'>
Probabilmente stai indossando un'espressione 'OH-NO'. Questo perché non viene riprodotto alcun suono sul tuo computer Windows. Vai a Gestione dispositivi e noti che c'è un segno giallo accanto al tuo controller audio multimediale.
Da non preoccuparsi; Non è un problema così difficile da risolvere. Questo problema si verifica principalmente a causa del driver del controller audio multimediale. È molto probabile che il driver sia danneggiato, obsoleto o addirittura mancante. Questo articolo ti spiegherà i tre metodi facili ed efficaci per risolverlo.
Leggi questa pagina e scegli il modo in cui preferisci aggiornare il driver del controller audio multimediale su Windows.
- Aggiorna il driver del controller audio multimediale in Gestione dispositivi
- Aggiorna manualmente il driver del controller audio multimediale
- Aggiorna automaticamente il driver del controller audio multimediale
Metodo 1: aggiorna il driver del controller audio multimediale in Gestione periferiche
Possiamo disinstallare il driver del controller audio multimediale corrente in Gestione dispositivi e consentire a Microsoft di ricaricare automaticamente il driver corretto.
Per fare ciò, segui questi semplici passaggi:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R (allo stesso tempo) per richiamare la casella Esegui.
2) Tipo devmgmt.msc e fare clic ok .
3) Trova il driver del controller audio multimediale. (A causa dell'errore, probabilmente si trova nella sezione Altri dispositivi).
4) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul driver del controller audio multimediale e selezionare Disinstalla dispositivo .
5) Fare clic su Azione> Cerca modifiche hardware .
Ora Windows ricaricherà il driver del controller audio multimediale.
6) Vai alla ricerca del driver del tuo controller audio multimediale. Ora è probabilmente sotto Controller audio, video e giochi sezione.
7) Fare clic con il tasto destro su di esso e selezionare Aggiorna driver .
8) Fare clic su Cerca automaticamente il software del driver di aggiornamento .
Quindi segui le istruzioni sullo schermo per completare l'aggiornamento se Windows rileva un aggiornamento per il tuo driver.
Se il problema persiste con il driver del controller audio multimediale, procedi con i seguenti metodi.
Esistono altri due metodi alternativi per aggiornare il driver del controller audio: manualmente e automaticamente.
Manualmente - Metodo 2
Automaticamente - Metodo 3
Metodo 2: aggiorna manualmente il driver del controller audio multimediale
Puoi scaricare il driver più recente per il tuo controller audio multimediale dal sito Web del produttore.
1) Vai al sito web del produttore della tua scheda audio.
2) Trova il sito di download dei driver, di solito si trova nella sezione Supporto.
3) Cerca il driver più recente per il tuo modello di scheda audio e la versione del sistema operativo Windows.
4) Scarica e installa il driver sul tuo computer.
Sebbene sia diretto e semplice scaricare il driver dal sito Web del produttore, richiede tecnologia informatica, pazienza e in effetti costa troppo tempo. Fortunatamente, puoi farlo automaticamente con Driver Easy.
Metodo 3: aggiorna automaticamente il driver del controller audio multimediale
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver del controller audio multimediale, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver del controller audio contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (ciò richiede la versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).
4) Riavvia il computer e controlla se il suono può essere riprodotto correttamente.