Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>





Se hai problemi con Renesas USB 3.0 eXtensible Host Controller su Windows 10, potresti non utilizzare correttamente le porte USB 3.0. Per risolvere il problema, utilizzare le soluzioni seguenti.

Prima di iniziare, assicurati di poter utilizzare il mouse o il touchpad. Se stai usando un mouse USB e smette di funzionare a causa di questo problema con il driver, Puoicollegalo alla porta USB 2.0.



Soluzione 1: aggiorna il driver tramite Gestione dispositivi





Segui i passaggi seguenti:

1) Sulla tastiera, premi Win + R (Tasto logo Windows e tasto R) contemporaneamente per richiamare la casella Esegui.

2) Tipo devmgmt.msc e tocca il file ok pulsante.







3)In Gestione dispositivi, fare clic con il tasto destro su Renesas USB 3.0 eXtensible Host Controller e selezionare Aggiorna software driver ...

4. Seleziona Cerca automaticamente il software del driver aggiornato .

Soluzione 2: disinstallare e reinstallare il driver

Disinstallare il driver e riavviare il PC, quindi Windows reinstallerà automaticamente il driver.

Segui i passaggi seguenti:

1) Apri di nuovo Gestione dispositivi.

2) Fare clic con il tasto destro su Renesas USB 3.0 eXtensible Host Controller e selezionare Disinstalla .

3) Fare clic su ok per confermare la disinstallazione.

4) Riavvia il tuo computer. Quindi Windows ricaricherà automaticamente il driver.

Soluzione 3: scarica i driver del chipset dal sito web del produttore

Per risolvere il problema, puoi provare a scaricare manualmente il driver Renesas USB 3.0. È possibile visitare il PC o il sito Web del produttore della scheda madre e scaricare i driver del chipset. Per scaricare i driver corretti, è necessario conoscere il modello di PC o il modello di scheda madre e la versione di Windows 10 (vedere Come ottenere la versione del sistema operativo ).

Soluzione 4: aggiorna i driver utilizzando Easy driver

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.


Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.



3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver USB 3.0 di Renesas Electronics contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema (ciò richiede la versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto)

Spero che le soluzioni qui ti aiutino a risolvere il problema del driver Renesas USB 3.0 che non funziona su Windows 10.