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Outlook non riesce a connettersi alla rete? Non sei solo. Molti utenti di Windows lo stanno segnalando. Ma la buona notizia è che puoi aggiustarlo. Ecco un elenco di soluzioni che si sono rivelate utili a molti utenti.
8 correzioni da provare:
Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Controlla la tua connessione Internet
- Riavvia il tuo computer
- Disattiva la modalità Non in linea
- Aggiorna Outlook
- Ripara il tuo account Outlook
- Rimuovi i componenti aggiuntivi di Outlook non necessari
- Ricostruisci il file di dati di Outlook
- Reinstallare Office 365
Correzione 1: controlla la tua connessione Internet
Quando si verificano problemi di connessione, controllare lo stato della rete dovrebbe sempre essere la tua opzione preferita.
Ora prova ad aprire un'altra applicazione che richiede l'accesso a Internet per funzionare. Se anche quell'applicazione fallisce, allora hai trovato il problema principale. Dai un'occhiata Questo articolo per risolvere i problemi di rete.
Se l'applicazione funziona correttamente, continua a leggere e prova la correzione di seguito.
Correzione 2: riavvia il computer
In alcuni casi, il problema di connessione di Outlook è causato da conflitti software. Se stai eseguendo più programmi sul tuo PC, è probabile che una delle tue applicazioni sia in conflitto con Outlook e ne causi il fallimento.
Assicurati che non ci siano file non salvati prima di procedere.
Riavvia il computer per cancellare lo stato corrente del software e cancellare la memoria. Quindi, riapri Outlook per verificare il tuo problema.
Se il problema persiste dopo il riavvio, procedere con la correzione di seguito.
Correzione 3: disattiva la modalità Non in linea
Outlook potrebbe anche disconnettersi da Internet perché gli utenti attivano accidentalmente la modalità offline. Sebbene sia raro, dovresti escludere la possibilità. Segui le istruzioni seguenti:
1) Correre prospettiva .
2) Clicca il Invia Ricevi tab. Quindi, verifica che il file Modalità di lavoro offline è spento.
Se lo sfondo del file Pulsante Lavora offline è grigio scuro, significa che la modalità Non in linea è attiva. Dovrai disattivare la modalità facendo clic una volta sul pulsante.
Se la modalità Non in linea è già disabilitata, passare alla correzione successiva.
Correzione 4: aggiorna Outlook
A volte, una versione obsoleta di Outlook potrebbe anche essere la causa del problema. In questo caso, è molto probabile che un aggiornamento sia la soluzione. Ecco come farlo:
1) Correre prospettiva .
2) Clic File .
3) Clic Account di Office e quindi fare clic su Opzioni di aggiornamento.
4) Clic Aggiorna ora.
Se non sono disponibili aggiornamenti o se Outlook continua a non connettersi, controlla la correzione di seguito.
Correzione 5: ripara il tuo account Outlook
Impostazioni account errate possono anche attivare il problema di connessione di Outlook. Per mantenere Outlook senza intoppi, è necessario verificare che le impostazioni dell'account siano corrette. Ecco come farlo:
1) Correre prospettiva .
2) Clic File .
3) Clic Impostazioni dell 'account e quindi fare clic su Impostazioni dell 'account nel menu a tendina.
4) Selezionare il tuo account e quindi fare clic su Riparazione .
5) Clic Il prossimo, e quindi segui le istruzioni sullo schermo per riparare il tuo account.
Al termine del processo, riapri Outlook e controlla se funziona correttamente. Se il problema persiste, prova la soluzione successiva.
Correzione 6: rimuovere i componenti aggiuntivi di Outlook non necessari
Anche i componenti aggiuntivi difettosi in esecuzione su Outlook possono influire sulla sua funzionalità. Per verificare se il problema è causato da un componente aggiuntivo specifico, segui le istruzioni riportate di seguito:
1) Correre prospettiva .
2) Clic File .
3) Clic Opzioni .
4) Clic Componenti aggiuntivi.
5) Verifica il file Gestire l'opzione è impostata su Componenti aggiuntivi COM . Quindi fare clic su Partire .
6) Deseleziona la casella accanto ai componenti aggiuntivi non essenziali per disabilitarli. Quindi fare clic su OK.
Alcuni componenti aggiuntivi potrebbero essere essenziali per il funzionamento di Outlook. Quindi, non deselezionare i componenti aggiuntivi che non conosci.Riapri Outlook per vedere se ha funzionato per te. Se il problema persiste, prova la soluzione successiva.
Correzione 7: ricostruire il file di dati di Outlook
Anche i file di dati di Outlook danneggiati o danneggiati possono causare questo problema. In questo caso, la ricostruzione del file di dati di Outlook può risolverlo. Segui le istruzioni seguenti:
1) Correre prospettiva .
2) Clicca il File tab.
3) Clic Impostazioni dell 'account e quindi fare clic su Impostazioni dell 'account nel menu a tendina.
4) Clicca il Scheda File di dati . Quindi seleziona il tuo account e fare clic Aprire la destinazione del file .
5) Se trovi un file file ost nella finestra corrente, fare clic con il tasto destro il file e quindi fare clic su Rinominare .
Se vedi un file file .pst invece, salta questa correzione e controlla Correzione 8 sotto.
6) Modificare l'estensione del nome file in .vecchio .
7) Riapri Outlook e attendi che ricostruisca il tuo file di dati.
Questa operazione potrebbe richiedere diversi minuti o anche un'ora, a seconda del numero di file di Outlook che hai. Non chiudere Outlook durante la ricostruzione del file di dati.Se il problema persiste, controlla la correzione di seguito.
Correzione 8: reinstallare Office 365
Se nessuna delle correzioni precedenti ha aiutato, la reinstallazione di Office 365 è molto probabilmente la soluzione per te. Ecco come farlo:
1) Sulla tastiera, premi il pulsante Logo di Windows chiave e tipo controllo . Quindi fare clic su Pannello di controllo .
2) Sotto Visto da , fare clic Categoria. Quindi fare clic su Disinstallare un programma .
3) Fare clic con il tasto destro Microsoft Office 365 e quindi fare clic su Disinstalla .
4) Vai a Ufficio 365 sito ufficiale e fare clic su registrati per accedere al tuo account.
5) Clic Installa Office e quindi fare clic su App di Office 365 per scaricare Office 365.
6) Apri il file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare nuovamente Office 365.
Si spera che una delle correzioni sopra abbia contribuito a risolvere il tuo problema. Non esitate a lasciare un commento qui sotto se avete domande o suggerimenti.