'>
Il tuo computer Windows non riesce a connettersi alla tua rete WiFi? Non preoccuparti. Anche se questo è incredibilmente fastidioso, sicuramente non sei l'unica persona a provarlo. E, cosa più importante, è risolvibile ...
Prova queste soluzioni
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Riavvia il router
- Ripristina le impostazioni di rete
- Aggiorna il driver della scheda di rete wireless
Correzione 1: riavvia il router
Questa è la prima cosa che dovresti provare quando non riesci a connetterti alla tua rete WiFi. Fare così:
Potrebbe essere necessario controllare il tuo manuale del router per istruzioni dettagliate su come eseguire i passaggi seguenti.
- Spegni il tuo router.
- Scollegare il cavo di alimentazione del router dalla fonte di alimentazione.
- Aspettare 1 minuto per scaricare la potenza del router.
- Collega il cavo di alimentazione del router alla fonte di alimentazione.
- Accendere il tuo router.
Se il riavvio del router ha funzionato per te, ottimo! In caso contrario, passa alla correzione 2, di seguito.
Correzione 2: ripristina le impostazioni di rete
Forse ci sono problemi con le impostazioni di rete del tuo computer, quindi non riesci a connetterti alla rete WiFi. È necessario ripristinare le impostazioni di rete per vedere se questo risolve i problemi per te.
Fare così:
- Sul tuo computer, fai clic su Inizio e digita ' cmd '.
- Fare clic con il tasto destro Prompt dei comandi nell'elenco dei risultati, quindi seleziona Eseguire come amministratore .
- Digitare le seguenti righe di comando al prompt dei comandi e, dopo aver digitato ciascuna riga, premere accedere sulla tastiera.
ipconfig / release
ipconfig / renew
ipconfig / flushdns
ripristino di netsh winsock
net stop dhcp
net start dhcp
netsh winhttp reimposta proxy
Ora controlla per vedere se riesci a connetterti alla tua rete WiFi.
Correzione 3: aggiorna il driver della scheda di rete wireless
A volte si verificano problemi di connessione Wi-Fi perché stai utilizzando un driver della scheda di rete wireless sbagliato o perché non è aggiornato. Dovresti provare ad aggiornare il driver e vedere se funziona per te.
Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente il driver dell'adattatore wireless, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
- Scarica e installa Driver Easy .
- Correre Driver Easy e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare pulsante accanto a il tuo adattatore wireless per scaricare la versione corretta del suo driver, puoi installarlo manualmente. Oppure fai clic su Aggiorna tutto pulsante in basso a destra per aggiornare automaticamente tutti i driver. (Ciò richiede il Versione Pro - ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto. Ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni.)
Puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.
Potresti anche voler leggere ...
Come proteggere la tua rete WiFi.