Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se sei su Windows 10 o Windows 7 e stai vedendo La tua connessione non è privata. Gli aggressori potrebbero tentare di rubare le tue informazioni nel tuo browser Chrome, non sei solo. Molti utenti Windows l'hanno già visto. Fortunatamente per te, puoi risolverlo facilmente da solo. Qui in questo articolo troverai 4 soluzioni per aiutarti.





Sommario

Nota che potresti non doverli provare tutti. Lavora dall'alto verso il basso finché non trovi quello che funziona.

Correzione 1: riavvia il computer

Potrebbe sembrare semplice e semplicistico, ma un semplice riavvio funziona quasi sempre quando si tratta di problemi tecnici.



Il riavvio del computer gli dà la possibilità di tornare alle impostazioni normali e correggere automaticamente i problemi di prestazioni. Quindi provaci se non l'hai ancora fatto.





Correzione 2 : Correggi data e ora del tuo computer

Impostazioni di data e ora errate sul tuo computer potrebbero essere una delle cause dell'errore La tua connessione non è privata . È possibile seguire questi passaggi per risolvere il problema La tua connessione non è privata errore:

1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla sezione della data e dell'ora nell'angolo in basso a destra del desktop del PC, quindi selezionare Regola data/ora .



2) Aggiorna la data e l'ora sul fuso orario corrente.





Correzione 3: cancella i dati di navigazione

Se hai troppi dati di navigazione memorizzati, di tanto in tanto apparirà un errore come La tua connessione non è privata. Per risolverlo:

1) Nel tuo browser Google Chrome, fai clic sull'icona del menu nell'angolo in alto a destra, quindi seleziona Impostazioni .

2) Scorri un po' verso il basso per fare clic Mostra impostazioni avanzate… opzione.

3) Vai al Privacy sezione, quindi fare clic su Cancella dati di navigazione… pulsante.

4) Seleziona la cronologia di navigazione che desideri eliminare. Quindi fare clic su Cancella dati di navigazione pulsante.

5) Riavvia il browser e verifica se il problema persiste.

Correzione 4: modifica le impostazioni del programma antivirus

In alcuni casi, questo problema potrebbe essere causato da programmi antivirus eccessivamente sensibili. Se sei sicuro che i siti che stai visitando siano privi di possibili malware, virus o spam, puoi modificare alcune impostazioni del tuo programma antivirus, ad esempio disattivando Scan SSL , così da visitare i siti.

Se non riesci a trovare tali impostazioni, prova a disabilitare per il momento il tuo programma antivirus. Ma solo quando sei sicuro che i siti che stai per visitare sono abbastanza sicuri da poterti fidare.

Correzione 5: apri in modalità di navigazione in incognito

Sulla tastiera, premi CTRL+MAIUSC+N per aprire una finestra di navigazione in incognito. Ora prova ad entrare nel sito web che stai per visitare. Se la pagina Web si apre correttamente, potrebbe esserci qualche estensione che causa il problema.

1) Nell'angolo in alto a destra del browser, fai clic sull'icona del menu. Quindi seleziona Impostazioni .

2) Sul lato sinistro della finestra aperta, fare clic su Estensioni . Vedrai un elenco di estensioni qui.

3) Verifica se ci sono estensioni che interferiscono con la tua connessione SSL. Quando lo vedi, deselezionare la casella accanto Abilitare per disabilitare l'estensione. Norton qui è solo un esempio.

Correzione 6: procedere manualmente con cautela

Se intendi davvero visualizzare le informazioni visualizzate pubblicamente sul sito nonostante l'errore La tua connessione non sia privata, puoi ignorare l'avviso, ma comporta dei rischi.

Fondamentalmente, questo messaggio di errore significa che il tuo browser non riesce a stabilire una connessione privata al sito e i dati inviati tra te e il sito potrebbero essere acquisiti o manipolati lungo il percorso, il che ti rende vulnerabile agli attacchi man-in-the-middle .

Per procedere manualmente, fare clic su Avanzate > Procedi . Ma assicurati di non inserire dati sensibili o privati, incluso l'accesso con una password o la creazione di un nuovo account.

Correzione 7: verifica la presenza di aggiornamenti di Windows

Gli aggiornamenti di Windows possono risolvere i bug relativi sia all'hardware che al software. Quindi, assicurati di aver installato tutti i nuovi aggiornamenti di Windows.

uno) Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave. Quindi, digita aggiornamento Windows e seleziona Impostazioni di Windows Update .

Due) Clic Controlla gli aggiornamenti, quindi attendi che Windows scarichi e installi automaticamente gli aggiornamenti.

3) Riavvia il computer al termine dell'aggiornamento.

Suggerimento bonus: usa una VPN

Quando navighi in Internet, ti consigliamo di utilizzare una VPN per proteggere i tuoi dati privati. Una VPN può nascondere il tuo indirizzo IP in modo che altri come il tuo ISP (provider di servizi Internet) non tengano traccia del tuo percorso di navigazione. Ciò proteggerà i tuoi dati dall'esposizione ad altri.

Si consiglia di utilizzare una VPN con una buona reputazione. Se non sei sicuro di quale prodotto ti puoi fidare, puoi usarlo NordVPN , quindi non è necessario dedicare molto tempo a ulteriori ricerche.

uno) Scarica NordVPN al tuo computer.

2) Avvia NordVPN e aprilo.

3) Connettiti a un server scegliendo un paese a cui desideri connetterti.

Si spera che i suggerimenti di cui sopra ti aiutino a risolvere La tua connessione non è un errore privato . Se hai domande, idee o suggerimenti, sentiti libero di lasciare i tuoi commenti qui sotto.

  • Google Chrome