Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Fonte immagine: bethesda.net

Starfield è sicuramente uno dei giochi più attesi in questi giorni. E ora è uscito! Tuttavia, la questione di Starfield non si avvia sta spingendo alcuni utenti contro il muro. Anche alcuni ricevere alcuni codici di errore , impedendo loro di godersi il gameplay. Se sei uno di loro, non preoccuparti! Abbiamo raccolto alcuni metodi per identificare la causa principale e risolvere i problemi.





Prima di andare oltre…

Prima di immergerci nella risoluzione dei problemi, iniziamo assicurandoci che il tuo sistema sia all'altezza della sfida di eseguire Starfield. L'epico gioco di esplorazione spaziale di Bethesda offre un'esperienza mozzafiato, ma richiede un certo livello di capacità hardware per brillare davvero.

requisiti minimi di sistema

Innanzitutto, assicurati che il tuo computer soddisfi i requisiti minimi di sistema forniti da Bethesda.



VOI Windows 10 versione 21H1 (10.0.19043)
Processore AMD Ryzen 5 2600X, Intel Core i7-6800K
Memoria 16 GB di RAM
Grafica AMD Radeon RX 5700, NVIDIA GeForce 1070 Ti
DirectX Versione 12
Magazzinaggio 125 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive SSD richiesto (unità a stato solido)

Per un'esperienza di gioco più fluida e coinvolgente, si consiglia vivamente di soddisfare o superare i requisiti di sistema consigliati.





VOI Windows 10/11 con aggiornamenti
Processore AMD Ryzen 5 3600X, Intel i5-10600K
Memoria 16 GB di RAM
Grafica AMD Radeon RX 6800 XT, NVIDIA GeForce RTX 2080
DirectX Versione 12
Rete Connessione Internet a banda larga
Magazzinaggio 125 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive SSD richiesto (unità a stato solido)

Quindi controlla le specifiche del tuo PC e confrontale con i requisiti sopra elencati.

Se non sai come trovare le specifiche del tuo PC, procedi nel seguente modo.



  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti R contemporaneamente per richiamare la casella Esegui.
  2. accedere msinfo32 e premi Invio.

  3. Nel menu di navigazione a sinistra, fare clic su Riepilogo del sistema e rivedere le informazioni visualizzate sul lato destro.

Se il gioco continua a non avviarsi anche se il computer soddisfa i requisiti di sistema, segui i passaggi di risoluzione dei problemi riportati di seguito per identificare e risolvere il problema.





Prova queste soluzioni

Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi semplicemente lungo l'elenco finché non trovi quello che funziona.

1. Aggiorna i driver grafici

Driver grafici funge da ponte che consente al sistema operativo e alle applicazioni, come Starfield, di interagire in modo efficace con l'hardware grafico.

Quando Starfield o qualsiasi altro gioco non si avvia, i driver grafici obsoleti o incompatibili possono spesso essere la causa principale del problema. Per assicurarti che il tuo sistema sia dotato del software più recente per supportare i requisiti del tuo gioco, migliorare le prestazioni e mantenere la compatibilità, dovresti aggiorna i tuoi driver grafici .

Opzione 1: aggiorna manualmente i driver grafici

Puoi aggiornare il driver grafico facendo clic sul collegamento sottostante in base al modello esatto della scheda grafica. Quindi trova il driver più recente e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per scaricarlo e installarlo per il tuo sistema.

Se non hai idea del tipo di scheda grafica installata sul tuo PC,

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
  2. accedere taskmgr e premere Invio.

  3. Seleziona il Prestazione scheda. Nella barra laterale di sinistra, seleziona GPU per visualizzare le informazioni relative alla GPU. Quindi vedrai le informazioni sulla tua scheda grafica, inclusi nome e modello. Il nome visualizzato qui corrisponde alla tua scheda grafica.

Frustrato dalla complessità dell'aggiornamento manuale del driver grafico? Prova a utilizzare Autista Facile – la tua soluzione definitiva per aggiornamenti dei driver senza problemi!

