Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Per configurare il visore Oculus, devi installare il software. Tuttavia, alcuni utenti non riescono nemmeno a completare il processo di installazione del software. Alcuni si stanno bloccando. Alcuni ricevono i seguenti messaggi di errore:





  • Verifica connessione: si è verificato un errore durante l'installazione. Verifica la tua connessione e prova a eseguire nuovamente la configurazione di Oculus.
  • Impossibile raggiungere il servizio Oculus.
  • Riavvia il computer: si è verificato un errore durante l'installazione. Verifica la tua connessione e prova a eseguire nuovamente la configurazione di Oculus.

Se questo Il software Oculus non si installa anche il problema ti affligge, non preoccuparti. Di seguito sono riportate alcune soluzioni che puoi provare.

    Eseguire una reinstallazione pulita Disabilita Windows Firewall Controlla gli aggiornamenti di Windows Aggiorna i driver del tuo dispositivo Ripara i file di sistema danneggiati Contatta il team di supporto

Eseguire una reinstallazione pulita

Se un'installazione non è riuscita, il modo più semplice è eseguire una reinstallazione pulita. Per fare ciò, segui le istruzioni seguenti.



Gli screenshot seguenti provengono da Windows 10. Se utilizzi Windows 11, lo schermo apparirà leggermente diverso.
  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasti Windows + R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
  2. Digita o incolla appwiz.cpl e premi Invio.

    come disinstallare un
  3. Individua l'app Oculus. Fare clic con il tasto destro e selezionare Disinstalla .
  4. Quando viene visualizzato un messaggio, fare clic procedere.
  5. Quando l'app Oculus viene caricata, fai clic su Disinstalla all'interno dell'app e attendere il completamento della disinstallazione.
  6. Una volta terminato il processo, vai a C:/Programmi . Quindi trova il Occhio cartella. Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Eliminare .

    reinstallare il software Oculus
  7. Riavvia il tuo PC.

Quindi segui i passaggi seguenti per reinstallare il software Oculus:





  1. Vai al software Oculus Scarica pagina.
  2. Clicca sul SCARICA IL SOFTWARE pulsante per scaricare il file eseguibile.
  3. Fai doppio clic sul file e segui le istruzioni sullo schermo per installare l'ultima versione del software Oculus.

Se la tua installazione si è bloccata, dovresti provare a installarla su un'unità di sistema diversa, che abbia sufficiente disco libero (prevedibilmente, non dovrebbe essere inferiore a 10 GB. ). Segui i passaggi seguenti.

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
  2. Immettere il seguente percorso: [unità]:Utenti(Nome utente)DownloadOculusSetup.exe/unità=[nuova unità di sistema]

    Sostituisci [unità] con la lettera dell'unità in cui è stato scaricato Oculus.
    Sostituisci [nuova unità di sistema] con la lettera della nuova unità su cui desideri installare Oculus.

    Esempi:
    C:UtentiSammi.LiuDownloadOculusSetup.exe /unità = D

Premi Invio e l'app Oculus si aprirà e tenterà di installare l'app sulla nuova unità che hai scelto.



Se non sei sicuro del tuo nome utente, segui i passaggi seguenti per trovarlo.





  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
  2. Tipo cmd e premi Invio.

  3. Quindi sarai in grado di vedere il tuo nome utente.

Tuttavia, se una reinstallazione non funziona per te, prova la soluzione successiva di seguito.

Disabilita Windows Firewall

Windows Firewall protegge il tuo PC dagli attacchi di malware. Ma è anche noto per bloccare la capacità della configurazione di connettersi ai server Oculus. Per evitare che ciò accada, prova a disabilitare temporaneamente Windows Firewall seguendo i passaggi seguenti.

Gli screenshot seguenti provengono da Windows 10. Se utilizzi Windows 11, lo schermo apparirà leggermente diverso.
  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti R contemporaneamente per richiamare la casella Esegui.
  2. Digita o incolla controllo firewall.cpl e premi Invio.

    disabilitare windows firewall
  3. Clic Attiva o disattiva Windows Defender Firewall .

    disabilitare windows firewall
  4. Selezionare Disattiva Windows Defender Firewall (non consigliato) per Rete di Dominio, Rete Privata e Rete Pubblica. Quindi fare clic ok .

    disabilitare windows firewall

Se hai installato un software antivirus, assicurati anche di disabilitarlo prima di provare a installare il software Oculus.

Questo potrebbe metterti a maggior rischio di attacchi di malware. Per essere avvisato, non visitare siti Web sconosciuti. Se ciò non risolve il tuo problema, ripeti i passaggi simili per attivare il firewall e l'antivirus.

Per gli utenti che ricevono un messaggio che dice Verifica connessione , dovresti risolvere i problemi della tua rete. Riavvia il PC e riconnettiti. Se necessario, prova a farlo aggiorna il tuo driver di rete per risolvere i tuoi problemi di connessione a Internet.

Controlla gli aggiornamenti di Windows

Gli aggiornamenti di Windows di solito vengono forniti con correzioni di bug e portano nuove funzionalità. Se non riesci a installare il software Oculus, prova a installare gli aggiornamenti di Windows. Questo potrebbe essere lo scatto migliore che puoi fare senza troppa risoluzione dei problemi. Segui i passaggi seguenti per farlo.

