Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Lo schermo del tuo laptop non si accende? Non preoccuparti! Non sei l'unico a riscontrare questo problema. Molti utenti di laptop segnalano anche che visualizzano solo lo schermo nero quando il loro laptop è acceso. E, cosa più importante, puoi risolvere questo problema ...





Prova queste soluzioni

Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.

  1. Riattiva lo schermo
  2. Collega il tuo laptop a un monitor esterno
  3. Fai riparare il tuo laptop

Correzione 1: riattiva lo schermo

Lo schermo del laptop potrebbe essere stato disattivato accidentalmente. Dovresti riattivare lo schermo del laptop in modo da poterlo utilizzare.



Per riattivare lo schermo del laptop, prova a premere Fn e F1 / F2 / F4 /… (il tasto funzione che accende / spegne lo schermo del laptop) sulla tastiera.





È possibile consultare il manuale del laptop per conoscere il tasto funzione che abilita / disabilita lo schermo del laptop.Ora controlla per vedere se riesci ad accendere lo schermo del tuo laptop. In caso contrario, non preoccuparti. Ci sono ancora altre soluzioni da provare ...

Correzione 2: collega il laptop a un monitor esterno

Se lo schermo del laptop continua a non funzionare, provare a collegare il laptop a un monitor. Se il monitor esterno funziona, ci sono alcune cose che dovresti provare:

1. Aggiorna i driver del dispositivo

Il problema dello schermo del laptop potrebbe essere causato da driver di dispositivo errati o obsoleti. Per vedere se questo è il tuo caso, dovresti provare ad aggiornare i driver del dispositivo.



Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy . Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.





  1. Scarica e installa Driver Easy .
  2. Correre Driver Easy e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

  3. Clicca il Aggiornare pulsante accanto a ogni dispositivo per scaricare la versione corretta del suo driver, puoi installarlo manualmente. Oppure fai clic su Aggiorna tutto pulsante in basso a destra per aggiornare automaticamente tutti i driver. (Ciò richiede il Versione Pro - ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto. Ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni.)
    Puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.
Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com .

2. Aggiorna il BIOS del tuo laptop

STAI ATTENTO! Ciò potrebbe richiedere alcune competenze informatiche avanzate. E il tuo laptop potrebbe smettere di funzionare correttamente se lo fai male. Quindi, se non sei sicuro di poterlo fare da solo, dovresti chiedere aiuto a un esperto o semplicemente passare alla soluzione successiva.

È anche possibile che il tuo laptop BIOS ( sistema di input / output di base , il ponte tra il sistema Windows e l'hardware del laptop) è sbagliato o obsoleto, quindi lo schermo del laptop non funziona correttamente. Per risolvere questo problema, dovresti provare ad aggiornare il BIOS del tuo laptop.

Ottieni l'ultimo aggiornamento del BIOS del tuo laptop dal sito web del produttore del tuo laptop. Quindi installare l'aggiornamento seguendo le istruzioni fornite dal sito Web. Dopodiché, riavvia il laptop per vedere se funziona per te.

Se i metodi precedenti non hanno ancora riparato lo schermo del laptop, potrebbe essere necessario ...

Correzione 3: richiedere assistenza al laptop

Potresti riscontrare problemi hardware con lo schermo del laptop, quindi non funziona correttamente. È necessario contattare il supporto del produttore del laptop o un negozio di riparazioni e chiedere consiglio.

Si spera che una delle soluzioni di cui sopra funzioni per te. Se hai domande o suggerimenti, sei più che benvenuto a lasciarci un commento qui sotto.

  • finestre