tuttavia, l'overclocking della RAM presenta limitazioni e potenziali pericoli.





La velocità della tua RAM dipenderà dalla scheda madre e dalla CPU. Alcune schede madri, anche quelle tra le migliori schede madri per i giochi, non consentono l'overclocking della RAM.

Quindi, se stai diagnosticando problemi o stai cercando di aggiornare, una cosa che dovresti fare è controllare la velocità della tua RAM.



Come controllare la velocità della RAM?

Metodo 1: Task Manager

1) Sulla tastiera, premere Ctrl + Cambio + Esc allo stesso tempo per aprire Task Manager.





2) Vai al Prestazione scheda, quindi fare clic su Memoria . Lì vedrai il Velocità della RAM , la quantità di RAM attualmente in uso, nonché la memoria disponibile che puoi ancora utilizzare.

Metodo 2: prompt dei comandi

1) Sulla tastiera, premi contemporaneamente il tasto logo Windows e R per richiamare la casella Esegui. Tipo cmd nella casella e premere accedere .

2) Copia e incolla il chip di memoria wmic ottiene velocità nella finestra del prompt dei comandi e premi accedere . Questo comando ti consentirà di controllare la velocità del tuo chip RAM.

|_+_|

3) Ora sarai in grado di vedere la velocità o la frequenza (1600 MHz nel mio caso).


Metodo 3: CPU-Z

Vai al sito ufficiale di CPU-Z per scaricare e installare il software. CPU-Z eseguirà un'analisi del tuo sistema, quindi fornirà molte informazioni utili, inclusa la velocità della RAM.

1) Fare clic su Memoria scheda, quello che stai cercando è Frequenza DRAM . Moltiplica quel numero per 2 perché è DDR (Double Data Rate).

Ad esempio, come vedrai nel nostro screenshot, la nostra RAM è 798,1 MHz, ma poiché è RAM DDR (Double Data Rate) moltiplichiamo quella cifra per due per ottenere una cifra finale di 1596,2 MHz.


Metodo 4: driver facile

Richiede tempo per controllare manualmente tutte le informazioni necessarie sulla RAM e altre informazioni hardware. Se non hai tempo o competenze informatiche, puoi farlo automaticamente con Guida facile .

1) Scarica Guida facile ed eseguilo sul tuo computer.

2) Fare clic su Informazioni sull'hardware scheda. Quando ti viene richiesta l'autorizzazione amministratore, fai clic su Continua , poi .

3) Passare a Memoria scheda, vedrai Frequenza DRAM sotto il Tempi sezione. Per ottenere la velocità effettiva della RAM, devi moltiplicare quel numero per 2.

Lì otterrai tutte le informazioni di cui hai bisogno sulla tua RAM. Puoi anche controllare altre informazioni di sistema come processore , Scheda madre , Schede video , Scheda di rete, eccetera.

Puoi anche fare clic Salva come (*.txt) per salvare le informazioni sull'hardware in un file di testo (questo richiede l'estensione Versione Pro ).

Suggerimento bonus

Come forse già saprai, i computer Windows di solito si imbattono in vari problemi e uno dei possibili problemi sono i driver del dispositivo. Per migliorare le prestazioni del computer e l'esperienza di gioco, si consiglia di mantenere aggiornati i driver del dispositivo.

Guida facile riconoscerà automaticamente il tuo sistema e risolverà i problemi del driver. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il LIBERO o il Per versione di Driver Easy. Ma con il Versione Pro , ci vuole solo Due clic (e riceverai pieno supporto e a 30-giorni rimborso garantito ).

1) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

2) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto al driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver (puoi farlo con la versione FREE), quindi installarlo sul tuo computer.

o

Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).

Non dimenticare di riavviare il computer affinché abbia effetto dopo l'aggiornamento dei driver.

Metodo 5: BIOS

Puoi anche accedere al BIOS del tuo computer e vedere la velocità della RAM lì. Se sai già a quale velocità dovrebbe funzionare la tua RAM, saprai se è alla velocità corretta o meno.

1) Spegni il computer.

2) Avviare il computer e premere il tasto funzione sul computer che consente di accedere alle impostazioni del BIOS. Di seguito sono riportati i cinque tasti più utilizzati:

    F2 F1 F10 Eliminare Esc.

Per sapere esattamente quale chiave funzionale sta utilizzando la tua scheda madre, fai clic su qui per maggiori informazioni.

Nota: NON rilasciare il tasto funzione finché non viene visualizzata la schermata del BIOS.

3) Una volta nel BIOS, trova il file Impostazioni di overclock utilizzando i tasti freccia sulla tastiera, quindi premere accedere . Seleziona il DRAMMA o Memoria sottomenu (il nome varia in base al produttore) per visualizzare le impostazioni della RAM e apportare modifiche se lo si desidera.

4) Premere il Esc finché non si torna al menu principale del BIOS. premere F10 per salvare le modifiche. Il computer si riavvierà con le nuove impostazioni per la RAM.


Spero che troverai questo articolo utile. Sentiti libero di lasciarci un commento e condividere la tua esperienza con altri utenti!

  • memoria