Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se il tuo computer si blocca o si blocca spesso, o si spegne all'improvviso, o i tuoi giochi non si avviano dal nulla e non hai idea di cosa sta succedendo, non preoccuparti, di solito ci sono registri di arresti anomali e rapporti salvati nel tuo computer che possono aiutarti a identificare il colpevole, o almeno ad avvicinarti alla causa principale. Qui in questo post presenteremo 4 tipi di registri di arresti anomali su Windows e come utilizzarli per identificare il colpevole dei problemi software del tuo computer.





4 tipi di registri di arresti anomali su Windows

Di seguito sono riportati 4 tipi di registri di arresti anomali che puoi trovare su Windows. Puoi controllarli tutti, se necessario, ed effettuare un controllo incrociato delle informazioni in questi 4 strumenti per scovare il colpevole ed, eventualmente, risolvere da solo i problemi di prestazioni e affidabilità del computer.

    Visualizza i registri degli arresti anomali con PowerShell Visualizza i registri degli arresti anomali con il Visualizzatore eventi Visualizza i registri degli arresti anomali con Monitoraggio affidabilità Visualizza i registri degli arresti anomali con file minidump

1. Visualizza i registri degli arresti anomali con PowerShell

Per visualizzare i registri degli arresti anomali di Windows con PowerShell, ecco cosa puoi fare:



  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e tipo PowerShell , quindi seleziona Windows PowerShell .
  2. Copia e incolla questo comando |_+_| alla finestra di PowerShell e premi accedere .
  3. Verranno elencate le ultime 15 voci di errore che potrai visualizzare. Se vuoi vedere più voci recenti, cambia semplicemente il numero 15 con il numero che desideri.

Tieni presente che questo comando visualizza solo informazioni di base sui problemi del sistema informatico, quindi se non sono abbastanza dettagliate per te, vai avanti.





2. Visualizza i registri degli arresti anomali con il Visualizzatore eventi

Il Visualizzatore eventi mantiene un registro dettagliato e cronologico delle notifiche di sistema, sicurezza e applicazioni, quindi è un ottimo strumento per restringere eventuali problemi e guasti del sistema. Per utilizzare il Visualizzatore eventi:

2.1 Controllare i registri di sistema di Windows nel Visualizzatore eventi

  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e il R chiave contemporaneamente. Tipo eventvwr e colpire accedere .
  2. Clic Registri di Windows , Poi Sistema e scorri verso il basso nel pannello di destra per fare clic sul punto esclamativo rosso visualizzato e sotto troverai informazioni dettagliate su questo errore.

La maggior parte delle voci visualizzate nel Visualizzatore eventi sono contrassegnate con:



    Informazione(un segno bianco),Avvertimento(un punto esclamativo giallo),Errore(un punto esclamativo rosso), oCritico(una croce rossa)

Ti suggeriamo di concentrarti sulle voci con a Croce Rossa solo, cioè gli eventi critici, poiché il Visualizzatore eventi può essere un po' troppo sensibile quando si tratta di registri di arresti anomali: la maggior parte delle volte, le voci di avviso ed errore (esclamazioni gialle e rosse) significano semplicemente che è successo o non è successo qualcosa di inaspettato. Mentre le voci Informazioni sono lì solo per registrare eventi in Windows, puramente informativi.





Quindi puoi anche scegliere di visualizzare i registri degli arresti anomali con solo le voci critiche mostrate nel modo seguente.

2.2 Controlla gli eventi critici solo nel Visualizzatore eventi

  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e il R chiave contemporaneamente. Tipo eventvwr e colpire accedere .
  2. Nel pannello di sinistra, fare clic su Viste personalizzate , Poi Eventi della pagina di riepilogo , dovresti visualizzare solo gli errori critici elencati, con le informazioni dettagliate elencate di seguito.

2.3 Come utilizzare le informazioni nel Visualizzatore eventi

Nella sezione delle informazioni dettagliate è possibile fare riferimento alle informazioni menzionate nella sezione Generale, che a volte possono essere utili. Puoi anche controllare i campi Origine e ID evento. Ad esempio, il mio mostra Kernel-Power 41 e se eseguo una ricerca su Google con questa combinazione di parole chiave, otterrò molti risultati, molti dei quali menzionano problemi legati all'alimentazione. Allora saprò cosa guardare per risolvere questo problema del computer.

Se non ci sono molte informazioni utili che possono essere visualizzate sul Visualizzatore eventi, puoi passare a utilizzare lo strumento successivo.

3. Visualizza i registri degli arresti anomali con Monitoraggio affidabilità

Monitoraggio affidabilità mostra a colpo d'occhio la cronologia della stabilità del sistema Windows 10. Tiene inoltre traccia degli eventi critici, degli avvisi e degli eventi informativi sul computer. Per utilizzare Monitoraggio affidabilità:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e il R chiave contemporaneamente. Tipo perfmon /rel e colpire accedere .
  2. Quindi dovresti vedere una finestra come questa. Fai clic sulla sezione in cui è presente una croce rossa (che indica eventi critici) e dovresti visualizzare le informazioni dettagliate su questo evento.
  3. Facendo doppio clic su ciascun evento per visualizzare informazioni più dettagliate in una nuova finestra.

