'>
È molto frustrante quando vuoi giocare a Borderlands 3 ma non si avvia! Molti giocatori stanno riscontrando lo stesso problema. Ma non preoccuparti, puoi risolverlo abbastanza facilmente con le soluzioni seguenti ...
Prova queste soluzioni
Borderlands 3 non si avvia per vari motivi. Potrebbe essere un problema di software in conflitto, un driver mancante o obsoleto o un file di gioco danneggiato. Non importa quale sia la causa, puoi provare queste soluzioni di seguito per far funzionare nuovamente Borderlands 3.
Ecco un elenco di tutte le possibili correzioni che hanno aiutato molti utenti. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Aggiorna Epic Games Launcher
- Verifica l'integrità dei file di gioco
- Eseguire come amministratore
- Controlla gli aggiornamenti di Windows
- Aggiorna i driver di dispositivo
- Ritorno a DX11
- Disattiva temporaneamente il software antivirus
- Installa l'ultima patch
- Eseguire un avvio pulito
- Esegui il controllo file di sistema
- Reinstalla il gioco
Prima di iniziare
Se hai problemi ad avviare il gioco, conferma che la build del tuo PC è effettivamente in grado di eseguire il gioco.
I requisiti minimi ufficiali del gioco sono:
IL | Windows 7/8/10 (ultimo service pack) |
Processore | AMD FX-8350 (Intel i5-3570) |
Memoria | 6 GB di RAM |
Scheda grafica | AMD Radeon ™ HD 7970 (NVIDIA GeForce GTX 680 da 2 GB) |
disco fisso | 75 GB |
Se il tuo PC soddisfa questi requisiti ma non si avvia ancora, puoi provare questi metodi di seguito per risolvere il tuo problema.
Correzione 1: aggiorna Epic Games Launcher
In realtà, molti giocatori di Borderlands 3 trovano la soluzione semplice come aggiornare Epic Games Launcher. Se è necessario installare aggiornamenti, il programma di avvio dovrebbe rilevarli automaticamente.
Tuttavia, a volte non riesce a installare l'aggiornamento. Il Riavvia e aggiorna pulsante sotto impostazioni ora è andato, ma puoi riavviare Epic Games alcune volte per vedere se funziona magicamente.
Correzione 2: verifica l'integrità dei file di gioco
È sempre saggio e facile controllare prima i file di gioco. I file di gioco danneggiati possono impedire l'avvio di Borderlands 3 con successo. Per vedere se questo è il tuo problema, devi verificare i file di gioco.
1) In Epic Game Launcher , vai al tuo Biblioteca . Clicca il icona ingranaggio nell'angolo inferiore destro di Borderlands 3 .
2) Fare clic su Verificare e attendi il completamento della verifica.
Dopo aver verificato i file di gioco, riavvia Borderlands 3 per vedere se è stato risolto. Se è così, allora congratulazioni! In caso contrario, non preoccuparti, ci sono alcune soluzioni che puoi provare.
Correzione 3: esegui come amministratore
Borderlands 3 a volte potrebbe non essere in grado di accedere a determinati file di gioco sul tuo PC in modalità utente normale, che potrebbe essere la causa del problema di non avvio. Per risolverlo, puoi provare a eseguirlo come amministratore.
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse su Epic Games Launcher sull'icona sul desktop e seleziona Proprietà .
2) Fare clic su Compatibilità scheda e controlla il file Esegui questo programma come amministratore scatola. Quindi fare clic su Applicare e ok .
3) Vai alla directory in cui hai installato Borderlands 3 ed esegui anche il file .exe come amministratore.
4) Riavvia Borderlands 3 da Epic Games Launcher per testare il problema.
Se il problema persiste, procedi con la correzione di seguito.
Correzione 4: verifica la disponibilità di aggiornamenti di Windows
Per garantire la compatibilità, puoi sempre verificare se disponi degli ultimi aggiornamenti. Se il tuo PC è in esecuzione su Windows 10, devi solo eseguire un aggiornamento di Windows.
1) Tipo aggiornamenti nella casella di ricerca, quindi seleziona Controlla gli aggiornamenti .
2) Se sono disponibili aggiornamenti, è possibile fare clic su Scarica , quindi segui le istruzioni sullo schermo per completare l'installazione.
O se dice Sei aggiornato , basta fare clic Controlla gli aggiornamenti . Windows inizierà a cercare gli aggiornamenti disponibili e scaricherà e installerà automaticamente gli aggiornamenti se ce ne sono.
Dopo aver aggiornato il sistema, esegui uno spegnimento completo e riavvia il PC, quindi verifica se il problema è stato risolto.
Correzione 5: aggiorna i driver di dispositivo
A volte Borderlands 3 potrebbe non avviarsi a causa di un driver danneggiato o obsoleto, in particolare il driver della scheda grafica. In tal caso, probabilmente ti imbatterai in un crash di Borderlands 3. L'aggiornamento del driver grafico alla versione più recente può rendere il gioco più fluido e prevenire altri possibili problemi o errori.
Puoi scaricare i driver più aggiornati online e installarli manualmente o semplicemente fallo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Nota: puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma in parte è manuale.4) Riavvia il PC e prova a eseguire il gioco su Epic Games Launcher per vedere se funziona.
Correzione 6: ripristino di DX11
Se provi ad abilitare DX12 su Borderlands 3 e rimani bloccato nel caricamento per sempre, puoi provare a tornare a DX11 e funzionerà di nuovo.