Su Windows 10

  1. Nella casella Cerca, digita Controlla gli aggiornamenti . Clic Controlla gli aggiornamenti dai risultati.

    come scaricare e installare gli aggiornamenti di Windows
  2. Clicca sul Controlla gli aggiornamenti scheda. Se sono disponibili aggiornamenti, inizierà automaticamente a scaricarlo e installarlo. Attendi semplicemente che sia completato e ti dovrebbe essere chiesto di riavviare il computer.

Su Windows 11

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + I tasti contemporaneamente per aprire Impostazioni.
  2. Clic aggiornamento Windows .

  3. Clic Controlla gli aggiornamenti . Quindi Windows inizierà a scaricare gli aggiornamenti se sono disponibili.

  4. Al termine del processo, fare clic su Riavvia ora per riavviare il PC. O puoi Pianifica il riavvio .

Aggiorna i driver del tuo dispositivo

Successivamente dovresti verificare se i driver del tuo dispositivo sono aggiornati. L'uso di driver obsoleti, in particolare driver grafici obsoleti, può causare un'ampia gamma di problemi ed errori. Per risolvere il problema relativo all'errore di installazione, è necessario aggiornare i driver.

Puoi farlo manualmente andando su Gestione dispositivi, fai clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo uno per uno e seleziona Aggiorna driver . Oppure puoi visitare i siti Web dei produttori del tuo dispositivo per scaricare e installare i driver più recenti per il tuo sistema.

Ma se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver, puoi invece farlo automaticamente con Guida facile . È un programma di aggiornamento automatico dei driver che ti aiuta a rilevare eventuali driver obsoleti, quindi a scaricare e installare i driver più recenti per il tuo sistema. Con Driver Easy, non devi perdere tempo a cercare gli aggiornamenti dei driver.

    Scaricae installa Driver Easy.
  1. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

  2. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema.

    Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.

  3. Una volta aggiornati i driver, riavvia il PC per rendere effettive le modifiche.
Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo .

Ripara i file di sistema danneggiati

Se il problema persiste dopo gli aggiornamenti del driver, è giunto il momento di verificare se sono presenti file di sistema mancanti o danneggiati eseguendo una scansione completa. È possibile utilizzare lo strumento Controllo file di sistema (sfc /scannow) per cercare eventuali problemi di sistema critici, ma la maggior parte delle volte esegue la scansione solo dei file principali e potrebbe non rilevare problemi minori.

In questo caso, dovresti utilizzare uno strumento più potente per riparare il tuo sistema e ti consigliamo Riimmagine . È uno strumento avanzato di riparazione del PC che scansiona il tuo PC, rileva il problema e lo risolve automaticamente, senza perdere nessuno dei tuoi dati.

    Scaricae installa Reimage.
  1. Apri Reimage ed eseguirà una scansione gratuita del tuo PC e ti fornirà un rapporto dettagliato sullo stato del tuo PC. Ci vorranno alcuni minuti.
  2. Se Reimage rileva problemi sul tuo PC, fai clic su INIZIA LA RIPARAZIONE per avviare il processo di riparazione.

    Reimage INIZIA LA RIPARAZIONE

Al termine del processo, riavvia il PC e verifica se il problema è stato risolto.

La riparazione è disponibile con la versione a pagamento di Reimage che viene fornita con una garanzia di rimborso di 60 giorni. In caso di problemi durante l'utilizzo di Reimage, non esitare a contattare il loro team di supporto.

Contatta il team di supporto

Se sembra che tu abbia provato di tutto e l'installazione non riesce ancora, prova a contattare il team di supporto creando un file Biglietto di supporto per Oculus . Assicurati di includere il file di registro di installazione oltre a una descrizione dettagliata delle specifiche del tuo PC e di tutti i passaggi che hai adottato per risolvere il problema da solo.

Come ottenere i log per le segnalazioni di bug

Per cercare il file OculuSetup.log su Windows 10 o 11 e caricarlo sul tuo ticket, segui i passaggi seguenti.

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
  2. Digita o incolla % LOCALAPPDATA% Oculus e premere Invio.

  3. Quindi trova il File OculusSetup.log . Se non riesci a vederlo, assicurati di selezionare Visualizzazione . Quindi seleziona la casella accanto a Estensione del nome del file e Oggetto nascosto .
    (Se sei su Windows 11, fai clic su Visualizzazione , Selezionare Spettacolo e spuntare Estensioni del nome file > Elementi nascosti . )


    Windows 10


    Windows 11

Come controllare le specifiche del tuo PC

Per verificare le tue specifiche su Windows 10 o 11, segui le istruzioni seguenti.

Su Windows 10

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + I tasti contemporaneamente per aprire Impostazioni.
  2. Selezionare Sistema .

  3. Selezionare Di dalla barra laterale sinistra. Quindi cerca la sezione Specifiche del dispositivo e Specifiche di Windows . Ora puoi copiare le tue specifiche.

Su Windows 11

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + I tasti contemporaneamente per aprire Impostazioni.
  2. Selezionare Sistema dalla barra laterale sinistra. Scorri verso il basso e fai clic Di .

  3. Scorri verso il basso fino alla sezione Specifiche del dispositivo e Specifiche di Windows . Quindi puoi copiare le informazioni.


Quindi questi sono i passaggi che puoi eseguire per risolvere il problema Il software Oculus non si installa problema. Spero che tu possa finalmente utilizzare questo nuovissimo dispositivo per il tuo gameplay. Se hai idee o domande, non esitare a lasciarci un commento qui sotto.