Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Se Google Chrome ha bloccato il tuo computer dagli aggiornamenti di Windows 10, sei nel posto giusto! Questo articolo fornisce soluzioni pratiche al tuo problema.





Prova queste soluzioni

Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.

  1. Aggiorna il driver della scheda grafica
  2. Esegui Controllo file di sistema
  3. Cancella i tuoi dati di navigazione
  4. Disabilita le tue estensioni
  5. Ripristina le impostazioni predefinite di Chrome
  6. Disconnettiti e ricollegati a Internet
  7. Disinstalla e reinstalla Chrome

Correzione 1: aggiorna il driver della scheda grafica

Se il driver della scheda grafica è danneggiato dopo gli aggiornamenti di Windows 10, potrebbe impedire a Chrome di funzionare correttamente. Per risolvere meglio il problema, è necessario aggiornare il driver della scheda grafica.



Esistono due modi per aggiornare il driver della scheda grafica: manualmente e automaticamente .





Aggiorna manualmente il driver della scheda grafica - Puoi aggiornare il tuo driver manualmente visitando il sito Web del produttore dell'hardware e cercando il driver più recente per la tua scheda grafica. Ma se adotti questo approccio, assicurati di scegliere il driver compatibile con il numero di modello esatto del tuo hardware e la tua versione di Windows.

O



Aggiorna automaticamente il driver della scheda grafica - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy . Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.





  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiornare accanto a tutti i dispositivi contrassegnati per scaricare automaticamente la versione corretta dei loro driver, quindi è possibile installarli manualmente. Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricarli e installarli automaticamente. (Ciò richiede il Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto . Ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni.)
  4. Riavvia il computer e controlla se Chrome ora funziona correttamente.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .

Correzione 2: eseguire il Controllo file di sistema

Se alcuni file di sistema vengono danneggiati dopo gli aggiornamenti di Windows 10, è possibile eseguire lo strumento Controllo file di sistema per riparare quei file e sbloccare il computer. Ecco come eseguire Controllo file di sistema:

  1. Nella casella di ricerca di Windows, digita cmd .
  2. Dai risultati, fai clic con il pulsante destro del mouse Prompt dei comandi e seleziona Eseguire come amministratore .
  3. Al prompt dei comandi, digita sfc / scannow e premete accedere .
  4. Dovrebbe iniziare a eseguire una scansione del sistema e richiederà un po 'di tempo. Al termine, riavvia il computer.
  5. Avvia Chrome e controlla se il problema di congelamento è stato risolto. In caso contrario, prova la correzione 3, di seguito.

Correzione 3: cancella i dati di navigazione

In alternativa, puoi provare a cancellare i tuoi dati di navigazione in Chrome. Questo può aiutare a rimuovere eventuali cookie dannosi che potrebbero causare il blocco di Chrome. Ecco come cancellare i dati di navigazione in Chrome:

  1. In alto a destra in Chrome, fai clic su tre punti > Altri strumenti > Cancella dati di navigazione .
  2. Dal Di base scheda, impostare il file Intervallo di tempo per Sempre e seleziona tutte le caselle di controllo di seguito.
  3. Dal Avanzate scheda, impostare il file Intervallo di tempo per Sempre . Selezionare Cronologia di navigazione , Cookie e altri dati dei siti , Cache immagini e file .
  4. Clic Cancella i dati .
  5. Quando i dati vengono cancellati, digitare chrome: // riavvia nella barra degli indirizzi quindi premere accedere per riavviare Chrome e verificare se il problema è stato risolto. In caso contrario, prova la correzione 4, di seguito.

Correzione 4: disabilita le estensioni

È noto che le estensioni causano il blocco di Chrome. A volte potrebbero avere problemi di compatibilità con il tuo browser Chrome. Puoi disabilitare tutte le tue estensioni in Chrome e vedere se questo risolve il tuo problema.

  1. genere chrome: // extensions nella barra degli indirizzi e premere accedere .
  2. Disattiva tutte le estensioni per disabilitarle.
  3. Riavvia Chrome e verifica se funziona correttamente. In caso contrario, passa alla correzione 5, di seguito.

Correzione 5: ripristina le impostazioni di Chrome sui valori predefiniti

Se Chrome è in conflitto con qualche altro programma sul tuo computer, potrebbe anche causare il blocco di Chrome. Puoi ripristinare Chrome alle impostazioni predefinite per risolvere meglio il problema.

  1. In alto a destra in Chrome, fai clic su tre punti > impostazioni .
  2. In basso, fai clic su Avanzate .
  3. Sotto Ripristina e pulisci , fare clic Ripristina le impostazioni ai valori predefiniti originali > Ripristina le impostazioni .
  4. Riavvia Chrome e controlla. Se il problema persiste, prova la soluzione successiva.

Correzione 6: disconnetti e ricollega Internet

Alcuni utenti hanno segnalato che il problema di congelamento di Chrome potrebbe essere causato da un problema di Internet: quando per caso si disconnettevano e si ricollegavano a Internet, Chrome funzionava di nuovo. Puoi anche fare un tentativo.

  1. Puoi semplicemente fare clic su Icona di rete sulla barra delle applicazioni, quindi seleziona Modalità aereo per girare esso sopra .
  2. Pochi secondi dopo, seleziona il file Modalità aereo di nuovo a girare esso spento .
  3. Riavvia Chrome per verificare il problema.

Correzione 7: disinstalla e reinstalla Chrome

Se nessuna delle soluzioni precedenti ha funzionato per te, vale la pena provare anche la reinstallazione di Chrome: puoi prima andare al Pannello di controllo per disinstallare Chrome, quindi scaricare l'ultima versione di Chrome da il suo sito ufficiale .


Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.

  • Cromo
  • Windows 10