Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Firefox è uno dei browser più veloci in circolazione, ora supera persino Chrome, e offre anche grande sicurezza e privacy. L'ultimo Firefox Quantum è già abbastanza veloce anche per i siti Web ricchi di contenuti. Tuttavia, possiamo andare anche oltre. Questi suggerimenti di seguito ti mostreranno come velocizzare Firefox per renderlo più veloce che mai.





Prova questi metodi

  1. Aggiorna Firefox
  2. Navigazione privata
  3. Libera la memoria
  4. Abilita l'accelerazione hardware
  5. Aggiorna driver grafico
  6. Gestisci le tue schede
  7. Prevenire i servizi di accessibilità
  8. Modalità sicura
  9. Informazioni su:Config
  10. Aggiorna Firefox

1. Aggiorna Firefox

La prima e più semplice cosa che puoi fare è assicurarti che il tuo Firefox sia aggiornato. Questo è il modo più semplice per velocizzare Firefox perché gli sviluppatori stanno facendo ogni sforzo per rendere Firefox più veloce e con prestazioni migliori. Per verificare la presenza di aggiornamenti, ecco come farlo:

Fare clic sull'hamburger menù pulsante > Aiuto > A proposito di Firefox .



Firefox controllerà automaticamente gli aggiornamenti per te.





2. Navigazione privata

Per rendere il tuo Firefox più veloce, potrebbe essere necessario cancellare regolarmente la cronologia di navigazione. Se non ti affidi davvero alla cronologia di navigazione, puoi iniziare la navigazione privata senza mai ricordare la cronologia.

1) Vai a su:preferenze#privacy nella barra degli indirizzi.



2) Scorri verso il basso fino a Storia .





  • Sotto il Storia scheda, seleziona Non ricordare mai la storia .
  • Cancellare la cronologiase ne aveste.Cancella i datise occupano molto spazio.
  • Assicurati di aver selezionato la casella Elimina i cookie e i dati dei siti alla chiusura di Firefox .

La cronologia sovraccarica rallenterà il tuo Firefox. Con la navigazione privata, non avrai il problema di eliminarli ogni volta.

3. Liberare memoria

1) Digitare su: memoria nella barra degli indirizzi e premi accedere .

2) Nella sezione Memoria libera, scegli Riduci al minimo l'utilizzo della memoria .

Firefox rilascerà ora la memoria in uso che non è più necessaria. Questo dovrebbe fornire un aumento di velocità piuttosto rapido.

4. Abilita l'accelerazione hardware

L'abilitazione dell'accelerazione hardware consentirà a Firefox Quantum di sfruttare la tua GPU per accelerare la navigazione. Puoi controllare se è attivato per impostazione predefinita.

1) Vai a circa: preferenze .

2) In Generale, scorri verso il basso fino a Prestazione .

3) Deseleziona la casella Usa le impostazioni di prestazione consigliate .

4) Spunta la casella per Usa l'accelerazione hardware quando disponibile .

Per quanto riguarda il limite di contenuto, è impostato su 8 per impostazione predefinita. Ciò può migliorare le prestazioni quando si utilizzano più schede, ma utilizzerà anche più memoria. Si consiglia di lasciarlo come predefinito se si dispone di più di 8 GB di RAM. Puoi ridurre il numero se consuma la tua memoria.

Suggerimento: premere il Logo di Windows chiave e Pausa/Pausa tasto per controllare la quantità di RAM.

5. Aggiorna il tuo driver grafico

Firefox e alcuni plugin utilizzano la tua scheda grafica per velocizzare la visualizzazione dei contenuti web. Inoltre, funzionalità web avanzate come WebGL (Web Graphics Library) necessitano anche di una scheda grafica per migliorare le prestazioni. Per velocizzare Firefox, potrebbe essere necessario aggiornare i driver della scheda grafica.

Avere driver obsoleti potrebbe rallentare le prestazioni. Per aggiornare il driver della scheda grafica, sono disponibili 2 opzioni: manualmente e automaticamente .

1. Manualmente

Per aggiornare manualmente il driver grafico, è possibile ottenere il driver grafico più recente dal sito Web del produttore e scaricarlo e installarlo passo dopo passo.

2. Automaticamente

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver grafico, puoi farlo farlo automaticamente con Guida facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

uno) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic sul pulsante Scansiona ora. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Ottieni supporto totale e un 30-giorni rimborso garantito .)

Nota: puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma è in parte manuale.

4) Riavvia il computer per rendere effettive le modifiche.

6. Gestisci le tue schede

Se sei abituato a tenere aperte molte schede, puoi provare un'estensione chiamata Elimina scheda automatica per ridurre l'utilizzo della memoria ibernando le schede inattive. Inoltre, puoi inserire nella whitelist le schede che desideri siano sempre attive.

