Probabilmente hai sentito parlare di Gameloop in quanto è l'emulatore Android ufficiale per PUBG Mobile e Call of Duty Mobile. È un ottimo emulatore, ma abbiamo visto utenti segnalare che Gameloop continua a bloccarsi sui loro PC soprattutto durante i giochi. Se hai riscontrato lo stesso problema, non preoccuparti, abbiamo alcune soluzioni funzionanti da provare.
Prova queste soluzioni...
Non devi provarli tutti, procedi lungo l'elenco fino a trovare quello che fa il trucco!
2: Chiudi i programmi in background non necessari
3: Abilita la virtualizzazione
4: controlla il tuo software antivirus e firewall
5: aggiorna il tuo driver grafico
6: Configura le impostazioni di Gameloop
7: Aggiorna/reinstalla Gameloop
Correzione 1: esegui come amministratore
A volte Gameloop potrebbe aver bisogno dei privilegi di amministratore per funzionare correttamente. Puoi fornirli semplicemente eseguendo Gameloop in modalità amministratore. Solo fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Gameloop , quindi fare clic Eseguire come amministratore .
Se Gameloop si blocca ancora in modo casuale, prova la soluzione successiva.
Correzione 2: chiudere i programmi in background non necessari
Gameloop è leggero e può funzionare bene anche su PC di fascia medio/bassa. Ma si consiglia comunque di chiudere i programmi non necessari mentre si utilizza Gameloop. I programmi in esecuzione in background possono richiedere molte risorse e interferire con Gameloop, causando il problema di arresto anomalo. Ecco come eliminare completamente i programmi in esecuzione in background:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni, quindi fare clic su Gestore delle attività .
- Sotto il Processi scheda, cerca i processi che non ti servono al momento. Fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi fare clic Ultimo compito .
Se hai chiuso tutti i programmi non necessari ma Gameloop si arresta ancora in modo anomalo, prova la soluzione successiva.
Correzione 3: abilita la virtualizzazione
La tecnologia di virtualizzazione consente a due o più sistemi operativi di essere eseguiti su un PC fisico. L'abilitazione della virtualizzazione può migliorare le prestazioni di Gameloop e può risolvere il problema di arresto anomalo.
Innanzitutto, devi verificare se la virtualizzazione è già abilitata sul tuo PC. In caso contrario, dovrai abilitarlo nel BIOS.
Verifica se la virtualizzazione è abilitata
- Fare clic con il pulsante destro del mouse in un punto vuoto sulla barra delle applicazioni, quindi fare clic Gestore delle attività .
- Vai al Prestazione scheda. Se dice Virtualizzazione: abilitata , quindi puoi passare alla parte di disabilitando Hyper-V . In caso contrario, seguire le istruzioni seguenti per attivare la virtualizzazione nel BIOS.
Abilita la virtualizzazione nel BIOS
- Clic Inizio >> Potenza . Tieni premuto il tasto delle maiuscole e fare clic Ricomincia allo stesso tempo. Il tuo PC si spegnerà completamente e poi si riavvierà.
- Quando il PC si riavvia e lo schermo mostra il logo del produttore, tieni premuto il tasto di scelta rapida del BIOS finché non si accede alla configurazione del BIOS.
*Il tasto di scelta rapida può essere F1, F2, F12, Canc o Esc a seconda delle diverse marche e modelli. Se non sei sicuro di quale funzioni, puoi cercare online o consultare il manuale del produttore. - Trova l'impostazione di virtualizzazione nel BIOS. Il layout può anche differire sulle schede madri, quindi potresti vedere vari termini. Cercare Virtuale, Virtualizzazione, VT-X o SVM .
- premi il Tasto logo Windows e R per richiamare la casella Esegui.
- Tipo appwiz.cpl , quindi fare clic ok .
- Nel pannello di sinistra, fare clic su Attiva o disattiva le caratteristiche di Windows .
- premi il Tasto logo Windows e R per richiamare la casella Esegui.
- Tipo Pannello , quindi fare clic ok .
- Passa a Visualizza per: icone piccole , quindi fare clic Firewall di Windows Defender .
