Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>





Ti sembra familiare? Se ricevi questo messaggio di errore sul tuo computer Windows, non preoccuparti! Questo è un problema comune e puoi correggere l'errore facilmente e rapidamente . Il messaggio di errore di solito legge:

Manca un driver multimediale di cui ha bisogno il computer. Potrebbe trattarsi di un driver DVD, USB o disco rigido. Se hai un CD, DVD o un'unità flash USB con il driver, inseriscilo ora.

Come riparare Manca un driver multimediale di cui ha bisogno il computer

Ecco le soluzioni che puoi provare. Non è necessario provarli tutti; Scendi fino a quando il tuo problema non è risolto.



  1. Ricollegare l'unità USB
  2. Prova un'altra porta USB
  3. Modifica le impostazioni nel BIOS
  4. Modifica il formato del file ISO
  5. Cose da fare dopo aver provato questi metodi

Perché si verifica l'errore?

Questo errore si verifica generalmente durante l'installazione di Windows sul PC / laptop. le possibili cause possono essere:





  • La velocità di masterizzazione del DVD di installazione era troppo veloce o lenta
  • Il DVD o l'unità USB difettosa
  • Il DVD o il driver USB mancante
  • Il problema del file ISO

Puoi effettivamente correggere il file Manca un driver multimediale di cui ha bisogno il computer errore facilmente e rapidamente con le soluzioni seguenti.

Correzione 1: ricollegare l'unità USB

Puoi provare a ricollegare l'unità USB per risolvere il problema. Prova i passaggi seguenti:



1) Quando viene visualizzato il messaggio di errore, fare clic su Annulla .





2) L'installazione di Windows tornerà indietro, quindi scollegare l'unità USB dal tuo computer.

3) Ricollegare l'unità USB di nuovo nel computer.

4) Prova a installare di nuovo Windows.

Correzione 2: prova un'altra porta USB

Se il ricollegamento dell'unità USB non funziona, puoi provare un'altra porta USB:

1) Quando viene visualizzato il messaggio di errore, fare clic su Annulla .

2) L'installazione di Windows tornerà indietro, quindi scollegare l'unità USB dal tuo computer.

3) Collega l'unità USB a un'altra porta USB . Se hai il file Porta USB 2.0 con il tuo PC / laptop, prova a collegare l'unità USB alla porta USB 2.0 .

4) Prova a installare di nuovo Windows per vedere se funziona.

Correzione 3: modifica delle impostazioni nel BIOS

Il problema può anche essere causato da una configurazione errata nel BIOS. Quindi puoi modificare le impostazioni del BIOS all'avvio.

1. Modificare il supporto USB 3.0

A volte il fileil supporto di installazione non ha il supporto nativo per USB3.0. Se sono presenti impostazioni per Supporto USB 3.0 nel BIOS , cambialo in Auto o Disabilitato .

2. Modificare il SATA in IDE

Anche la modalità SATA errata può causare il problema. Se la tua macchina utilizza IDE, ma il supporto di installazione si avvia con SATA, può causare il problema.

SATA e IDE sono i diversi tipi di interfacce per collegare i dispositivi di archiviazione al bus di sistema di un computer. SATA è l'abbreviazione di Allegato di tecnologia avanzata seriale , mentre IDE sta per Elettronica di azionamento integrata . SATA è poco costoso con uno spazio di archiviazione più grande e l'IDE ha la massima compatibilità.Pertanto puoi provare le istruzioni seguenti per cambiarlo in BIOS o UEFA (i passaggi specifici possono variare da computer diversi):

1) Avvia il computer nel BIOS, quindi vai a Avanzate o Conservazione Configurazione (o Configurazione unità o Configurazione IDE ).

2) Vai a SATA Modalità (o Imposta SATA come , o SATA Configurazione ).

3) Cambia la sua opzione in QUI o Compatibile o essi .

4) Salva le impostazioni e prova a installare di nuovo Windows.

Correzione 4: modifica del formato del file ISO

Anche il file ISO difettoso può causare il problema, quindi puoi provare a modificare il formato del file ISO per risolvere il problema.

Controlla due volte il file installazione estratta dal file ISO. Se è in Formato NTFS , estrai il file ISO in formato Formato FAT32 e usa il setup per installare di nuovo Windows.

Cose da fare dopo aver provato questi metodi

Come indicato dal messaggio di errore, il driver multimediale non è presente nel computer, quindi puoi provare a farlo installa i driver mancanti , e aggiornare i driver obsoleti nel tuo computer, al fine di migliorare le prestazioni del computer e ridurre le possibilità di problemi simili.

È possibile scaricare e installare manualmente i driver di dispositivo più recenti dai produttori. Ciò richiede tempi e competenze informatiche. Se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito ):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con il GRATUITO versione).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto ).

4) Riavvia il computer per renderlo effettivo.

Ecco le soluzioni da risolvere Manca un driver multimediale di cui ha bisogno il computer . Se hai domande, non esitare a commentare di seguito e vedremo cos'altro possiamo fare per aiutarti.

  • errore
  • Installazione di Windows