'>
Molti utenti Windows si sono lamentati del fatto che la rete wireless smette improvvisamente di funzionare sui forum. Dopo la risoluzione dei problemi di rete, La funzionalità wireless è spenta è stato trovato un errore. Se anche tu incontri questo errore, non preoccuparti. Puoi risolvere questo problema con questa guida.
Prova queste soluzioni:
Ecco 3 metodi che puoi provare a risolvere questo problema. Scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona.
- Assicurati che l'opzione wireless sia attiva
- Verificare le impostazioni di risparmio energetico della scheda di rete wireless
- Aggiorna il driver della scheda di rete wireless
Correzione 1:Assicurati che l'opzione wireless sia attiva
Se utilizzi un laptop , probabilmente puoi trovare un tasto funzione disponibile per attivare / disattivare la connessione wireless sulla tastiera del tuo laptop. Potrebbe essere F12 , variando da diversi laptop. Trova la chiave con il simbolo wireless.
Se non riesci a trovare una chiave di questo tipo o stai utilizzando un desktop, abilita la funzione wireless nella finestra delle connessioni di rete.
Se utilizzi Windows 10:
- genere Wi-Fi nella casella di ricerca da Start. Quindi fare clic su Modifica le impostazioni Wi-Fi dal risultato.
- Assicurati che il tuo stato Wi-Fi sia sopra .
Se utilizzi Windows 7:
- genere Rete nella casella di ricerca da Start. Quindi fare clic su Centro connessioni di rete e condivisione .
- Clic Cambia le impostazioni dell'adattatore .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda di rete wireless e scegliere Abilitare .
Correzione 2: controlla le impostazioni di gestione dell'alimentazione della scheda di rete wireless
- Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
- genere devmgmt.msc e fare clic ok .
- Fare doppio clic sul dispositivo della scheda di rete wireless in Adattatori di rete .
Assicurarsi Consenti al computer di spegnere questo dispositivo per risparmiare energia è deselezionato in Gestione energetica .
Correzione 3: aggiorna il driver della scheda di rete wireless
Questo problemapotrebbe anche essere causato da un driver della scheda di rete wireless vecchio o errato sul computer. Se non sei sicuro di giocare manualmente con i driver,puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Questo processo richiede l'accesso alla rete sul tuo computer. Puoi connettere il tuo computer con la rete cablata o puoi usare il Scansione offline caratteristica di Driver Facile per aggiornare i driver.Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
- Scarica e installa Driver Easy.
- Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto al driver di una scheda di rete contrassegnato per scaricarlo automaticamente , quindi è possibile installare la versione corretta di questo driver (è possibile farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto). - Riavvia il computer e prova a connetterti al Wi-Fi per vedere se funziona.