- Clic Consenti un'app o una funzionalità tramite Windows Defender Firewall .
- Scorri verso il basso per vedere se Gameloop è nell'elenco delle eccezioni. Se è così, significa che Gameloop è consentito attraverso il tuo firewall e puoi farlo passa alla correzione successiva . Se non riesci a trovare Gameloop nell'elenco delle eccezioni, segui i passaggi seguenti per sbloccare Gameloop.
- Clic Cambia impostazioni , quindi fare clic Consenti un'altra app .
- Clic Navigare .
- Vai a dove hai installato Gameloop e aggiungi l'eseguibile Gameloop. Potrebbe essere Gameloop.exe o Download di giochi.exe .
- Clic Aggiungere .
- Clic ok per salvare le modifiche.
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver della scheda grafica contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
- incidente
- emulatore
Disabilita Hyper-V
L'attivazione della virtualizzazione non garantisce che il problema di arresto anomalo scompaia. C'è una funzionalità di Windows chiamata Hyper-V, che potrebbe causare interferenze quando la virtualizzazione è abilitata. Puoi disattivare Hyper-V con i seguenti passaggi:
Se hai abilitato la virtualizzazione ma Gameloop si arresta ancora in modo anomalo sui tuoi giochi, passa alla correzione successiva.
Correzione 4: controlla il software antivirus e il firewall
Se Gameloop è bloccato sul tuo PC, potrebbe anche bloccarsi all'avvio. Se utilizzi un software antivirus, assicurati di farlo aggiungi Gameloop alla whitelist/all'elenco delle eccezioni . Puoi anche testare il problema con il tuo antivirus disattivato, ma dovrai essere molto cauto. Non scaricare file sospetti da Internet quando il tuo PC non è protetto.
Inoltre, puoi verificare se Windows Firewall ha bloccato Gameloop. In tal caso, puoi consentire a Gameloop attraverso il firewall in modo che possa funzionare correttamente.
Controlla se il tuo firewall ha bloccato Gameloop
Aggiungi Gameloop all'elenco delle eccezioni
Se questa correzione non risolve il tuo problema, prova la correzione successiva.
Correzione 5: aggiorna il driver grafico
Se il tuo driver grafico è obsoleto o difettoso, potrebbe causare problemi quando Gameloop è in esecuzione. Potresti voler assicurarti che il tuo sia aggiornato e funzioni correttamente.
Esistono due modi per mantenere aggiornato il driver grafico. Uno è aggiornarlo manualmente tramite Gestione dispositivi. Se Windows non rileva un nuovo aggiornamento disponibile, puoi cercare sui siti Web del produttore. Assicurati di scaricare solo il driver compatibile con la tua versione di Windows.
Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi invece farlo automaticamente con Driver Easy. Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per la tua scheda grafica esatta e la tua versione di Windows, quindi lo scaricherà e lo installerà correttamente:
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .
Riavvia il PC per rendere effettivo il nuovo driver. Se l'aggiornamento del driver grafico non risolve il problema, prova la soluzione successiva.
Correzione 6: configura le impostazioni di Gameloop
Se le correzioni di cui sopra non hanno funzionato per te, puoi provare a regolare le impostazioni di Gameloop. È meglio modificare le impostazioni in base alle specifiche del tuo PC in modo da poter consentire a Gameloops di utilizzare più risorse di elaborazione, se possibile. Può anche aiutare a migliorare la stabilità quando Gameloop è in esecuzione e risolvere il problema di arresto anomalo.
Ricordarsi di riavviare il PC per salvare le modifiche e renderle effettive. Se questo ancora non risolve il tuo problema, c'è un'altra soluzione che puoi provare.
Correzione 7: aggiorna/reinstalla Gameloop
Potrebbe essere necessario aggiornare o eseguire una reinstallazione pulita di Gameloop se il problema di arresto anomalo persiste. L'uso di una nuova versione può correggere bug noti e probabilmente ridurrà gli arresti anomali.
Speriamo che questo articolo aiuti! Non esitare a lasciare un commento in basso se hai domande o suggerimenti.