Molti giocatori di Elite Dangerous hanno segnalato il problema di arresto anomalo del gioco. Si verifica in modo casuale, al lancio oa metà partita, causando un fastidio estremo. In questa guida, daremo un'occhiata alle correzioni di crash di Elite Dangerous.
Come risolvere gli arresti anomali pericolosi Elite
Prima di andare oltre, è fondamentale riavviare prima il computer. Un riavvio può eliminare lo stato corrente del software, che include eventuali problemi che si sono verificati.
Dopo il riavvio, prova le soluzioni seguenti. Non devi provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco per te.
- crash del gioco
- Windows 10
- Windows 7
Correzione 1: eseguire il gioco come amministratore
Il tuo PC potrebbe non cedere Elite Dangerous o il lanciatore di giochi le autorizzazioni necessarie di cui hanno bisogno per funzionare correttamente. In questo caso potresti riscontrare problemi di gioco come l'arresto anomalo del gioco.
Prova a eseguire il gioco e l'utilità di avvio del gioco come amministratore per vedere se aiuta. In caso contrario, provare la soluzione successiva.
Correzione 2: verifica l'integrità dei file di gioco
I file dell'installazione del gioco a volte potrebbero danneggiarsi o essere eliminati come falso positivo dall'antivirus, il che potrebbe causare problemi di arresto anomalo durante il gioco. Fortunatamente, puoi verificare l'integrità dell'installazione del gioco tramite Steam.
uno) Esegui Steam.
Due) Clic BIBLIOTECA .
3) Fare clic con il pulsante destro del mouse Elite pericoloso e seleziona Proprietà .
4) Clicca il FILE LOCALI scheda, quindi fare clic su VERIFICA L'INTEGRITÀ DEI FILE DI GIOCO .
Questo potrebbe richiedere diversi minuti. Attendi il completamento del processo.
5) Riavvia il gioco per testare il problema.
Stai ancora fallendo? Prova la soluzione successiva per aggiornare il driver grafico alla versione più recente.
Correzione 3: aggiorna il driver grafico
L'unità di elaborazione grafica (GPU), o la tua scheda grafica, ha l'impatto maggiore sulla tua esperienza di gioco. E il tuo driver grafico è essenziale per ottenere le massime prestazioni dalla tua GPU. Un driver grafico obsoleto potrebbe causare problemi di gioco.
È possibile aggiornare manualmente il driver grafico andando sul sito Web del produttore del prodotto grafico (ad es AMD , Intel o Nvidia ,) e cercare il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo il driver compatibile con la tua versione di Windows.
Se non ti senti a tuo agio a giocare con i driver di dispositivo, ti consigliamo di utilizzare Guida facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per te.
Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
uno) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Pulsante Aggiorna accanto al driver grafico per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente.
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .
Riavvia il gioco per testare il tuo problema. Se l'arresto anomalo si verifica ancora, prova la correzione successiva di seguito.
Correzione 4: interrompere l'overclocking
Un overclock instabile provocherà il crash del gioco e dell'intero sistema. Così, se stai overcloccando la tua CPU o GPU, imposta la velocità di clock sul valore predefinito per vedere se questo risolve il problema di crash. In caso contrario, passa alla correzione di seguito.
Correzione 5 – Disabilita i programmi non necessari
I problemi di prestazioni del gioco si verificano quando il tuo gioco non è in grado di accedere alla memoria di cui ha bisogno. Quindi, è sempre consigliabile chiudere i programmi in background che occupano molta memoria del PC durante i giochi.
uno) Sulla tastiera, premi il tasto Tasti Ctrl, Maiusc ed Esc allo stesso tempo per aprire Task Manager.
Due) Fai clic con il pulsante destro del mouse sui programmi che non ti servono e seleziona Ultimo compito .
Assicurati di disabilitare tutti gli overlay software (Steam, Discord, Nvidia Esperienza Geforce , eccetera).
3) Riavvia il gioco per vedere se funziona correttamente ora.
Il tuo gioco continua a non funzionare correttamente? Continua a leggere e prova Fix 5.
Correzione 6 – Abbassa le impostazioni grafiche
Se stai giocando a Elite Dangerous con impostazioni grafiche superiori a quelle che il tuo PC può gestire, potresti riscontrare problemi di arresto anomalo. Per vedere se questo è il problema principale, prova a ridurre le impostazioni grafiche.
uno) Fai partire il gioco.
Due) Vai al Menu principale > Opzioni > Grafica > Preimpostazioni .
3) Imposta una configurazione meno impegnativa per il tuo gioco.
Se l'arresto anomalo persiste, continua con la soluzione successiva di seguito.
Correzione 7: esegui il gioco in modalità finestra
In alcuni casi, Elite Dangerous si arresta in modo anomalo a causa di problemi di risoluzione o aggiornamento. Se questo è il tuo problema, eseguire il gioco in modalità finestra può aiutarti a risolverlo.
uno) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo.
Due) copia %localappdata%Sviluppi di frontieraElite DangerousOptionsGraphics e incollalo nella casella di testo, quindi premi accedere .
3) Doppio click DisplaySettings.xml per aprire il file.
4) Cambia l'opzione a schermo intero in 0 .
5) Salva la modifica e avvia il gioco per testare il problema.
Speriamo che questo post abbia aiutato. Se hai domande o suggerimenti, sentiti libero di lasciare un commento qui sotto.