Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Errore 0x800f0831 con l'aggiornamento di Windows

Se visualizzi l'errore 0x800f0831 durante l'installazione di un aggiornamento di Windows, soprattutto quando provi a installare un aggiornamento cumulativo, non preoccuparti, ci sono 2 soluzioni rapide e semplici. Seguili e risolverai l'errore 0x800f0831 in pochissimo tempo.





1. Scarica manualmente l'aggiornamento

Il download manuale degli aggiornamenti di Windows è in realtà abbastanza semplice da eseguire, soprattutto se conosci alcune tecnologie informatiche di base. Quindi, se vedi errori con gli aggiornamenti di Windows, la prima cosa da fare è trovare il file di installazione di questi aggiornamenti e poi installarli da solo. Fare così:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e il IO contemporaneamente per aprire Impostazioni, quindi selezionare aggiornamento Windows .
  2. Dovresti quindi vedere un messaggio di errore di aggiornamento come questo. Annotare il nome della patch di aggiornamento, che inizia con KB . In questo screenshot, il nome della patch di aggiornamento è KB5016688 .
  3. Vai a Catalogo di Microsoft Update e digita il nome dell'aggiornamento di Windows ( KB5016688 nel nostro caso) che non riesce ad installarsi e a colpire Ricerca .
  4. Trova il file di download corretto per il tuo computer e fai clic su Scaricamento pulsante. Dovresti prestare particolare attenzione al titolo e ai prodotti, poiché possono dirti quale file è per il tuo computer.
  5. Al termine del download, fare doppio clic sul file di installazione per eseguire l'installazione dell'aggiornamento.
  6. Riavvia il computer se richiesto.

Se non sei sicuro di come controllare le specifiche del tuo computer, puoi fare riferimento a questo post qui per informazioni più dettagliate: Come controllare le specifiche del tuo PC



Se un'installazione manuale non risolve l'errore 0x800f0831, passa al metodo successivo.






2. Eseguire SFC e DISM

Se l'installazione manuale non funziona per installare l'aggiornamento di Windows, potrebbero esserci alcuni file di sistema corrotti o danneggiati. Fortunatamente, ci sono due strumenti integrati che possono aiutare a identificare e riparare file di sistema così dannosi. L'intero processo potrebbe richiedere del tempo e ti consigliamo di non eseguire altri programmi durante i test. Per eseguire questi strumenti:

2.1. Scansiona i file corrotti con il Controllo file di sistema

1) Sulla tastiera, premere il tasto finestre chiave logo e R allo stesso tempo. Tipo cmq e premere Ctrl+Maiusc+Invio contemporaneamente per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.



Clic quando ti viene richiesta l'autorizzazione per apportare modifiche al tuo dispositivo.





2) Nella finestra del prompt dei comandi, copia e incolla il seguente comando e premi accedere .

sfc /scannow

3) Il Controllo file di sistema eseguirà quindi la scansione di tutti i file di sistema e riparerà quelli danneggiati o mancanti rilevati. L'operazione potrebbe richiedere 3-5 minuti.

4) Dopo la scansione, riprovare il processo di aggiornamento di Windows per vedere se il problema persiste ancora. Se è così, passa al test successivo:

2.2 Eseguire dism.exe

1) Sulla tastiera, premere il tasto finestre chiave logo e R allo stesso tempo. Tipo cmq e premere Ctrl+Maiusc+Invio per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.

Clic quando ti viene richiesta l'autorizzazione per apportare modifiche al tuo dispositivo.

2) Nella finestra del prompt dei comandi, copia e incolla i seguenti comandi e premi accedere dopo ogni riga:

dism.exe /online /cleanup-image /scanhealth
dism.exe /online /cleanup-image /restorehealth

2) Al termine del processo:

  • Se lo strumento DISM ti restituisce errori, puoi sempre provare questa riga di comando. L'operazione richiederà fino a 2 ore.
dism /online /cleanup-image /startcomponentcleanup
  • Se ottieni Errore: 0x800F081F , riavvia il computer, quindi apri nuovamente il prompt dei comandi come amministratore (passaggio 1) ed esegui invece questa riga di comando:
Dism.exe /Online /Cleanup-Image /AnalyzeComponentStore

Al termine di questi test, esegui nuovamente l'aggiornamento di Windows per verificare se l'aggiornamento è stato scaricato e installato correttamente.


Suggerimento bonus

Riparazione di file di sistema corrotti o danneggiati potrebbe aiutare a risolvere i problemi con gli aggiornamenti di Windows. Questo perché l'integrità dei file di sistema di Windows è essenziale per il corretto funzionamento e la stabilità, mentre gli errori nei file di sistema critici possono causare arresti anomali, blocchi e problemi che influiscono sulle prestazioni generali del computer.

Riparando i file di sistema principali di Windows, è possibile risolvere conflitti, problemi di DLL mancanti, errori di registro e altri problemi che contribuiscono all'instabilità del computer. Strumenti come Forteggiare può automatizzare il processo di riparazione eseguendo la scansione dei file di sistema e sostituendo quelli danneggiati.

  1. Scaricamento e installa Fortect.
  2. Apri Fort. Eseguirà una scansione gratuita del tuo PC e ti fornirà un report dettagliato sullo stato del tuo PC .
  3. Una volta terminato, vedrai un rapporto che mostra tutti i problemi. Per risolvere automaticamente tutti i problemi, fare clic su Avvia riparazione (Dovrai acquistare la versione completa. Viene fornita con a Garanzia di rimborso di 60 giorni quindi puoi rimborsare in qualsiasi momento se Fortect non risolve il tuo problema).
Fortect viene fornito con una garanzia di rimborso di 60 giorni. Se non sei soddisfatto di Fortect, puoi contattare support@fortect.com per un rimborso completo.

(Suggerimento: non sei ancora sicuro che Fortect sia ciò di cui hai bisogno? Controlla questo Recensione Fortec ! )


Se hai altri suggerimenti sull'errore 0x800f0831 con l'aggiornamento di Windows, non esitare a lasciare un commento qui sotto.