Per ottenerlo, vai su Componenti aggiuntivi > Estensioni e cerca Elimina scheda automatica , quindi aggiungilo al tuo Firefox.

Puoi entrare Opzioni per modificare le impostazioni come desideri. Non dimenticare di scorrere la pagina verso il basso Salva opzioni .

7. Impedire i servizi di accessibilità

Il servizio di accessibilità di Firefox può influire negativamente sulle prestazioni di navigazione di Firefox. Puoi disabilitarlo se non stai utilizzando alcun tipo di software di assistenza alla disabilità fisica.

1) Fare clic sul pulsante del menu e selezionare Opzioni .

2) Selezionare il Privacy e sicurezza scheda.

3) Scorri verso il basso fino a Permessi sezione.

4) Controllare il Impedisci ai servizi di accessibilità di accedere al tuo browser scatola.

5) Riavvia Firefox per rendere effettive le modifiche.

8. Modalità provvisoria

La navigazione in modalità provvisoria ti consente di eseguire Firefox senza componenti aggiuntivi e temi. Se ritieni che Firefox funzioni più velocemente in questo modo, puoi rimuovere i componenti aggiuntivi e utilizzare il tema predefinito.

1) Apri il menù e seleziona Aiuto .

2) Seleziona Riavvia con i componenti aggiuntivi disabilitati . Clic Ricomincia quando ti viene richiesta l'autorizzazione per riavviare Firefox.

3) Fare clic Inizia in modalità provvisoria .

Per velocizzare il tuo Firefox, puoi disabilitare le estensioni e i temi non necessari per farlo funzionare al meglio. Per disabilitarli, puoi andare su Menù > Componenti aggiuntivi e disabilita le estensioni e i temi che non ti servono.

9. Informazioni su:Config

Ecco alcune impostazioni avanzate aggiuntive in Firefox che non sono presenti nel pannello Opzioni. Modifica le seguenti preferenze di seguito per rendere più veloce il tuo Firefox.

1) Vai a Informazioni su:Config nella barra degli indirizzi. Sarai avvisato del rischio di modificare la configurazione avanzata. Clic Accetta il rischio e continua .

2) Cerca le preferenze elencate di seguito, quindi impostalo sul valore consigliato.

PreferenzeValoreFunzione
browser.download.animateNotifications Falso disabilita le animazioni dei pulsanti di download
security.dialog_enable_delay 0 disabilita il ritardo

Fare clic sul pulsante di commutazione per impostarlo su falso.

Fare clic sulla modifica e inserisci 0, quindi fai clic sul segno di spunta

3) Digitare telemetria nella casella di ricerca e premi accedere , quindi impostare le seguenti preferenze su falso :

    browser.newtabpage.activity-stream.feeds.telemetry browser.newtabpage.activity-stream.telemetry browser.ping-center.telemetry toolkit.telemetry.archive.enabled toolkit.telemetry.bhrPing.enabled toolkit.telemetry.enabled toolkit.telemetry.firstShutdownPing.enabled toolkit.telemetry.hybridContent.enabled toolkit.telemetry.newProfilePing.enabled toolkit.telemetry.reportingpolicy.firstRun toolkit.telemetry.shutdownPingSender.enabled toolkit.telemetry.unified toolkit.telemetry.updatePing.enabled
Consigli: Firefox raccoglie i dati di telemetria per impostazione predefinita per migliorare le prestazioni. Per velocizzare Firefox e proteggere la tua privacy, puoi scegliere di disabilitare la telemetria.

4) Nella barra degli indirizzi, vai a su:preferenze#privacy e scorri verso il basso fino a Raccolta e utilizzo dei dati di Firefox , quindi deseleziona entrambi:

    Consenti a Firefox Developer Edition di inviare dati tecnici e di interazione a Mozilla Consenti a Firefox di installare ed eseguire studi.

Questo cancellerà tutti i tuoi dati di telemetria in passato entro 30 giorni.

10. Aggiorna Firefox

Se trovi che il tuo Firefox non è veloce come prima, il modo più semplice per velocizzare Firefox è aggiornare il browser. Questo rimuoverà i tuoi componenti aggiuntivi e ripristinerà le impostazioni del browser ai valori predefiniti.

1) Vai a su: supporto nella barra degli indirizzi.

2) Fare clic Aggiorna Firefox .


Avvolgendo

Ecco qua: 10 modi efficaci per velocizzare ulteriormente Firefox. Se una qualsiasi delle impostazioni come Accelerazione hardware o Informazioni su: Config rovina Firefox, puoi ripristinare le modifiche o semplicemente Aggiorna Firefox per ricominciare da capo.

  • Mozilla Firefox