Smettila di incolparti per aver perso la pazienza quando l'FPS (frame al secondo) diminuisce nei giochi: solo i santi possono mantenere la calma e la calma in quella situazione. Per fortuna, ci sono alcune soluzioni comprovate che possono aiutare a fermare o almeno ridurre i cali di FPS nei giochi e le abbiamo raccolte qui in modo che tu possa provarle anche tu.
Prova queste soluzioni per i cali di FPS nei giochi
Non devi provare tutti e 7 i metodi elencati qui: procedi semplicemente lungo l'elenco finché non trovi quello che ti aiuta a fermare i cali di FPS nei giochi.
- Controlla i requisiti di sistema
- Assicurati che il tuo computer non si surriscaldi
- Chiudi i servizi e le applicazioni che fanno un uso intensivo di CPU e larghezza di banda
- Modifica le impostazioni di rete
- Aggiorna i driver della scheda grafica e della scheda di rete
- Modifica la modalità di alimentazione
- Considera l'aggiornamento dell'hardware
1. Controlla i requisiti di sistema
Se il frame rate non è stato buono per te durante il gioco, una delle prime cose che dovresti fare è assicurarti che le specifiche del tuo computer siano Sopra i requisiti minimi di sistema per i giochi. Se il tuo computer è al di sotto o solo ai requisiti, potrebbe essere necessario aggiornare l'hardware affinché alcuni giochi funzionino senza problemi, in particolare i giochi più recenti rilasciati negli ultimi anni, poiché di solito richiedono dispositivi hardware del computer più avanzati.
Per scoprire i requisiti minimi di sistema per i tuoi giochi, cerca semplicemente 'nome gioco + requisiti di sistema' su Google e dovresti vedere. Ad esempio, se il mio COD Warzone 2.0 ha un problema di FPS basso, cercherò 'requisiti di sistema COD Warzone 2.0' e questa pagina conterrà le informazioni di cui ho bisogno: https://us.battle.net/support/en/article/322047
Se non sei sicuro di come controllare le specifiche del tuo computer, puoi fare riferimento a questo post qui per informazioni più dettagliate: Come controllare le specifiche del tuo PC
Quando sei sicuro che la tua macchina soddisfi (o meglio, molto sopra ) i requisiti minimi di sistema per eseguire i giochi, ma riscontri ancora problemi di dopping FPS, passa alle altre correzioni di seguito.
2. Assicurati che il tuo computer non si surriscaldi
Se la ventilazione del tuo computer è piuttosto scarsa, il tuo computer potrebbe surriscaldarsi, con conseguenti problemi di calo degli FPS nei giochi, oltre a molti altri problemi di prestazioni del PC.
Se riesci a sentire il calore sul case del tuo computer o sul computer stesso, o puoi sentire le ventole che funzionano molto rumorosamente quando giochi, hai bisogno di un ambiente più fresco per il tuo computer per assicurarti che gli FPS del tuo gioco non funzionino. non lasciarli cadere così tanto.
Ecco un post dettagliato come riferimento se il tuo computer si sta surriscaldando: Come riconoscere il surriscaldamento della CPU e come risolverlo
3. Chiudere i servizi e le applicazioni che fanno un uso intensivo di CPU e larghezza di banda
Se sono presenti servizi e applicazioni che richiedono molta larghezza di banda, come download in background, streaming di musica o streaming video, in esecuzione mentre giochi, disabilitali, poiché la loro occupazione della risorsa di connessione di rete è probabilmente il colpevole del tuo basso FPS nei giochi . La stessa logica vale per i programmi ad uso intensivo della CPU come Tecnologia Intel Turbo Boost , quindi se lo hai installato e funzionante, disabilitalo anche tu.
Fare così:
- Fare clic con il tasto destro sulla barra delle applicazioni di Windows e selezionare Responsabile delle attività .
- Selezionare ciascuna applicazione che consuma risorse e fare clic Ultimo compito per chiuderli uno per uno.
- Prestare particolare attenzione a Tecnologia Intel Turbo Boost : se lo hai in esecuzione, disabilitalo anche tu.
Quindi esegui nuovamente il gioco e verifica se il problema del calo degli FPS è stato risolto. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva di seguito.
4. Modifica le impostazioni di rete
Esistono alcune modifiche rapide che puoi apportare al router per migliorare la situazione della connettività di rete e quindi contribuire a migliorare gli FPS nei giochi. Controlla quanto segue per vedere se li hai eseguiti tutti:
- Ridurre il numero di dispositivi collegati allo stesso router in modo da assicurarti che il tuo computer principale ottenga la massima velocità.
- Utilizza una connessione di rete cablata (con un cavo Ethernet) anziché Wi-Fi. Se questa non è un'opzione, sposta il computer più vicino al router.
- Gioca sul tuo server locale . Se questa non è un'opzione, scegli quella più vicina a te.
- Aggiorna il firmware del tuo router se non l'hai già fatto.
- Nelle impostazioni del router, prova a farlo abilitare QoS per dare priorità al traffico di gioco . Se non sei sicuro di dove trovarlo, visita il sito Web ufficiale del tuo router per trovare il manuale o chiedere aiuto al tuo ISP.
