Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Hai mai scoperto che il tuo computer funziona così lentamente che è quasi impossibile da usare? Se la risposta è sì, dovresti controllare se un file denominato WUDFHost.exe ha occupato una parte importante dell'utilizzo della CPU. Come molti hanno riportato, WUDFHost.exe è uno dei colpevoli responsabili del monopolio della CPU. Ma non preoccuparti, di solito non è un problema difficile da risolvere.





Che cos'è WUDFHost.exe?

WUDFHost.exe sta per IN indows U be-mode D fiume F ramework H ost, un processo di sistema affidabile di Microsoft Windows. Come parte importante del tuo sistema operativo, WUDFHost.exe si rivela necessario per la stabilità del tuo computer, quindi uccidere il processo non è raccomandato . Tuttavia, questo processo può causare alcuni errori come un utilizzo elevato della CPU che limita il corretto funzionamento del PC. Se hai problemi con WUDFHost.exe, dovresti seguire le istruzioni seguenti e vedere se qualcuno di loro può aiutarti a risolvere il problema.

7 correzioni per l'utilizzo elevato della CPU da WUDFHost.exe in Windows 10

Ecco 7 correzioni che hanno aiutato altri utenti a risolvere il problema dell'elevato utilizzo della CPU causato da WUDFHost.exe. Non devi provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.



Correzione 1: eseguire una scansione completa per virus e malware





Correzione 2: aggiorna i driver del dispositivo

Correzione 3 - Disabilita il driver della modalità utente Intel Wireless Gigabit 17265



Correzione 4 - Disabilita NFC





Correzione 5: disabilita i dispositivi portatili

Correzione 6: eseguire il controllo file di sistema

Correzione 7: verifica la presenza di conflitti software


Correzione 1: eseguire una scansione completa per virus e malware

Il file WUDFHost.exe originale è sicuro per il tuo computer, ma alcuni virus o malware pericolosi possono camuffarsi da WUDFHost.exe utilizzando lo stesso nome file per sfuggire al rilevamento. Se il tuo file WUDFHost.exe non si trova nel file C: Windows System32 cartella, è molto probabile che sia un trojan.

In questo caso, dovresti eseguire il tuo software antivirus per cercare virus e malware. Dopo aver rimosso tutte le possibili minacce al computer, premere Ctrl + Maiusc + Esc sulla tastiera per aprire Task Manager di Windows. Presta attenzione all'utilizzo della CPU (dovrebbe tornare a una velocità normale a questo punto) e verifica se il processo WUDFHost.exe è stato rimosso.

Nel caso in cui il problema persista, dovresti passare alla correzione 2.


Correzione 2: aggiorna i driver del dispositivo

Se il file WUDFHost.exe si rivela sicuro nell'ultimo metodo, il problema di hogging della CPU potrebbe essere causato da un driver danneggiato o obsoleto. Molte persone hanno riferito che l'aggiornamento dei driver del dispositivo li aiuta a risolvere il problema, quindi puoi anche provarlo.

Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non hai bisogno di sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi essere disturbato dal driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy si occupa di tutto .

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).

Nota : Puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma in parte è manuale.

4) Controlla l'utilizzo della CPU: premi Ctrl + Maiusc + Esc sulla tastiera per aprire Task Manager di Windows e guardare la% nella parte superiore della colonna della CPU.

Se ritorna a un tasso normale, allora congratulazioni: hai risolto il tuo problema! In caso contrario, continua a leggere e prova la correzione 3.


Correzione 3: Disabilitare il driver della modalità utente Intel Wireless Gigabit 17265

Sfortunatamente, il driver della modalità utente Intel Wireless Gigabit è stato segnalato da molti utenti anche come colpevole del problema di hogging di WUDFHost.exe. Se ti capita di utilizzare questo driver, puoi risolvere il problema disabilitandolo da Gestione dispositivi.

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui. genere devmgmt.msc e fare clic ok .

2) Fare doppio clic sul file Driver Intel Wireless Gigabit categoria per espandere il suo elenco.

Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file Driver modalità utente Intel Wireless Gigabit elemento, quindi seleziona Disabilita dispositivo .

3) Fare clic su per confermare.

4) Dopo aver disabilitato il driver in modalità utente Intel Wireless Gigabit, l'utilizzo della CPU utilizzato da WUDFHost.exe dovrebbe ridursi a una velocità normale. Controllalo in Task Manager premendo Ctrl + Maiusc + Esc sulla tastiera.

Se l'utilizzo della CPU diminuisce con successo, hai risolto il tuo problema di monopolio!

La disabilitazione del driver in modalità utente Intel Wireless Gigabit 17265 non influirà sulla connessione alle reti 2.4G e 5G perché questo driver è correlato al dispositivo di aggancio wireless.

Ma se non vuoi lasciare il driver disabilitato o ti capita di utilizzare un dispositivo docking wireless, puoi scaricare e installare il driver più recente per vedere se risolve il problema di hogging di WUDFHost.exe. Scegli uno dei seguenti metodi per scaricare e installare il driver:

  • Vai a Gestore dock Intel e scarica il driver corrispondente (di solito con l'estensione Estensione EXE ). Quindi seguire le istruzioni sullo schermo per installare manualmente il driver.
  • Scarica Driver Easy e utilizzalo per aggiornare automaticamente il tuo driver alla versione più recente.

Riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto anche se non ti viene chiesto.

Nel caso in cui il problema si ripresenti dopo l'installazione del driver più recente, è possibile disabilitare nuovamente il driver in modalità utente Intel Wireless Gigabit. Se il problema persiste, prova a contattare Supporto Intel per ulteriore assistenza.


Correzione 4: Disabilita NFC

NFC potrebbe anche essere la causa del problema di hogging di WUDFHost.exe. Quindi, se il tuo computer ha NFC, spegnilo e verifica se questo risolve il problema.

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e io allo stesso tempo per aprire il file impostazioni finestra. Quindi fare clic su Rete e Internet .

2) Seleziona Modalità aereo nel riquadro di sinistra. Quindi disattivare il pulsante di attivazione / disattivazione di NFC sotto Dispositivi wireless .

3) Controlla l'utilizzo della CPU: premi Ctrl + Maiusc + Esc sulla tastiera per aprire Task Manager di Windows e guardare la% nella parte superiore della colonna della CPU.

Se ritorna a una velocità normale, hai risolto il problema! Altrimenti, passa al metodo successivo.


Correzione 5: Disabilita i dispositivi portatili

A volte, quando colleghi i tuoi dispositivi portatili al computer, potrebbe anche innescare il problema di hogging di WUDFHost.exe. Per capire se la colpa è dei tuoi dispositivi portatili, puoi disabilitarli in Gestione dispositivi o semplicemente disabilitare il servizio di installazione dei dispositivi.

Disattiva i tuoi dispositivi portatili

1) Quando un dispositivo portatile è collegato al PC, premere il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui. Quindi digita devmgmt.msc e fare clic ok .

Questa immagine ha un attributo alt vuoto; il suo nome file è Snap13.png

2) Fare doppio clic sul file Dispositivi portatili categoria per espandere il suo elenco.

3) Seleziona il tuo dispositivo dall'elenco e fai clic destro su di esso per aprire il menu contestuale. Quindi fare clic su Disabilita dispositivo .

Non preoccuparti per il tuo dispositivo portatile: puoi comunque usarlo normalmente.

4) Fare clic su per confermare.

5) Controlla l'utilizzo della CPU: premi Ctrl + Maiusc + Esc sulla tastiera per aprire Task Manager di Windows e guardare la% nella parte superiore della colonna della CPU.

Se scende a una velocità normale, hai scoperto la causa del problema di hogging di WUDFHost.exe. Inoltre, esiste un altro modo per affrontare il problema dei dispositivi portatili, ovvero disabilitare il servizio di installazione dei dispositivi.

Disabilita il servizio di installazione del dispositivo

In alternativa, se desideri disabilitare il servizio di installazione del dispositivo, ecco la guida per te.

Nota che i nuovi dispositivi portatili potrebbero non essere in grado di essere installati automaticamente una volta disattivato il servizio di installazione dei dispositivi. Inoltre, la disabilitazione di questo servizio potrebbe causare instabilità del sistema.

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui. genere services.msc e colpisci accedere .

2) Qui compare il file Servizi finestra. Scorri l'elenco per individuare il file Servizio di installazione del dispositivo elemento e quindi fare doppio clic su di esso.

3) Nel Proprietà del servizio di installazione del dispositivo finestra, apri l'elenco a discesa accanto a Tipo di avvio e seleziona Disabilitato . Quindi fare clic su Applicare > ok per salvare le modifiche.

4) Controlla l'utilizzo della CPU: premi Ctrl + Maiusc + Esc sulla tastiera per aprire Task Manager di Windows e guardare la% nella parte superiore della colonna della CPU.

Questa immagine ha un attributo alt vuoto; il suo nome file è image-120.png

Se ritorna a una velocità normale, hai risolto il problema! Altrimenti, passa alla correzione 6.


Correzione 6: eseguire il controllo file di sistema

System file checker (sfc) è un'utilità di Windows che controlla la corruzione del file di sistema. Puoi usare il comando sfc / scannow per eseguire la scansione di tutti i file di sistema protetti e riparare quelli mancanti o danneggiati.

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. genere cmd e premete Ctrl + Maiusc + Invio per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.

2) Quando viene richiesto il permesso di apportare modifiche al dispositivo, fare clic su .

3) Nella finestra a comparsa del prompt dei comandi, digita il seguente comando ( Nota che c'è uno spazio tra sfc e /):

sfc / scannow

Dopo aver terminato di inserire il comando, premi accedere sulla tastiera. Quindi lo strumento sfc inizierà a scansionare tutti i file di sistema e riparare quelli danneggiati o mancanti.

4) Attendi il completamento del processo di verifica.

5) Ora puoi aprire Task Manager di Windows premendo Ctrl + Maiusc + Esc sulla tastiera. Dai un'occhiata alla% nella parte superiore della colonna della CPU.