Driver Easy è uno strumento utile che ti aiuta a identificare automaticamente qualsiasi driver mancante o obsoleto e a installare quello più aggiornato, direttamente dai produttori. Con Driver Easy, avere gli aggiornamenti dei driver è solo questione di pochi clic del mouse.

Di seguito la semplice guida in tre passaggi.

  1. Scaricamento e installa Driver Easy.
  2. Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del tuo computer e rileverà eventuali dispositivi con driver obsoleti.
  3. Clic Aggiorna tutto . Driver Easy scaricherà e aggiornerà tutti i driver del dispositivo obsoleti e mancanti, fornendoti la versione più recente di ciascuno, direttamente dal produttore del dispositivo.

    Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic Aggiorna tutto . Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i tuoi driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.

La versione Pro di Driver Easy viene fornita con il supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com .

Dopo gli aggiornamenti dei driver, è buona norma riavviare il dispositivo.

Dopo il riavvio, riavvia Starfield. Se ancora non si avvia, procedere alla correzione successiva.

2. Aggiorna Windows

Per garantire che Starfield si apra senza interruzioni, è fondamentale mantenere aggiornato Windows. Gli aggiornamenti di Windows spesso includono correzioni di bug, assicurano che il tuo sistema sia compatibile con i requisiti dell'applicazione e migliorano la stabilità del sistema, riducendo i conflitti che possono ostacolare l'avvio del gioco.

Per scaricare e installare gli ultimi aggiornamenti di Windows, procedi nel seguente modo:

Su Windows 11

Selezionare Controlla gli aggiornamenti di Windows .

Oppure seleziona Start > Impostazioni > Aggiornamenti di Windows .

Su Windows 10

Selezionare Controlla gli aggiornamenti di Windows .

Oppure seleziona il Inizio pulsante, quindi vai a Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update .

3. Disattiva antivirus e firewall

Il tuo firewall e il tuo antivirus sono guardiani diligenti, il che è ottimo per la sicurezza generale. Tuttavia, a volte possono interpretare erroneamente le azioni di Starfield come minacce. Disattivandoli brevemente, puoi verificare se stanno bloccando l'avvio del gioco.

Nota: disattivali solo temporaneamente per i test e ricordati di riattivarli in seguito. Altrimenti, il tuo sistema potrebbe essere messo a rischio.

Per disattivare temporaneamente Windows Firewall:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
  2. Digita o incolla controlla firewall.cpl e premi Invio.

  3. Clic Attiva o disattiva Windows Defender Firewall .

      disabilitare il firewall di Windows
  4. Selezionare Disattiva Windows Defender Firewall (non consigliato) per Rete di dominio, Rete privata e Rete pubblica. Quindi fare clic OK .

      disabilitare il firewall di Windows

Per disattivare temporaneamente il software antivirus:

  1. Nella barra delle applicazioni, cerca il tuo antivirus.
  2. Fai clic con il pulsante destro del mouse e trova un'opzione per disabilitare o sospendere la protezione.
  3. Quindi avvia Starfield e verifica se funziona.

4. Verifica l'integrità dei file di gioco (utenti Steam)

Con il passare del tempo, i file di gioco possono diventare danneggiati, incompleti o mancanti, causando problemi come il mancato avvio di Starfield, l'arresto anomalo all'avvio o vari errori.

Per assicurarti che i tuoi file di gioco siano intatti e avere un'esperienza di gioco fluida, segui i passaggi seguenti per verificare l'integrità dei tuoi file di gioco su Steam.

  1. Avvia Steam.
  2. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul gioco nella Libreria oppure fai clic sull'icona a forma di ingranaggio nella pagina Libreria del gioco all'estrema destra.
  3. Dal menu a discesa, seleziona Proprietà… .
  4. Seleziona il Installa file scheda e fare clic su Verifica l'integrità dei file di gioco pulsante.