1) Sul tuo PC, vai a
% USERPROFILE% Documents My Games Borderlands 3 Saved Config WindowsNoEditor
2) In WindowsNoEditor, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file intitolato GameUserSettings . Questo e seleziona Modifica con Blocco note .
3) In Blocco note, scorri fino in fondo per trovare la riga in cui dice PreferredGraphicsAPI e cambiare DX12 per DX11 , quindi salva il file.
4) Riavvia il PC e riavvia Borderlands 3 per testare il problema.
Il supporto per l'API DX12 è ancora in fase beta per il gioco, quindi il problema verrà probabilmente risolto presto con un aggiornamento, ma spetta a Gearbox Software fornire l'aggiornamento in modo tempestivo. Il lato positivo è che i giocatori che hanno scelto di giocare in modalità DX11 sono tutti pronti perché funziona perfettamente in modalità DX11.Correzione 7: disabilita temporaneamente il software antivirus
Borderlands 3 non si avvia a volte è causato dalla tua applicazione antivirus di terze parti. Per vedere se questo è il problema per te, disattiva temporaneamente il tuo programma antivirus e controlla se il problema persiste.
Poiché Borderlands 3 consuma molta memoria e utilizzo della CPU quando è in esecuzione, molte applicazioni antivirus di terze parti potrebbero considerarlo una potenziale minaccia e Borderlands 3 potrebbe non avviarsi come previsto.
Se questa è la causa del tuo problema, puoi provare aggiungendo Borderlands 3 come eccezione alla tua applicazione antivirus di terze parti . (Consulta la documentazione del tuo antivirus per istruzioni se non sai come farlo.)
Fai molta attenzione a quali siti visiti, quali email apri e quali file scarichi quando il tuo antivirus è disabilitato.Correzione 8: installa l'ultima patch di gioco
Gearbox Software continua a rilasciare patch di gioco per correggere bug e migliorare le prestazioni di gioco. È possibile che una nuova patch possa essere in grado di risolvere il problema di mancato avvio di Borderlands 3.
Se è disponibile una nuova patch, puoi semplicemente scaricarla e installarla per vedere se risolve il problema; se non sono disponibili patch o se il problema persiste dopo aver installato la patch più recente, prova la correzione successiva di seguito.
Correzione 9: eseguire un avvio pulito
Se Borderlands 3 continua a non avviarsi, potrebbe essere causato da un altro software sul tuo PC. Potrebbe essere necessario un avvio pulito per scoprire il software problematico. Ecco come farlo:
1) Premere il pulsante finestre tasto + R allo stesso tempo per aprire il file Correre scatola. genere msconfig e colpisci accedere .
2) Fare clic su Servizi scheda e controlla il file Nascondi tutti i servizi Microsoft casella, quindi fare clic su Disabilitare tutto .
3) Seleziona il file Avviare scheda e fare clic Apri Task Manager .
4) Sotto il Avviare scheda, selezionare ogni elemento di avvio e quindi fare clic su disattivare .
5) Fare clic su Applicare > ok .
6) Riavvia il tuo PC e avvia Borderland 3 per vedere se il gioco può essere avviato normalmente.
Se è così, congratulazioni! Tuttavia, dovrai scoprire il software problematico. Ecco come farlo:
1. Apri il file Configurazione di sistema ancora.
2. Abilita i servizi e le applicazioni che hai disabilitato in precedenza uno per uno finché non trovi quello problematico.
Una volta individuato il software problematico, è necessario disinstallarlo per evitare di incorrere nello stesso problema in futuro.
Correzione 10: eseguire il controllo file di sistema
I file di sistema mancanti o danneggiati potrebbero impedire l'avvio di Borderlands. Per risolvere questo problema, puoi utilizzare il file controllo file di sistema strumento di Windows per verificare eventuali danneggiamenti dei file e quindi ripararli.
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. genere cmd e premete Ctrl + Maiusc + Invio per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.
2) Fare clic su sì quando ti viene richiesta l'autorizzazione.
3) Nella finestra del prompt dei comandi, digita il seguente comando ( Nota che c'è uno spazio tra sfc e / ) e premete accedere .
sfc / scannow
4) Attendi il termine della scansione del sistema. Windows proverà a riparare i file danneggiati e mancanti durante il processo.
5) Al termine della verifica, potresti ricevere i seguenti messaggi:
- Protezione risorse di Windows non ha rilevato alcuna violazione dell'integrità .
Significa che non hai file di sistema mancanti o danneggiati. Puoi procedere con la correzione successiva per risolvere il tuo problema. - Protezione risorse di Windows ha trovato file corrotti e li ha riparati con successo
Puoi eseguire un riavvio e provare a riavviare Borderland 3 per vedere se è stato risolto.
Correzione 11: reinstalla il gioco
Se nessuna delle soluzioni precedenti funziona per te, potresti dover provare a reinstallare il gioco per risolvere il problema.
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per invocare il file Correre scatola.
2) Tipo appwiz.cpl e premete accedere .
3) Fare clic con il tasto destro Borderlands 3 , quindi fai clic su Disinstalla .
Normalmente, Borderlands 3 può funzionare di nuovo correttamente dopo averlo reinstallato. Se ancora non funziona, puoi disinstallare anche Epic Games.
Ci auguriamo che questo aiuti a risolvere il tuo problema. Se hai domande, non esitare a lasciare un commento qui sotto.