Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Il tuo laptop Acer passa allo schermo nero, a volte lo schermo è nero dopo il logo? Non preoccuparti. Puoi aggiustare il tuo Schermo nero del laptop Acer problema con le soluzioni in questo articolo.





Prova queste soluzioni

Ecco alcune soluzioni che puoi provare se lo schermo del tuo laptop è nero. Non devi provarli tutti; scorri l'elenco fino a quando tutto funziona.

  1. Ripristina l'alimentazione del tuo laptop
  2. Prova i tasti F2, F9 e F10
  3. Aggiorna il driver della scheda grafica
  4. Verifica la presenza di virus e malware
  5. Aggiorna il BIOS
Nota: lo screenshot qui sotto proviene da Windows 10 e le correzioni si applicano a Windows 8 e Windows 7.

Correzione 1: ripristina l'alimentazione del laptop

Il ripristino dell'alimentazione fa un trucco per risolvere il problema dello schermo nero di Acer e funziona per molte persone. Ecco come farlo:



  1. Spegni il tuo laptop.
  2. Rimuovi il Cavo adattatore AC , difficile unità , il batteria e qualsiasi altro dispositivo periferico collegato.
  3. Tieni premuto il pulsante Energia pulsante per 30 secondi e rilascia. Il tuo laptop si avvierà e si spegnerà durante questo periodo di tempo.
  4. Reinserisci la batteria e collega il caricabatterie. Quindi non collegare nient'altro.
  5. premi il Energia pulsante normalmente per accendere il laptop.

Il tuo laptop dovrebbe avviarsi normalmente ora.





Se questo metodo funziona per te, dovresti aggiorna i driver del dispositivo all'ultima versione per evitare che problemi simili si ripetano.

Se lo schermo del laptop è nero, non preoccuparti. Ci sono altre soluzioni.

Correzione 2: prova i tasti F2, F9 e F10

Se trovi che lo schermo del tuo laptop Acer è nero, puoi provare questo:



  1. Assicurati di spegnere il tuo laptop e scollegalo dispositivi esterni .
  2. premi il Energia pulsante per accendere il laptop.
  3. Quando viene visualizzato il logo Acer o la schermata iniziale, premere F2 , F9 , F10 , e accedere tasto sulla tastiera.
  4. Selezionare Uscita > e premete accedere .

Il tuo laptop verrà avviato e il problema dello schermo nero dovrebbe essere risolto.





Correzione 3: aggiorna il driver della scheda grafica

Il driver della scheda grafica mancante o obsoleto nel tuo laptop può causare lo schermo nero, quindi dovresti verificare che i driver grafici nel tuo laptop siano aggiornati e aggiornare quelli che non lo sono.

Nota: dovrai accedere al tuo computer per eseguire questi metodi. Se non riesci ad accedere al tuo computer, avvia il tuo laptop in Modalità sicura con la rete, quindi seguire le istruzioni di seguito.

Puoi cercare manualmente l'ultima versione del tuo driver grafico dal produttore, scaricarla e installarla sul tuo computer. Ciò richiede tempo e competenze informatiche. Ti consigliamo di farlo se sei sicuro delle tue capacità informatiche.

Se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso.Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clicca il Aggiornare accanto al dispositivo grafico contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver (puoi farlo con il GRATUITO version), quindi installa il driver sul tuo computer.

    Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic Aggiorna tutto ).

  4. Dopo l'aggiornamento, riavvia il computer per avere effetto.

Controlla e verifica se lo schermo del tuo laptop funziona correttamente.

Correzione 4: verifica la presenza di virus e malware

Nota: dovrai accedere al tuo computer per eseguire questi metodi. Se non riesci ad accedere al tuo computer, avvia il tuo laptop in Modalità sicura con la rete, quindi seguire le istruzioni di seguito.

Lo schermo del laptop Acer potrebbe essere nero se il sistema è stato danneggiato da virus o malware.

Quindi esegui una scansione antivirus su tutto il tuo sistema Windows. Sì, potrebbe essere necessario del tempo per completare, ma ne vale la pena. Sfortunatamente, Windows Defender potrebbe non rilevarlo, quindi vale la pena provare un altro programma antivirus come Avira e Panda.

Se è stato rilevato un malware, segui le istruzioni fornite dal programma antivirus per risolverlo.

Quindi riavvia il computer normalmente e verifica se risolve il problema dello schermo nero.

Correzione 5: aggiornamento del BIOS

BIOS è l'acronimo di Basic Input Output System. È un software memorizzato su un piccolo chip di memoria nella scheda madre del tuo computer. Il BIOS viene utilizzato per identificare e risolvere il problema hardware nel computer o laptop.

Per aggiornare il BIOS, vai a Pagina di supporto Acer , trova il file BIOS per il tuo modello di laptop Acer. Scaricalo nell'unità USB e segui le istruzioni fornite da Acer per aggiornare il BIOS.

IMPORTANTE: prestare particolare attenzione all'aggiornamento del BIOS. Se si commette un errore o si verifica un errore, il laptop potrebbe diventare inutilizzabile e si potrebbero perdere i dati. Quindi esegui sempre il backup dei dati sul tuo laptop prima di aggiornare il BIOS del tuo laptop.

Quindi il gioco è fatto - Spero che questo post sia utile e risolva lo schermo nero sul laptop Acer. Se hai domande, non esitare a lasciare un commento qui sotto e vedremo cos'altro possiamo fare.

  • Acer
  • schermo nero
  • finestre