Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>



Molti utenti con sistema operativo Windows 10 segnalano di avere problemi con le loro connessioni di rete, siano esse WiFi o connessioni Ethernet. La connessione di rete viene attivata e disattivata frequentemente senza ragioni apparenti e la velocità di connessione potrebbe arrivare fino a solo la metà di quella di una volta. In alcuni altri casi, gli utenti sono completamente esclusi da Internet.

Quando si esegue la risoluzione dei problemi di Windows, te lo dice Uno o più protocolli di rete mancano su questo computer . Ma le riparazioni fornite qui non sono di alcun aiuto.



Non preoccuparti, tutte le speranze non sono perse. In questo post, ti mostreremo alcuni dei metodi più efficaci per aiutarti ad affrontare questo mal di testa totalmente da solo.

Opzione 1: eseguire lo strumento Controllo file di sistema
Opzione 2: reinstallare TCP / IP
Opzione 3: reimposta Winsock
Opzione 4: assegnazione di un indirizzo IP statico
Opzione 5: reinstallare e aggiornare i driver di rete
Altre opzioni





Opzione 1: Esegui lo strumento Controllo file di sistema

Il supporto Microsoft e altri forum affermano che la causa di questo problema potrebbe essere un file di sistema difettoso. Quindi la prima cosa che proviamo è eseguire lo strumento di controllo dei file di sistema per vedere se aiuta.

1) Premere Tasto Windows e X allo stesso tempo, quindi scegli Prompt dei comandi (amministratore) .


Quando richiesto con l'UAC, premi continuare.




2) Nella finestra del prompt dei comandi, digita il seguente comando:





sfc / scannow

Assicurati di non aver commesso errori di battitura e premi accedere .


Lascia la finestra del prompt dei comandi attiva fino al completamento del comando.

3) Se vedi il messaggio che lo dice Protezione risorse di Windows non ha rilevato alcuna violazione dell'integrità , quindi tutto è trovato con il tuo sistema.



4) Se vedi un messaggio che dice Protezione risorse di Windows ha trovato file danneggiati ma non è stato in grado di risolverne alcuni , quindi devi andare a modalità sicura ed eseguire nuovamente il controllo file di sistema.




Opzione 2: Reinstallare TCP / IP

1) Premere Tasto Windows e X allo stesso tempo, quindi scegli Le connessioni di rete .



2) Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda di rete che si possiede e scegliere Proprietà . Se si utilizza una connessione WiFi, fare clic sulla scheda di rete di conseguenza ed eseguire le stesse procedure come segue.



3) Fare clic su Installare… pulsante.



4) Seleziona Protocollo quindi fare clic su Inserisci… .



5) Seleziona Protocollo multicast affidabile opzione elencata qui e quindi fare clic su ok per installare il protocollo.



Ora prova a ricollegare la tua Ethernet o WiFi per vedere se il problema di connessione è scomparso.


Opzione 3: Reimposta Winsock

1)
stampa Tasto Windows e X allo stesso tempo, quindi scegli Prompt dei comandi (amministratore) .




Quando richiesto con l'UAC, premi continuare.






2) Nella finestra del prompt dei comandi, digita il seguente comando e premi Invio dopo esserti assicurato che non ci siano errori di battitura:

ripristino di netsh winsock



Puoi digitare r per riavviare subito il PC. Assicurati di aver salvato tutti i tuoi file e dati importanti.


Opzione 4: Assegnazione di un indirizzo IP statico

1)stampa Tasto Windows e X allo stesso tempo, quindi scegli Le connessioni di rete .



2) Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda di rete che si possiede e scegliere Proprietà .



3)Selezionare Protocollo Internet versione 4 (TCP / IPv4) e poi scegli Proprietà .


4) Assicurati che l'opzione per Ottieni automaticamente un indirizzo IP è scelto.



5) Se il problema persiste, selezionare Utilizza i seguenti indirizzi di server DNS e poi inserisci l'indirizzo come nella schermata qui sotto. Assicurati di aver annotato qui gli indirizzi originali, nel caso in cui un giorno ne avrai bisogno.



Quindi fare clic su ok per salvare le modifiche e riprovare.


Opzione 5: reinstallare e aggiornare i driver di rete

Quando si esaminano tutte le opzioni precedenti ma il problema persiste, si consiglia vivamente di provare a reinstallare o, meglio ancora, aggiornare gli adattatori di rete.

1)Vai al sito Web del produttore del tuo PC, quindi cerca la versione corretta del driver della scheda di rete. Quando lo trovi, scaricalo in un punto facilmente raggiungibile. Non fare ancora doppio clic per installarlo.

2) Premere
Tasto Windows e X allo stesso tempo, quindi scegli Gestore dispositivi .


3) Fare clic per espandere la categoria Adattatori di rete . Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sul driver della scheda di rete wireless e scegliere Unisntall .



4) Quando richiesto con la seguente notifica, fare clic su ok per continuare con la disinstallazione.



5) Ora vai al percorso del file in cui salvi i file scaricati del driver della tua scheda di rete. Fare doppio clic sul file di installazione per eseguire l'installazione.

6) Se non sei sicuro di come cercare e scaricare la versione corretta del driver della scheda di rete per il tuo PC, ecco una semplice alternativa per te.

Scarica ed esegui Driver Easy come indicato. Quindi fare clic su Scannerizza ora al centro in modo che possa aiutarti a cercare i driver di dispositivo necessari.




Quindi fare clic su Aggiornare pulsante nell'angolo in basso a destra per aggiornare il driver della scheda di rete in pochi minuti!




Questo è tutto! Il driver della scheda di rete è ora aggiornato! Il problema di rete che continua a infastidirti ora è scomparso per sempre.


Altre opzioni

I seguenti metodi hanno dimostrato di funzionare in alcune situazioni, ma non in tutte. Se continui a ricevere la notifica di errore che lo informa Mancano uno o più protocolli di rete , allora potresti provarli uno per uno.

1)
Ripristina il router e il modem wireless . Se non l'hai ancora fatto, prova ora. Il ripristino forzato del router e del modem potrebbe far tornare tutte le impostazioni e le preferenze preferite ai valori predefiniti.

2) Disinstalla o aggiorna il software antivirus . Alcuni utenti trovano che la causa del problema risiede nel fatto che il loro programma antivirus impedisce loro di connettersi correttamente a Internet. Quindi, controlla se riesci a trovare una versione più recente del software antivirus. Se non riesci a trovarlo, prova a disinstallare temporaneamente il software per vedere se il problema è scomparso. Se la tua connessione di rete è tornata alla normalità, la colpa è del tuo software antivirus e dovresti sostituirlo con un altro.

3) Disattiva la funzionalità Bluetooth . Alcuni utenti scoprono che i loro dispositivi Bluetooth e WiFi utilizzano la stessa banda da 2,4 GHz, il che causa alcuni conflitti.

Segui il sentiero: Inizio pulsante > Impostazioni . Sul lato sinistro del riquadro, scegli Bluetooth , quindi imposta la barra laterale su Off .

  • problema di rete
  • Windows 10