Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se continui a ricevere il popup Codice di errore 80070057 quando giochi a Call of Duty: Black Ops Cold War e il tuo gioco si blocca immediatamente o pochi minuti dopo, non farti prendere dal panico.





Questo codice di errore 80070057 non è letale e può essere risolto facilmente. Abbiamo messo insieme tutte le possibili correzioni che si sono rivelate utili ad altri giocatori.

Prova queste correzioni

1. Scansiona e ripara

La prima cosa, come suggerisce, è eseguire una scansione e riparazione.



È anche una buona idea riavviare il computer e il gioco dopo. Cliché com'è, a volte un semplice riavvio può risolvere alcuni fastidiosi problemi.





Se questo non risolve il codice di errore 80070057, prova di nuovo Scan and Repair nell'app Batttle.net.

  1. Apri l'app Battle.net.
  2. Vai al GIOCHI scheda, seleziona Call of Duty: BOCW e clicca Opzioni .
  3. Clic Scansiona e ripara .
  4. Attendi il completamento del processo.

Avvia di nuovo il gioco per testare il problema. Se vedi di nuovo questo errore, non preoccuparti, perché ci sono più correzioni che puoi provare.



2. Installa l'ultima patch

Indipendentemente dal problema che stai riscontrando, assicurati di installare l'ultima patch. Gli sviluppatori di giochi continuano a rilasciare nuovi aggiornamenti per risolvere problemi noti.





  1. Apri l'app Battle.net.
  2. Vai al GIOCHI scheda, seleziona Call of Duty: BOCW e clicca Opzioni .
  3. Clic Controlla gli aggiornamenti .
    Controlla gli aggiornamenti

Se hai già l'ultima versione di Call of Duty: Black Ops Cold War ma il codice di errore viene visualizzato di nuovo, prova la correzione successiva, di seguito.

3. Aggiorna il driver grafico

Se questo codice di errore 80070057 persiste dopo aver provato Scan and Repair and Check for Updates, è principalmente correlato al file video, che può essere causato da un driver obsoleto/corrotto o dall'incompatibilità del driver.

Un driver grafico mancante o obsoleto può causare il Codice di errore 80070057 in COD: Black Ops Cold War, quindi dovresti aggiornare il driver della scheda grafica (e talvolta anche il driver della scheda audio) per eliminare questo messaggio di errore.

È possibile aggiornare manualmente il driver grafico scaricando il driver più recente dal sito Web del produttore come NVIDIA e AMD e installarlo manualmente. Se non hai tempo, pazienza o competenze informatiche per aggiornare i tuoi driver manualmente, puoi invece farlo automaticamente con Driver Facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clicca il Aggiornare accanto alla scheda video contrassegnata per scaricare automaticamente la versione corretta del driver (puoi farlo con il pulsante GRATUITO versione), quindi installarlo manualmente sul computer.

    Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema (questo richiede il Versione Pro – riceverai supporto tecnico completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni).
  4. Riavvia il computer e avvia il gioco per testare il problema.

Di solito, questo risolverà il codice di errore 80070057 di Call of Duty: Black Ops Cold War. Ma se questo codice di errore persiste, non preoccuparti. Ci sono alcune altre soluzioni da provare.

4. Esegui il tuo gioco in DX11

Se ricevi ancora questo errore in alcuni punti specifici, ma tutti i driver del tuo dispositivo sono aggiornati, il colpevole potrebbe essere DirectX 12. Ci sono alcuni problemi con le funzionalità DX12 avanzate come il ray tracing e l'ombreggiatura a velocità variabile. Per goderti un gioco senza arresti anomali, puoi invece eseguire il gioco in DX 11. Ecco come:

  1. Apri il Battle.net app e trova il tuo Call of Duty: BOCW sotto il GIOCHI scheda.
  2. Selezionare Impostazioni di gioco .
  3. Sotto Call of Duty: Black Ops Guerra Fredda , seleziona la casella accanto a Argomenti aggiuntivi della riga di comando . Quindi digita -d3d11 nella casella per forzare l'esecuzione del gioco in DX11.
  4. Clic Fatto per applicare le modifiche.

Avvia il gioco e gioca per un po' per vedere se il codice di errore 80070057 persiste. Se il tuo gioco ora funziona come un incantesimo, congratulazioni. Ma in caso contrario, prova la correzione, di seguito.

5. Elimina la cartella Battle.net Cache

La tua cartella della cache potrebbe essere danneggiata e potrebbe causare alcuni problemi di gioco come il codice di errore 80070057. Per correggere questo codice di errore, puoi provare a eliminare la cartella della cache (questo non influirà sui tuoi dati di gioco) per risolvere i problemi causati da file obsoleti .

  1. stampa Ctrl + Spostare + Elimina per aprire Task Manager e chiudere tutti i programmi Blizzard (evidenziare ogni processo e selezionare Ultimo compito ).
  2. stampa finestre Tasto+ R per aprire la finestra di dialogo Esegui. Tipo %Dati del programma% nel campo Esegui e premere accedere .
  3. Elimina la cartella Blizzard Entertainment , che contiene la directory della cache.
  4. Riavvia l'app Battle.net e riavvia il gioco.

6. Imposta l'inglese come lingua di visualizzazione di Windows

Molti giocatori hanno corretto il codice di errore impostando l'inglese come lingua di visualizzazione durante la riproduzione di Black Ops Cold War.

  1. Nella barra di ricerca di Windows, inizia a digitare linguaggio e seleziona Impostazioni della lingua dall'elenco dei risultati.
  2. Si assicura di aver impostato inglese (Stati Uniti o Regno Unito) come Lingua di visualizzazione di Windows .
  3. Se non vedi l'inglese, fai clic su Aggiungi una lingua .

Riavvia il computer e riavvia nuovamente il gioco per verificare il problema.


Si spera che tu abbia risolto il codice di errore della guerra fredda di Black Ops 80070057 ormai. Se sfortunatamente no, puoi aspettare una nuova patch di gioco o contattare Supporto Activision per ulteriore risoluzione dei problemi e assistenza.

  • Errori dell'applicazione
  • crash del gioco
  • Windows 10