Questa immagine ha un attributo alt vuoto; il suo nome file è image-120.png

Se ritorna a una velocità normale, il che significa che WUDFHost.exe non consuma più risorse elevate della CPU, congratulazioni: hai risolto il problema!


Correzione 7: verifica la presenza di conflitti software

Se tutte le correzioni di cui sopra non funzionano, è necessario eseguire un avvio pulito per verificare la presenza di possibili conflitti software che potrebbero causare il problema di hogging di WUDFHost.exe. Ecco come farlo:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui. Digitare msconfig e colpisci accedere .

2) Seleziona il file Servizi scheda, quindi controlla il file Nascondi tutti i servizi Microsoft scatola. Quindi fare clic su Disabilitare tutto .

3) Seleziona il file Avviare tab. Quindi fare clic su Apri Task Manager .

4) Sul Avviare scheda, fare clic con il tasto destro su ciascun programma e fare clic su disattivare fino a quando non lo disattivi tutti di loro.

5) Chiudi il file Task Manager finestra. Quindi, torna a Configurazione di sistema e fare clic ok .

6) Assicurati di aver già salvato il tuo lavoro sul computer. Quindi fare clic su Ricomincia per riavviare il PC.

7) Dopo aver riavviato il computer, ora hai un ambiente di avvio pulito. Verifica se la tua CPU è ancora controllata da WUDFHost.exe. In tal caso, passare al file passo successivo per determinare quale applicazione o servizio ha causato i conflitti software. Altrimenti salta tutti i passaggi seguenti e cerca altre soluzioni.

8) Di nuovo, premere il pulsante Tasto con il logo di Windows e R contemporaneamente per aprire la finestra di dialogo Esegui. Digitare msconfig e colpisci accedere .

Questa immagine ha un attributo alt vuoto; il suo nome file è image-753.png

9) Seleziona il file Servizi scheda e quindi controlla il file Nascondi tutti i servizi Microsoft scatola. Fare clic per selezionare il file la metà superiore delle caselle di controllo in Servizio elenco. Dopodiché, fai clic su ok .

10) Fare clic su Ricomincia .

Questa immagine ha un attributo alt vuoto; il nome del file è img_5abb3516e8887.png

11) Dopo aver riavviato il PC, è il momento di verificare se il problema persiste. A seconda delle diverse situazioni, dovresti intraprendere azioni diverse di conseguenza:

  • Se il problema persiste, ripeti Passaggio 8 per 10 . Ma in Passaggio 9 , deseleziona la metà inferiore delle caselle di controllo che hai selezionato nell'ultimo test.
  • Se il tuo problema scompare, i servizi che hai selezionato nell'ultimo test non sono le cause del problema. Ripetere Passaggio 8 per 10 , ma in Passaggio 9 questa volta, deseleziona tutte le caselle selezionate e seleziona quelle che non sono state ancora selezionate.
  • Ripetere questi passaggi fino a quando non si determina finalmente quale servizio è problematico o fino a quando non si scopre che nessuno di questi servizi ha causato il problema di hogging di WUDFHost.exe. Nella prima situazione, puoi semplicemente andare a Passaggio 17 ; in quest'ultimo caso, dovresti passare alla fase successiva.

12) Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui. Digitare msconfig e colpisci accedere .

Questa immagine ha un attributo alt vuoto; il suo nome file è image-753.png

13) Seleziona il file Avviare tab. Quindi fare clic su Apri Task Manager .

Questa immagine ha un attributo alt vuoto; il suo nome file è image-755.png

14) Sul Avviare scheda, fare clic con il pulsante destro del mouse su uno degli elementi per aprire il relativo menu contestuale. Quindi fare clic su Abilitare .

15) Con un solo elemento di avvio abilitato, chiudere Task Manager . Quindi, torna al file Configurazione di sistema finestra. Clic ok e poi Ricomincia .

Questa immagine ha un attributo alt vuoto; il suo nome file è 2019-05-22_16-41-27-1.png Questa immagine ha un attributo alt vuoto; il nome del file è img_5abb3516e8887.png

16) Controlla se WUDFHost.exe occupa ancora gran parte della tua CPU. In caso contrario, ripeti Passaggio da 12 a 15 per testare gli elementi di avvio uno per uno fino a isolare il problema in un singolo elemento o finché non si scopre che nessuno di questi elementi ha causato il problema.

17) Ora hai testato tutti i servizi e gli elementi di avvio che probabilmente saranno la causa del tuo problema. Se riesci a determinare quale di loro è il colpevole, contatta il produttore del programma e chiedi supporto tecnico. Oppure puoi semplicemente disabilitarlo se possibile.

Non dimenticare di attivare tutti i servizi e gli elementi di avvio tranne quello problematico dopo aver completato il processo di risoluzione dei problemi.
Per maggiori dettagli sull'avvio pulito, fare riferimento a questo sito:
https://support.microsoft.com/en-us/help/929135/how-to-perform-a-clean-boot-in-windows

Spero che troverai utile questo post. Se hai altri modi efficaci per risolvere il problema di hogging di WUDFHost.exe, sentiti libero di lasciare un commento qui sotto per condividere le tue idee con tutti gli altri!

  • CPU alta
  • Windows 10