'>
Dispositivo sconosciuto: Windows ha arrestato questo dispositivo perché ha segnalato problemi. (Codice 43)
Quando il tuo dispositivo USB esterno non viene riconosciuto dal tuo PC, vai a Gestione dispositivi e vedi un dispositivo sconosciuto con un segno giallo. E vedi che il dispositivo ha un errore di codice 43. Non preoccuparti quando ricevi questo errore di codice. Puoi utilizzare una delle soluzioni seguenti per risolverlo. Tutte le soluzioni qui si applicano a Windows 10, 7, 8, XP e Vista.
Ci sono cinque soluzioni per te correggere l'errore USB Code 43 . Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scendi in cima all'elenco finché non trovi quello che funziona per te.
- Scollegare il dispositivo, quindi ricollegarlo
- Prova un cavo diverso
- Eseguire un ripristino dell'alimentazione
- Disinstalla il driver
- Aggiorna il driver
Soluzione 1: scollegare il dispositivo, quindi ricollegarlo
Scollegare il dispositivo quindi ricollegalo. Questa semplice correzione potrebbe funzionare per te come una magia.
Soluzione 2: provare un cavo diverso
Windows non è in grado di riconoscere il tuo dispositivo USB a causa di un cavo rotto. Collega il dispositivo al computer utilizzando un cavo diverso e verifica se l'errore si risolve.
Soluzione 3: eseguire un ripristino dell'alimentazione
Se utilizzi un laptop, segui questi passaggi per eseguire un ripristino dell'alimentazione:
1) Scollegare il dispositivo USB
2) Spegnere il computer
3) Estrarre la batteria
4) Consentire al PC di impostare per circa 5 minuti. Questo serve per scaricare qualsiasi accumulo elettrico.
5) Rimettere a posto la batteria.
6) Riavvia il computer
Se sei su un desktop, segui questi passaggi:
1) Scollegare il dispositivo USB
2) Spegnere il computer
3) Scollegare il cavo di alimentazione
4) Tenere premuto il pulsante di accensione per oltre un minuto.
5) Ricollegare il cavo di alimentazione
6) Riavvia il tuo computer
Soluzione 4: disinstallare il driver
Se il driver non è installato correttamente, si verificherà l'errore. Prova a disinstallare il driver e lascia che Windows installi di nuovo il driver. Segui i passaggi seguenti.
1) Apri Gestione dispositivi.
2) Fare clic con il tasto destro sul nome del dispositivo problematico e selezionare Disinstalla . Quindi seguire le istruzioni sullo schermo per disinstallare il driver.
3) Dopo aver disinstallato il driver, riavviare il PC affinché le modifiche abbiano effetto. Quindi Windows potrebbe installare automaticamente il driver.
4) Verificare se il problema è stato risolto.
Soluzione 4: aggiorna il driver
I passaggi precedenti potrebbero risolvere l'errore del codice USB 43, ma se non lo fanno, puoi provare ad aggiornare il driver. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver USB contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA). Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (ciò richiede la versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).
Spero che le istruzioni sopra ti aiutino a risolvere l'errore del codice USB 43. Se avete domande, lasciate i vostri commenti. Mi piace sempre sentire domande o idee.