Se l'FPS di gioco continua a diminuire, puoi provare quanto segue per aggiornare il tuo DNS e quindi passare a un server DNS pubblico, per una migliore qualità della connessione di rete:
2: passa a un server DNS pubblico
4.1 Svuota il tuo DNS
Svuotando il tuo DNS, la cache DNS verrà svuotata. Quando il tuo PC deve accedere a un sito Web, dovrà ottenere nuovamente l'indirizzo dal server DNS. Ciò potrebbe risolvere il problema della perdita di FPS se i dati della cache DNS non erano validi o danneggiati. Ecco come:
- premi il Tasto con il logo di Windows E R sulla tastiera per richiamare la casella Esegui.
- Tipo cmq , quindi premere Spostare E accedere allo stesso tempo. Se viene richiesta l'autorizzazione, fare clic su SÌ .
- copia ipconfig/flushdns e incollalo nella finestra pop-up. Quindi premere accedere .
- La cache DNS è stata svuotata con successo.
4.2 Passare a un server DNS pubblico
Quindi utilizza un server DNS pubblico per vedere se aiuta a migliorare l'FPS nei giochi. Qui utilizzeremo il server DNS di Google come esempio poiché è veloce e sicuro:
- Sulla barra delle applicazioni, fai clic con il pulsante destro del mouse su icona di rete , quindi fare clic su Apri le impostazioni di rete e Internet .
- Clic Modifica le opzioni dell'adattatore .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse la rete che stai utilizzando , quindi fare clic su Proprietà .
- Selezionare Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) , quindi fare clic su Proprietà .
- Selezionare Utilizza i seguenti indirizzi di server DNS , inserisci gli indirizzi dei server DNS di Google come di seguito, quindi fai clic su OK .
Server DNS preferito: 8.8.8.8
Server DNS alternativo: 8.8.4.4
Esegui di nuovo il gioco per vedere se la frequenza fotogrammi al secondo diminuisce ancora. Se il problema persiste, vai avanti.
5. Aggiorna i driver della scheda grafica e della scheda di rete
Un altro motivo per cui gli FPS diminuiscono nei tuoi giochi sono probabilmente driver obsoleti o errati per le tue schede grafiche e di rete. Questo perché driver obsoleti, errati o mancanti per la scheda video e la scheda di rete potrebbero portare a un rendering grafico instabile e a una connessione di rete lenta, con conseguenti problemi di balbuzie e caduta di FPS. Quindi dovresti aggiornare i driver del tuo dispositivo per vedere se è d'aiuto.
Esistono principalmente 2 modi per aggiornare i driver della scheda video e della scheda di rete: manualmente o automaticamente.
Opzione 1: aggiorna manualmente i driver grafici e di rete
Se sei un giocatore esperto di tecnologia, puoi dedicare un po' di tempo all'aggiornamento manuale dei driver della GPU e della scheda di rete.
Per fare ciò, visita prima il sito web del produttore della tua GPU:
e il produttore della scheda di rete:
Quindi cerca i modelli di GPU e scheda di rete. Tieni presente che dovresti scaricare solo i programmi di installazione dei driver più recenti compatibili con il tuo sistema operativo. Una volta scaricato, apri i programmi di installazione e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per aggiornare i driver uno per uno.
Opzione 2: aggiorna automaticamente la grafica e i driver di rete (consigliato)
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo automaticamente con Autista Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi preoccuparti del driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Facile. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
- Scaricamento e installa Driver Easy.
- Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Nota : Puoi farlo gratuitamente, se lo desideri, ma è in parte manuale. - Riavvia il PC affinché le modifiche abbiano effetto.
Avvia di nuovo il gioco e verifica se la grafica e i driver di rete più recenti aiutano a migliorare l'FPS. Se questa soluzione non funziona per te, prova la soluzione successiva, di seguito.
6. Modificare la modalità di alimentazione
Il piano di risparmio energia predefinito di Windows raggiunge un equilibrio tra consumo energetico e prestazioni del PC, che è una buona scelta nella maggior parte dei casi, soprattutto quando non si utilizzano molte applicazioni affamate di risorse. Ma i giochi di solito richiedono più risorse rispetto ad altri normali programmi software, quindi non è una cattiva idea passare a Alte prestazioni pianifica di migliorare le tue prestazioni di gioco. Questo è ancora più vero quando hai a che fare con il problema del calo degli FPS.
Per modificare la modalità di alimentazione:
- Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows E R contemporaneamente, quindi digitare powercfg.cpl e premere accedere .
- Nella finestra pop-up, espandi Nascondi piani aggiuntivi e seleziona Alte prestazioni .
- Quindi esegui il gioco per vedere se il frame rate al secondo è più alto. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva.
7. Considera l'aggiornamento dell'hardware
Se nulla di quanto sopra ti aiuta a migliorare gli FPS quando giochi, forse è il momento di considerare di investire in dispositivi hardware più potenti, come una CPU più veloce, un sistema di raffreddamento migliore, un PSU (alimentatore) più potente, un scheda grafica più recente e più avanzata, ecc.
Se non sei sicuro di quali dispositivi hardware cercare quando aggiorni il tuo computer, la versione Pro di Driver Easy viene fornita con supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, puoi contattare il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com per ulteriore aiuto.
Spero che almeno uno dei metodi sopra indicati aiuti a ridurre o risolvere meglio il problema del calo degli FPS nei giochi. Se hai altri suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.