Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Cyberpunk 2077 è il gioco più popolare al momento. Tutto è così buono in questo gioco AAA, tranne per diversi bug e problemi che possono rovinare l'esperienza di gioco. Ultimamente, molti giocatori segnalano l'utilizzo della CPU anormalmente elevato come il 99% o il 100% durante la riproduzione di Cyberpunk 2077. Se riscontri lo stesso problema, non preoccuparti. Questa guida ti mostrerà esattamente come risolverlo.





Correzioni da provare:

Ecco 5 metodi che hanno aiutato altri giocatori con i picchi della CPU di Cyberpunk 2077. Potresti non provarli tutti; semplicemente scorrere l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.

  1. Chiudi i programmi in background non necessari
  2. Disattiva gli overlay
  3. Regola le impostazioni grafiche di gioco
  4. Modificare le impostazioni di alimentazione
  5. Aggiorna i driver del tuo dispositivo

Correzione 1 – Chiudi i programmi in background non necessari

I tuoi programmi in esecuzione in background come browser o antivirus possono interferire con Cyberpunk 2077 e comportare un elevato utilizzo della CPU. Quindi, prima di giocare, dovresti chiudere quei programmi non necessari per mantenere il tuo sistema il più pulito possibile.



  1. Fai clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sulla barra delle applicazioni e fai clic su Task Manager .
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su ciascuna applicazione nell'elenco e fare clic su Ultimo compito per chiuderli uno per uno.
Non terminare alcun programma con cui non hai familiarità, poiché potrebbero essere fondamentali per il funzionamento del tuo computer.

Se non ci sono programmi in background che consumano la tua CPU o se il problema non viene risolto, controlla la prossima correzione di seguito.





Correzione 2 – Disattiva gli overlay

L'overlay in-game può anche essere un servizio che consuma la tua CPU. Per disabilitare questa funzione, segui le istruzioni che corrispondono alla tua piattaforma di gioco: Vapore o GOG .

Su Steam

  1. Esegui il client Steam. Quindi, fare clic su Vapore nell'angolo in alto a sinistra e fai clic su Impostazioni .
  2. Seleziona il In gioco scheda, deselezionare Abilita l'Overlay di Steam durante il gioco e clicca ok .

Controlla se l'utilizzo elevato della CPU di Cyberpunk 2077 è ancora presente. Se è così, procedi a Correggi 3 .



Su GOG

  1. Apri GOG Galaxy e vai a Biblioteca sezione.
  2. Clicca il icona dell'ingranaggio nell'angolo in basso a sinistra.
  3. Deseleziona la casella accanto a Sovrapposizione di gioco e clicca Ok .

Riavvia Cyberpunk 2077 per verificare se la tua CPU è al massimo. Se l'utilizzo della CPU rimane elevato durante il gioco, prova la correzione successiva di seguito.





Correzione 3 – Regola le impostazioni grafiche di gioco

Molti giocatori hanno suggerito che l'abbassamento di alcune opzioni grafiche in Cyberpunk 2077 mitiga il pesante collo di bottiglia della CPU. Apporta le modifiche come segue per vedere se funziona.

  1. Avvia Cyberpunk 2077 e vai su Impostazioni menù.
    Impostazioni di Cyberpunk 2077
  2. Vai a Gioco scheda. Quindi, scorrere fino alla sezione Performance e impostare Densità di folla a Basso .
  3. Vai al video scheda.
  4. Nella sezione Avanzate, disattiva il Ray Tracing .
  5. Scorri fino a DLSS e impostalo su spento .

Riavvia il gioco per verificare se il problema persiste. Se sì, dai un'occhiata alla prossima correzione.

Correzione 4 – Modificare le impostazioni di alimentazione

Per ridurre il carico della CPU e aumentare le prestazioni della CPU, è necessario configurare correttamente le impostazioni di alimentazione. Ecco come:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per invocare il comando Esegui. Quindi digita controllo nel campo e clicca ok .
  2. Selezionare Piccole icone accanto a Visualizza per e fai clic Opzioni risparmio energia .
  3. Clic Modifica le impostazioni del piano accanto al tuo piano attuale. (Dovresti optare per il Equilibrato o Alte prestazioni modalità se stai affrontando un elevato utilizzo della CPU.)
  4. Clic Modifica le impostazioni avanzate di alimentazione .
  5. Selezionare Gestione dell'alimentazione del processore > Stato massimo del processore . Quindi, impostalo su un altro valore no inferiore al 90% e fare clic su ok .

Avvia Cyberpunk 2077 per testarlo. Se sta ancora utilizzando troppa CPU, continua con l'ultima correzione.

Correzione 5 – Aggiorna i driver del tuo dispositivo

Potrebbe verificarsi un utilizzo elevato di Cyberpunk 2077 se i driver del dispositivo sul PC sono mancanti o non aggiornati. Si consiglia di aggiornare tutti i driver per risolvere il problema.

Esistono due modi per aggiornare correttamente i driver del dispositivo:

manualmente – È possibile aggiornare manualmente i driver del dispositivo accedendo al sito Web del produttore e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo driver compatibili con la tua versione di Windows.

Automaticamente (consigliato) – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare i tuoi driver manualmente, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per i tuoi dispositivi e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic Aggiorna tutto ). Puoi anche fare clic su Aggiornare per farlo gratuitamente, ma è in parte manuale.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .

Cyberpunk 2077 dovrebbe funzionare meglio dopo l'aggiornamento del driver e potresti vedere che l'utilizzo della CPU in Task Manager diminuisce ora.


Si spera che le correzioni di cui sopra risolvano il problema di utilizzo elevato della CPU di Cyberpunk. Se hai domande o suggerimenti, sentiti libero di lasciare un commento qui sotto.

  • Cyberpunk 2077