Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Molte persone hanno un problema a schermo intero, come il monitor non visualizza lo schermo intero , Windows 10 sta giocando in modalità a schermo intero , o lo schermo intero non funziona affatto. Se hai un problema simile, non preoccuparti. Puoi aggiustarlo.





Come risolvere i problemi a schermo intero

Ecco le soluzioni da provare. Non dovresti provarli tutti; continua a scorrere l'elenco finché tutto non funziona di nuovo.

  1. Controlla le impostazioni nella tua applicazione
  2. Regola le impostazioni dello schermo nelle impostazioni del tuo computer
  3. Aggiorna il driver della scheda grafica
  4. Esegui la tua applicazione in modalità Compatibilità
  5. Evita i conflitti software

Correzione 1: controlla le impostazioni dell'applicazione

Se lo schermo intero non viene visualizzato quando esegui applicazioni come software di riproduzione video o videogiochi, è normale, poiché molte applicazioni come lettori video o programmi di gioco hanno impostazioni a schermo intero pertinenti. Quindi assicurati di farlo attiva lo schermo intero per quell'applicazione . I passaggi per abilitare la modalità a schermo intero variano a seconda delle applicazioni, quindi non li tratteremo qui. Se hai difficoltà a trovare le impostazioni a schermo intero, rivolgiti agli sviluppatori del software.



Oltre alle impostazioni a schermo intero, controlla se ci sono impostazioni di risoluzione in quell'applicazione . Ad esempio, i videogiochi su PC consentono sempre agli utenti di modificare la risoluzione dello schermo per soddisfare le loro esigenze. Quindi dagli anche un controllo.






Correzione 2: regola le impostazioni di visualizzazione nelle impostazioni del computer

Se le impostazioni di visualizzazione non sono appropriate in Windows 10, vedrai anche che il monitor non visualizza il problema a schermo intero. Per risolverlo, è necessario regolare le impostazioni di visualizzazione di Windows 10 nel computer.

Ecco cosa devi fare:



1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R contemporaneamente per richiamare l'app Impostazioni.





2) Fare clic su Sistema .

3) Fare clic su Schermo sulla sinistra.

4) Sotto il Risoluzione del display sezione, assicurati di scegliere il corretto risoluzione per il tuo monitor. Nel mio caso scelgo la risoluzione consigliata 1920 x 1200 per il mio monitor.

Oppure puoi passare a diverse risoluzioni e vedere se risolve il tuo problema.

5) Sotto il Scala e layout sezione, Cambia la dimensione di testo, app e altri elementi al 100% (consigliato) .

Se l'opzione 100% non funziona, passa a diverse impostazioni di scala e verifica se funziona.

6) Ancora sotto il Scala e layout sezione, fare clic su Ridimensionamento avanzato impostazioni.

7) Assicurarsi di cambiare SOPRA accanto a Consenti a Windows di provare a riparare le app in modo che non siano sfocate .

8) Ora riavvia il computer e verifica se il monitor mostra lo schermo intero.

Se il tuo problema persiste, non preoccuparti. Passa alla soluzione successiva.


Correzione 3: aggiorna il driver della scheda grafica

Il tuo problema a schermo intero ha qualcosa a che fare con la tua scheda grafica. Se il driver della scheda grafica è mancante o obsoleto, il monitor potrebbe non essere visualizzato a schermo intero. Per escludere la causa del problema, è necessario aggiornare il driver della scheda video alla versione più recente.

Esistono due modi per aggiornare il driver della scheda grafica: manualmente e automaticamente .

Aggiorna manualmente i driver - Puoi aggiornare manualmente i tuoi driver scaricando l'ultima versione del tuo driver grafico dal produttore e installandolo sul tuo computer. Ciò richiede tempo e competenze informatiche.

Aggiorna automaticamente i driver - Se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito ):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto alla scheda grafica per scaricare automaticamente i driver più recenti (puoi farlo con il GRATUITO versione). Quindi installa i driver nel tuo computer.

Oppure fai clic su Aggiorna tutto scarica e installa automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic Aggiorna tutto ).

4) Riavvia il computer per avere effetto.

Ora apri le applicazioni in modalità a schermo intero e verifica se il tuo problema è stato risolto.


Correzione 4: eseguire l'applicazione in modalità compatibilità

Se solo un'applicazione o alcune delle applicazioni nel computer presentano il problema a schermo intero, è possibile modificare le impostazioni del software e impostare il software per l'esecuzione in modalità Compatibilità.

Per farlo, segui questi passaggi:

1) Digita l'applicazione che presenta il problema a schermo intero nella casella di ricerca sul desktop e fai clic con il pulsante destro del mouse per selezionarla Aprire la destinazione del file .

2) Selezionare il file di configurazione e fare clic con il pulsante destro del mouse sul file di installazione di tale applicazione, quindi fare clic Proprietà .

3) Fare clic su Compatibilità tab.

4) Seleziona la casella accanto a Esegui questo programma in modalità compatibilità per , quindi fai clic su Applicare e ok salvare.

5) Riavvia l'applicazione e prova a schermo intero per vedere se funziona.

Ancora senza fortuna? Ok, c'è ancora una cosa da provare.


Correzione 5: evitare conflitti software

A volte il monitor non viene visualizzato a schermo intero a causa di conflitti software. Alcuni altri programmi in esecuzione sul computer potrebbero impedire la visualizzazione a schermo intero del monitor.

Programmi come TeamViewer e programmi antivirus possono causare conflitti software per il tuo problema. Se questi programmi vengono eseguiti sul tuo computer, prova a chiuderli e verifica se risolve il problema a schermo intero.


Quindi è tutto. Spero che questo post ti aiuti a risolvere il tuo il monitor non visualizza lo schermo intero in Windows 10 . Se hai domande, non esitare a lasciare un commento qui sotto.

  • schermo
  • finestre