Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Il driver ene.sys non può essere caricato su questo dispositivo su Windows 11

Se stai vedendo Il driver ene.sys non può essere caricato su questo errore del dispositivo sul tuo Windows 11, soprattutto se questo messaggio di errore esce dopo l'ultimo aggiornamento di Windows, non preoccuparti, non sei solo. Per fortuna, non è affatto un problema difficile da risolvere. Qui abbiamo raccolto alcune soluzioni comprovate che ti aiuteranno a correggere l'errore ene.sys che il driver non può caricare su questo dispositivo.





Prova questi risolti per il driver ene.sys che non riesce a caricare l'errore

Non è necessario provare tutte le seguenti soluzioni: procedi semplicemente lungo l'elenco finché non trovi quella che risolve il problema per te.

  1. Disattiva l'impostazione di integrità della memoria
  2. Rinominare il file ene.sys
  3. Disinstallare l'ultima patch di aggiornamento di Windows
  4. Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di compatibilità dei programmi
  5. Aggiorna il driver per il dispositivo ENE

1. Disattivare l'impostazione Integrità della memoria

ene.sys è un file di sistema relativo a EneTechIo o EneIo, sviluppato da ENE Technology, solitamente installato con il software driver per i prodotti hardware di ENE Technology. Se non disponi di un dispositivo hardware specifico di ENE ma ricevi ancora il messaggio di errore relativo a ene.sys, controlla se esiste un programma che controlla l'illuminazione RGB sulla tastiera e/o sul mouse.



Se non ricordi nemmeno un software di controllo dell'illuminazione RGB, puoi provare a disattivare Momory Integrity per far scomparire questo messaggio di errore. Fare così:





  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e tipo isolamento del nucleo , quindi seleziona Isolamento del nucleo dall'elenco.
  2. Disattiva l'opzione per l'integrità della memoria.
  3. Riavvia il computer affinché la modifica abbia effetto.

Poi vedi se il Il driver ene.sys non può caricare l'errore rimane ancora. Se il messaggio di errore viene ancora visualizzato, ripetere quanto sopra per attivare l'opzione per Integrità della memoria, quindi passare al passaggio successivo.

La disattivazione dell'integrità della memoria potrebbe far sì che la funzione di illuminazione RGB sulla tastiera e/o sul mouse non funzioni più. Dipende interamente da te se questo è accettabile o meno.

2. Rinominare il file ene.sys

Come accennato, ene.sys è un file fornito con un dispositivo hardware di terze parti. Da quello che sappiamo, non si tratta di un file o di un driver dannoso: Windows Defender può essere un po' sensibile riguardo a questo problema. Quindi, per correggere l'errore che il driver ene.sys non riesce a caricare, puoi provare a rinominare questo file, in modo che Windows Defender lo salti durante l'esecuzione di un'altra scansione. Per rinominare ene.sys:



  1. Avvia il computer in modalità provvisoria come indicato prima qui: Come avviare Windows 10 in modalità provvisoria: 4 metodi diversi (gli screenshot provengono da Windows 10, ma le istruzioni funzionano anche su Windows 11).
  2. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e il E chiave allo stesso tempo per aprire Esplora file .
  3. Allora vai a C:\Windows\System32\drivers e trova il ene.sys archiviare lì.
  4. Rinominare il file ene.sys in qualcosa di simile eneold.sys .
  5. Quando ti viene richiesta l'autorizzazione, fai clic su Continua .
  6. Al termine, riavvia il computer in modalità normale come indicato nel post condiviso nel passaggio 1, quindi verifica se l'errore Impossibile caricare il driver ene.sys è stato corretto.

Se la Il driver ene.sys non può caricare l'errore rimane, per favore vai avanti.






3. Disinstallare l'ultima patch di aggiornamento di Windows

Molti utenti hanno segnalato che il driver ene.sys non riesce a caricare l'errore si è verificato dopo un aggiornamento di Windows. Se questo è anche il tuo caso, procedi come segue per disinstallare l'ultimo aggiornamento e vedere se è d'aiuto. Fare così:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e R chiave contemporaneamente. Tipo pannello di controllo e colpire Accedere.
  2. Visto da Categorie, quindi seleziona Disinstallare un programma Sotto Programmi .
  3. Clic Visualizza gli aggiornamenti installati nel riquadro di destra.
  4. Clicca il Disinstallare pulsante per rimuovere l'ultima patch di aggiornamento di Windows prima del Il driver ene.sys non può caricare l'errore .
  5. Riavvia il computer in seguito.

Verifica se il driver ene.sys non riesce a caricare l'errore rimane ancora dopo aver disinstallato l'ultimo aggiornamento di Windows. Se è così, per favore vai avanti.


4. Eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di compatibilità dei programmi

Se quanto sopra ancora non aiuta a correggere l'errore che il driver ene.sys non riesce a caricare, puoi provare a eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi di compatibilità del programma per vedere se Windows può risolvere questo problema. Lo strumento di risoluzione dei problemi di compatibilità dei programmi aiuta i programmi meno recenti a funzionare correttamente sui sistemi operativi più recenti come Windows 11. Per eseguire questo strumento di risoluzione dei problemi:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e il R chiave insieme. Copia e incolla impostazioni-ms:risoluzione dei problemi e colpire accedere .
  2. Selezionare Altri strumenti per la risoluzione dei problemi .
  3. Trovare Risoluzione dei problemi di compatibilità del programma e fare clic su Correre pulsante accanto ad esso.
  4. Vedi se riesci a trovarne qualcuno ene.sys -app correlata dall'elenco. In caso contrario, seleziona Non elencato e fare clic Prossimo .
  5. Navigare nella posizione in cui si trova il file ene.sys e fare clic Prossimo .
  6. Seleziona le caselle che corrispondono alla tua descrizione e fai clic Prossimo .
  7. Quindi segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per eseguire il tourbleshooter.

Quindi verifica se il driver ene.sys non può essere caricato su questo dispositivo. L'errore è stato corretto. In caso contrario, spostati oltre.


5. Aggiorna il driver per il dispositivo ENE

Impossibile caricare il driver ene.sys su questo dispositivo. L'errore può anche essere causato da un driver obsoleto o errato, quindi se i metodi sopra indicati non aiutano a risolvere il problema, è probabile che tu abbia un driver danneggiato o obsoleto per i dispositivi ene che utilizzi. avere nel tuo computer. Quindi dovresti aggiornare i tuoi driver per vedere se aiuta.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente Autista Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi preoccuparti del driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.

Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Facile. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

  1. Scaricamento e installa Driver Easy.
  2. Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
    Nota : Puoi farlo gratuitamente, se lo desideri, ma è in parte manuale.
  4. Riavvia il PC affinché le modifiche abbiano effetto.
La versione Pro di Driver Easy Viene con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@drivereasy.com .

Spero che uno dei metodi sopra indicati aiuti a correggere l'errore del driver ene.sys che non può essere caricato su questo dispositivo su Windows 11. Se avete altri suggerimenti non esitate a lasciare un commento.