Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Incontri lo screen tearing quando giochi a Valorant? Questo è davvero un killer dell'umore durante il gioco. Ma non preoccuparti. È un problema comune quando la frequenza dei fotogrammi del gioco supera la frequenza di aggiornamento del tuo computer. Per risolvere questo problema, ecco alcune possibili soluzioni.





Prima che inizi

Prima di provare qualsiasi metodo elencato di seguito, assicurati che il tuo PC soddisfi i requisiti minimi per Volarant.

Requisiti minimi per Valorant (30 FPS):

Sistema operativo Windows 7/8/10 a 64 bit
Processore Intel Core 2 DUO E8400
Memoria 4 GB di RAM
Scheda grafica Intel HD 4000

Prova queste soluzioni

Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scendi semplicemente fino a trovare quello che funziona per te.



  1. Regola la risoluzione del display e la frequenza di aggiornamento
  2. Disabilita la modalità di gioco e le ottimizzazioni a schermo intero
  3. Modifica le impostazioni di alimentazione
  4. Aggiorna i driver grafici
  5. Attiva VSync
  6. Applica impostazioni Valorant ottimizzate
  7. Il frame rate di Cap Valorant manualmente

Correzione 1: regola la risoluzione del display e la frequenza di aggiornamento

Se lo strappo dello schermo continua a verificarsi, è possibile che la risoluzione del display sia configurata su un punto più alto di quello che il monitor può gestire. La regolazione potrebbe aiutarti a risolvere il problema.





  1. Sulla tastiera, premi Vincita + S (il tasto logo Windows e il tasto S) e digitare risoluzione . Quindi fare clic Modifica la risoluzione del display nei risultati della ricerca.
  2. Scorri verso il basso fino alla fine e seleziona Impostazioni di visualizzazione avanzate .
  3. Selezionare Visualizza le proprietà dell'adattatore per Display 1 .
  4. Nella scheda Adattatore, fare clic su Elenca tutte le modalità .
  5. Sullo schermo verrà visualizzato un elenco di diverse risoluzioni. Selezionane uno in base alle tue specifiche hardware.

Riavvia il PC ogni volta che modifichi le impostazioni e verifica se lo strappo dello schermo è ancora visualizzato.

Se il problema persiste, passa alla correzione successiva.



Correzione 2: Disabilita la modalità di gioco e le ottimizzazioni a schermo intero

La modalità di gioco, come indica il nome, migliora le prestazioni del tuo PC mentre giochi. Ma ci sono giocatori che affermano che la modalità provoca lo strappo dello schermo durante il gioco. Quindi potresti disattivare la modalità di gioco e vedere se cambia qualcosa. Questo è un vantaggio per l'efficienza. Ecco come:





  1. Sulla tastiera, premi Vincita + io (il tasto logo Windows e il tasto I) per aprire Impostazioni. Quindi seleziona Gioco .
  2. Sul Modalità di gioco scheda, sposta il cursore per disattivare Modalità di gioco .
  3. Sullo schermo o nella cartella in cui hai inserito il gioco, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del gioco e seleziona Proprietà .

Se il problema persiste, puoi anche disabilitare le ottimizzazioni a schermo intero:

  1. Fare clic sulla scheda Compatibilità. Nella sezione delle impostazioni, controlla Disabilita le ottimizzazioni a schermo intero . Quindi fare clic OK .

Riavvia il PC e avvia nuovamente Valorant per vedere se il problema è stato risolto.

se non aiuta, passa semplicemente alla correzione successiva.

Correzione 3: Modifica le impostazioni di alimentazione

Le impostazioni di alimentazione a batteria potrebbero ridurre le prestazioni di elaborazione grafica e causare lo strappo dello schermo. È possibile modificare le impostazioni di alimentazione per assicurarsi che l'elaborazione grafica non sia vincolata. Segui i passaggi seguenti:

  1. Sulla tastiera, premi Vincita + R (il tasto logo Windows e il tasto R) per aprire la casella Esegui. Quindi digita powercfg.cpl nella casella e fare clic OK .
  2. Nel menu Opzioni risparmio energia, fare clic su Mostra piani aggiuntivi freccia e seleziona Alte prestazioni .

Riavvia il PC e controlla se qualcosa cambia.

Se non cambia nulla, potrebbe essere necessario controllare i driver grafici.

Correzione 4: Aggiorna i driver grafici

Driver grafici obsoleti o errati potrebbero causare lo strappo dello schermo in Valorant. Quindi, quando si verificano problemi relativi alla visualizzazione, non dimenticare di verificare se stai utilizzando i driver grafici corretti.

Un metodo è aggiornare i driver manualmente: visitare i siti Web del produttore e selezionare, scaricare e installare i driver desiderati.

Ma se vuoi evitare la fatica di farlo, puoi provare Guida facile . È uno strumento per rilevare, scaricare e installare i driver necessari al tuo computer. Ecco come usarlo:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema (questo richiede il Pro versione – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).
Il Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com .

Se non vuoi pagarlo, puoi anche scaricare tutti i driver con il versione gratuita . Devi solo scaricarne uno alla volta e installarli manualmente.

Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il PC e controlla se il problema è stato risolto.

Se non funziona, passa semplicemente alla correzione successiva.

Correzione 5: Attiva VSync

Come accennato in precedenza, lo screen tearing si verifica nei momenti in cui la frequenza dei fotogrammi del gioco è troppo alta per consentire al monitor di tenere il passo. Per risolvere il problema, potrebbe essere utile VSync o sincronizzazione verticale. È progettato per sincronizzare la frequenza dei fotogrammi di un gioco con la frequenza di aggiornamento del monitor.

Puoi abilitarlo nel pannello di controllo NVIDIA:

  1. Sul desktop, fai clic con il pulsante destro del mouse in uno spazio vuoto e seleziona Pannello di controllo NVIDIA .
  2. Nel riquadro a sinistra, seleziona Gestisci le impostazioni 3D e scegli il Impostazioni globali scheda. Quindi scorri verso il basso per trovare Sincronizzazione verticale e fare clic sulla piccola freccia alla sua destra. Selezionare SU nell'elenco a discesa e fare clic su Applicare .
Impostazione della sincronizzazione verticale su Adattivo potrebbe anche essere efficiente, secondo alcuni giocatori.

Per gli utenti AMD, la funzione si chiama Attendi aggiornamento verticale:

  1. Nella parte inferiore sinistra dello schermo, fai clic sulla casella di ricerca e digita emm . Quindi fare clic Software AMD Radeon .
  2. Nell'angolo in alto a destra del menu, fai clic sull'icona delle impostazioni. Quindi seleziona il Grafica scheda e vai a Attendi aggiornamento verticale . Fare clic sulla piccola freccia alla sua destra per aprire il menu a discesa.
  3. Clic Sempre acceso .
Le impostazioni di NVIDIA e AMD saranno predefinite sulle impostazioni dell'applicazione. Significa che rispetteranno le impostazioni di gioco. Se selezioni Always On per NVIDIA/AMD nel gioco, VSYNC rimarrà attivo quando appropriato.

Per abilitare VSync in Valorant, vai a Impostazioni > VIDEO > QUALITÀ GRAFICA e imposta VSync su SU :

Quando VSync è attivo, dovresti disattivarlo Limita gli FPS sempre in Valorant, altrimenti le due impostazioni potrebbero entrare in conflitto tra loro.

Per disattivare Limit FPS Always in Valorant, vai a Impostazioni > VIDEO > GENERALE , quindi impostarlo su Spento :

Nessuna fortuna con quello? Continua a leggere.

Correzione 6: Applica impostazioni Valorant ottimizzate

Nessun giocatore sta giocando su un computer perfetto. Quindi abbiamo alcuni suggerimenti sulle impostazioni di gioco per migliorare le prestazioni di visualizzazione del tuo PC. Sono esperienze personali di giocatori entusiasti. Potresti provare a vedere se risolve il tuo problema:

  1. In Valorant, vai a Impostazioni > VIDEO > GENERALE , e impostare come segue:
  2. Vai a QUALITÀ GRAFICA , e impostare come segue:

Avvia di nuovo il gioco e controlla eventuali modifiche.

Se non aiuta, passa all'ultima correzione.

Correzione 7: Il frame rate di Cap Valorant manualmente

Se non hai fortuna con le opzioni di cui sopra, potresti voler limitare manualmente la frequenza dei fotogrammi di Valorant in modo che non superi il numero che il tuo PC può gestire. Sia NVIDIA che AMD possono farlo. Ecco come:

  1. Sul desktop, fai clic con il pulsante destro del mouse in uno spazio vuoto e seleziona Impostazioni di visualizzazione nel menu.
  2. Nella colonna di sinistra, fare clic su Schermo . Quindi scorrere verso il basso per selezionare Impostazioni di visualizzazione avanzate .
  3. Scorri verso il basso fino a Frequenza di aggiornamento sezione e conoscerai la frequenza di aggiornamento del tuo PC.

Ora puoi impostare il frame rate massimo.

Per gli utenti NVIDIA:

  1. Sul desktop, fai clic con il pulsante destro del mouse in uno spazio vuoto e seleziona Pannello di controllo NVIDIA .
  2. Nel riquadro a sinistra, seleziona Gestisci le impostazioni 3D e vai al Impostazioni globali scheda. Quindi scorri verso il basso per trovare Frequenza fotogrammi massima e fare clic sulla piccola freccia alla sua destra.
  3. Selezionare SU e sposta il cursore sulla frequenza di aggiornamento del monitor.

Per gli utenti AMD:

  1. Nella parte inferiore sinistra dello schermo, fai clic sulla casella di ricerca e digita emm . Quindi fare clic Software AMD Radeon .
  2. Nell'angolo in alto a destra del menu, fai clic sull'icona delle impostazioni. Quindi seleziona il Grafica scheda e vai a Radeon Freddo . Abilitalo e sposta il cursore Max FPS sulla frequenza fotogrammi del tuo PC.

Questo è praticamente tutto ciò che abbiamo per correggere lo strappo dello schermo di Valorant. Se hai suggerimenti migliori, non esitare a condividerli nei commenti qui sotto.