Se riscontri problemi casuali con il tuo dispositivo Oculus come Oculus Rift o Sensor, potrebbe esserci qualcosa di sbagliato nel tuo driver Oculus. Per risolvere il problema e sfruttare tutta la potenza dei tuoi ingranaggi VR, dovresti aggiornare il tuo Driver di Oculus all'ultima versione, e qui ci sono due opzioni per te:
Opzione 1 – Manualmente – Avrai bisogno di abilità informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo, perché devi trovare il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.
O
Opzione 2 – Automaticamente (consigliato) – Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con solo un paio di clic del mouse: facile anche se sei un principiante del computer.
Opzione 1: scarica e installa manualmente il driver
I produttori di dispositivi aggiorneranno regolarmente i loro driver per correggere bug o aggiungere nuove funzionalità. Per ottenere il driver Oculus corretto, devi installare l'app Oculus sul tuo PC. Ecco la guida dettagliata:
- Vai al pagina di supporto ufficiale di Oculo.
- Scorri la pagina per trovare il tuo modello di Oculus e fai clic Scarica il software per avviare il processo di download.
- Apri il file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare il software.
- Collega il tuo dispositivo Oculus al computer. Quindi l'app Oculus dovrebbe rilevarlo automaticamente e installare il driver appropriato.
Se questo metodo non soddisfa le tue esigenze, prova l'opzione più semplice di seguito.
Opzione 2 – Aggiorna automaticamente il driver Oculus (consigliato)
Per ottenere il massimo dai tuoi dispositivi Oculus e goderti la migliore esperienza VR, non solo dovresti aggiornare il tuo driver Oculus, ma anche installare i driver più recenti per dispositivi essenziali come la scheda grafica e l'USB. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare i driver uno per uno, lascia Guida facile fare tutto il lavoro per te.
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione FREE o Pro di Driver Easy. Ma con il Versione Pro bastano 2 click:
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare pulsante accanto a driver Oculus segnalato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic Aggiorna tutto .)
- Riavvia il PC per rendere effettive le modifiche. La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
- aggiornamento del driver
- Occhio
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .
Ora prova di nuovo il tuo dispositivo Oculus per verificare se il nuovo driver funziona correttamente.
Spero che questo post ti sia utile. Se hai ulteriori domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.