3.1 Come utilizzare Monitoraggio affidabilità

Se vedi il nome di un'applicazione difettosa e il percorso di un modulo difettoso nella finestra delle informazioni dettagliate, puoi eseguire una ricerca su Google con la loro combinazione e trovare i risultati di cui hai bisogno.

Ad esempio, vedo LinkCollector.exe come applicazione in errore e KERNELBASE.dll come modulo in errore. Per tradurre il registro degli arresti anomali, viene detto che KERNELBASE.DLL ha problemi ad avviare LinkCollector, il gestore dei segnalibri.

Poi ho fatto una ricerca su Google su LinkCollector E KERNELBASE.dll individualmente e quasi tutti i risultati mi hanno detto che quest’ultimo è un file Windows legittimo che non può essere rimosso dal mio computer. Ho quindi esaminato la gestione dei segnalibri e ho scoperto che questo software è piuttosto vecchio e probabilmente ha problemi a tenere il passo con Windows 11 o Windows 10. Affinché il software più vecchio funzioni senza problemi sui sistemi operativi più recenti, dovrebbe essere eseguito in modalità compatibilità essere l'opzione di riferimento. Quindi il problema è stato risolto.

4. Visualizza i registri degli arresti anomali con file minidump

I file minidump sono molto utili se riscontri errori di schermata blu di morte. Quando si verifica un errore irreversibile o un arresto anomalo del sistema, un file minidump verrà salvato sul tuo computer. Con le informazioni archiviate in questi file minidump, è molto più semplice e veloce individuare il colpevole nella schermata blu degli errori di morte.

I file minidump vengono generalmente salvati in C:WindowsMinidump , ma se non lo vedi lì, assicurati di aver abilitato la funzione file minidump.

4.1 Per abilitare il file Minidump

  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e il R chiave contemporaneamente. Tipo sysdm.cpl e colpire accedere .
  2. Clic Avanzate , quindi fare clic su Impostazioni pulsante in Avvio e ripristino.
  3. Assicurati che le scatole per Scrivere un evento nel registro di sistema E Riavvia automaticamente vengono controllati e le informazioni di debug di scrittura sono presenti Piccolo dump della memoria (256 KB) selezionato.
  4. Clic OK per salvare le modifiche.

4.2 Come utilizzare i file Minidump per correggere gli errori Blue Screen of Death

  1. Innanzitutto, devi scaricare e installare WinDbg da qui: https://apps.microsoft.com/detail/9PGJGD53TN86?hl=en-us&gl=US
  2. Vai a C:WindowsMinidump (dove sono salvati i file minidump), quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su uno dei file minidump e selezionare Aperta con…
  3. Selezionare WinDbg e selezionare Sempre , quindi WinDbg sarà l'app predefinita per aprire tutto il resto dei file minidump.
  4. Quindi si aprirà il file minidump.
  5. Al termine del caricamento, vedrai una finestra come questa. Clicca il !analisi -v sezione per continuare.
  6. Quando vedi una finestra come questa, e senza la scritta *BUSY* nel campo kd>, il debug è terminato.
  7. Tieni d'occhio il MODULO_NOME e il IMAGE_NAME voci, poiché sono strettamente correlate ai servizi o ai programmi difettosi che causano i problemi della schermata blu.
  8. Sulla tastiera, premi il tasto Ctrl chiave e il Casa contemporaneamente per andare nella parte superiore della finestra WinDbg e lì vedrai più informazioni. Copia la prima riga del registro degli arresti anomali ed esegui una ricerca su Google e troverai risultati più utili online.
  9. Oppure puoi cercare nel registro degli arresti anomali che vedi qui nella nostra knowledge base: https://www.drivereasy.com/kbc/blue-screen-error/ e vedere se ci sono risultati mirati.
  10. Un'altra fonte utile è Riferimento al codice di controllo bug di Microsoft , ma è un po' impegnativo se non hai molta esperienza con arresti anomali e correzioni del computer.

Se non hai il tempo, l'energia o le risorse per analizzare i registri degli arresti anomali e risolvere i problemi del tuo computer, puoi sempre andare su Fortect. Esegue la scansione dell'intero sistema e lo confronta con un database di file sani. Fortect può quindi risolvere i problemi sostituendo i file di sistema Windows danneggiati, applicando riparazioni al registro, rimuovendo malware e file spazzatura e altro ancora.

Per utilizzare Fortect:

  1. Scarica e installa Fortect.
  2. Apri Fort. Eseguirà una scansione gratuita del tuo PC e ti fornirà un report dettagliato sullo stato del tuo PC .
  3. Una volta terminato, vedrai un rapporto che mostra tutti i problemi. Per risolvere automaticamente tutti i problemi, fare clic su Avvia riparazione (Dovrai acquistare la versione completa. Viene fornita con una garanzia di rimborso di 60 giorni in modo da poterti rimborsare in qualsiasi momento se Fortect non risolve il tuo problema).
Fortect viene fornito con una garanzia di rimborso di 60 giorni. Se non sei soddisfatto di Fortect, puoi contattare support@fortect.com per un rimborso completo.