  5. Steam verificherà i file del gioco: questo processo potrebbe richiedere diversi minuti. Una volta completato il processo, prova ad avviare Starfield e verifica se funziona.

5. Aggiorna le app Xbox e i servizi di gioco

Mantenere aggiornate le app Xbox e i servizi di gioco dovrebbe migliorare in modo significativo la tua esperienza di gioco complessiva.

Seguire i passaggi seguenti per farlo.

  1. Sulla barra delle applicazioni, premere il pulsante Inizio pulsante. Quindi digitare negozio , trova l'app Microsoft Store e aprila.
  2. Selezionare Biblioteca .
  3. Sotto Aggiornamenti e download , controlla se sono disponibili aggiornamenti per l'app Xbox o l'app Servizi di gioco. Se è disponibile un aggiornamento, seleziona Aggiornamento .

Per gli utenti Xbox, dovresti anche verificare se i servizi sono attivi e funzionanti. A volte il problema non è tuo.

Per fare questo, semplicemente vai a questa pagina . Se lo dice Limitato O Grave interruzione , forse devi aspettare pazientemente la riparazione.

6. Disinstalla e reinstalla il gioco

Se nessuno dei metodi sopra indicati funziona, dovresti prendere in considerazione la possibilità di disinstallare e reinstallare il gioco.

Dopo aver installato l'ultima versione di Starfield sul tuo sistema, avviala e vedi se riesci a entrare nel gioco.

Tuttavia, se hai ancora difficoltà ad avviare Starfield, prova quest'ultima soluzione: esegui una scansione completa sul tuo PC. Il tuo problema potrebbe essere a causa della corruzione dei file di sistema .

Per assicurarti che quei file siano intatti, puoi usare il file Controllo file di sistema (SFC), un'utilità di Windows che aiuta a controllare eventuali file problematici e a ripararli se ce ne sono. Di seguito è riportata la semplice guida passo passo.

  1. Nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni, digita cmq . Trova il prompt dei comandi dall'elenco dei risultati e fai clic con il pulsante destro del mouse. Quindi seleziona Esegui come amministratore .
  2. Clic quando ricevi una richiesta.
  3. Copia e incolla i seguenti comandi nel prompt dei comandi, quindi premi Invio.

    DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth
  4. Attendi finché non viene visualizzato il messaggio 'Operazione completata con successo'.

  5. Ora digita sfc/scannow e premere Invio. Quindi inizierà la scansione dell'integrità di tutti i file protetti del sistema operativo e sostituirà le versioni errate, danneggiate, modificate o danneggiate con le versioni corrette.

    Quando vedi il messaggio 'Verifica completata al 100%', digita Uscita e premere Invio.

Tuttavia, questo strumento potrebbe non aiutarti con una garanzia al 100%. A volte non riesce a risolvere un problema di fondo. Se è il tuo caso, puoi provare Forteggiare , un potente strumento specializzato nella riparazione di Windows.

Fortect può aiutare gli utenti a sostituire i file Windows danneggiati con file sani. Con l'uso regolare di Fortect, ti aspetti di avere un PC che abbia la sua grandezza.

Di seguito è riportato come puoi trarre vantaggio dall'uso di Fortect.

  1. Scaricamento e installa Fortect.
  2. Avvia Fortect ed eseguirà una scansione gratuita del tuo PC. Al termine della scansione, il software eseguirà una diagnosi e mostrerà un riepilogo dei problemi del sistema. L'operazione richiederà alcuni minuti.
  3. Se rileva problemi sul tuo PC, fai clic su Avvia riparazione per consentire l'avvio del processo di riparazione.

La riparazione è disponibile con la versione a pagamento di Fortect che viene fornita con supporto tecnico completo. Se riscontri problemi durante l'utilizzo di Fortect, non esitare a contattare il loro team di supporto.

Dopo la riparazione, prova ad avviare Starfield e dovresti riuscire a caricare il tuo gameplay. Parti per un viaggio epico per rispondere al più grande mistero dell'umanità!