Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Hai problemi con il microfono con il tuo Razer BlackShark V2? Innanzitutto assicurati che il pulsante del microfono (sulla cuffia sinistra) non sia attivato e che il microfono sia collegato saldamente. Ma se il microfono del tuo Razer BlackShark V2 continua a non funzionare, puoi provare le seguenti soluzioni:





  1. Assicurati che il microfono sia collegato correttamente
  2. Escludere il guasto hardware
  3. Imposta l'auricolare come dispositivo predefinito
  4. Aggiorna il driver audio
  5. Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi audio
  6. Disinstalla il tuo Razer Synapse
  7. Aggiorna il firmware

Correzione 1. Assicurarsi che il microfono sia collegato correttamente

Poiché le cuffie Blackshark V2 sono dotate di un microfono rimovibile, è importante collegare correttamente il microfono e piegarlo finché non è parallelo alla bocca.

Correzione 2. Escludere il guasto hardware

Se il tuo microfono continua a non funzionare, puoi escludere eventuali problemi hardware delle cuffie collegando il tuo Razer BlackShark V2 a una sorgente audio diversa. Se il microfono funziona bene con altri dispositivi, puoi passare alla correzione successiva.



Ma se non funziona ancora quando è collegato a un'altra sorgente audio, potresti volerlo contatta l'assistenza Razer per far sostituire o riparare l'auricolare.





Correzione 3. Imposta l'auricolare come dispositivo predefinito

È possibile che il tuo Razer BlackShark V2 non sia impostato come dispositivo predefinito, causando così il problema del microfono non funzionante. Per passare ad altre correzioni, dovresti dare un'occhiata a questa impostazione:

1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante del volume nell'area di notifica e fare clic su Suoni .



impostazioni dei suoni

2) Vai a Registrazione e assicurati che il tuo Razer Blackshark V2 sia impostato come dispositivo di input predefinito. In caso contrario, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sull'auricolare e selezionare Imposta default .





3) Quindi puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sull'auricolare e selezionare Proprietà > livelli scheda. Assicurati che il volume sia impostato su un livello appropriato.

4) Fare clic su ok per salvare le modifiche.

Dopo aver impostato il tuo Razer BlackShark V2 come dispositivo di input predefinito, puoi testare il tuo microfono. Se continua a non funzionare, puoi provare la correzione successiva.

Correzione 4. Aggiorna il driver audio

Se il driver audio sul tuo PC è obsoleto o è danneggiato, potresti incontrare il problema del microfono Razer BlackShark V2 che non funziona. Per mantenere le tue cuffie da gioco sempre in perfette condizioni, puoi provare ad aggiornare il driver audio.

Esistono due modi per aggiornare un driver audio:

Opzione 1 – Manualmente – Il processo manuale richiede di visitare il sito Web del produttore per scaricare i driver più recenti e installarli manualmente, operazione che richiede tempo, tecnica e rischio. Non lo consigliamo a meno che tu non abbia un'eccellente conoscenza del computer.

Opzione 2 – Automaticamente – L'aggiornamento automatico del driver, invece, è molto semplice. Basta installare ed eseguire Driver Facile e troverà automaticamente tutti i dispositivi sul tuo PC che necessitano di nuovi driver e li installerà per te. Ecco come usarlo.

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto al tuo dispositivo audio o al tuo Razer BlackShark V2 per scaricare il driver più recente e corretto.

Oppure puoi anche fare clic su Aggiorna tutto pulsante in basso a destra per aggiornare automaticamente tutti i driver obsoleti o mancanti sul tuo computer. (Questo richiede il Versione Pro — avrai un supporto tecnico completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni.)

4) Riavvia il computer affinché abbia effetto.

La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .

Una volta che il driver audio è stato aggiornato correttamente, puoi testare il microfono e vedere se il problema del microfono Razer BlackShark V2 è stato risolto.

Correzione 5. Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi audio

Se le soluzioni alternative sopra non sono riuscite a risolvere il tuo microfono Razer BlackShark V2 che non funziona, puoi provare a eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi audio integrato e seguire i suoi consigli.

1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante del volume nell'area di notifica e selezionare Risolvere i problemi audio .

2) Seguire le istruzioni fornite nella finestra di aiuto visualizzata.

3) Potrebbe essere necessario riavviare il computer affinché le modifiche abbiano effetto.

Questo metodo fa il trucco? In caso contrario, non preoccuparti. Puoi provare il metodo di seguito.

Correzione 6. Disinstallare Razer Synapse

A volte il software Razer può diventare incompatibile con le tue cuffie, soprattutto quando disponi già di tutti i driver aggiornati e delle impostazioni audio corrette. Quindi potrebbe essere necessario provare questo metodo per verificare se questo risolve il problema del microfono Razer BlackShark che non funziona.

1) Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e R allo stesso tempo.

2) Tipo appwiz.cpl nella casella e premere accedere .

disinstallare l

3) Fare clic con il pulsante destro del mouse su Razer Synapse e selezionare Disinstalla .

4) Scaricare il software più recente dal sito Web ufficiale di Razer e completare l'installazione.

Correzione 7. Aggiorna il firmware

Se hai ancora problemi con il microfono, puoi provare ad aggiornare il tuo firmware hardware . Questo passaggio è necessario dopo aver eseguito un aggiornamento del firmware di recente.

1) Assicurarsi che il dongle e l'auricolare siano collegati direttamente al PC, bypassare eventuali hub o estensioni USB.

2) Avviare l'aggiornamento del firmware e provare ad aggiornare nuovamente il firmware.

3) Assicurarsi che il processo di aggiornamento non venga interrotto fino al completamento.

Ora puoi testare il tuo microfono per verificare se funziona di nuovo.


Ecco qua: tutte le possibili soluzioni per i problemi del microfono Razer BlackShark V2. Il tuo microfono Razer BlackShark funziona come un incantesimo ora? Spero che il tuo problema con il microfono sia stato risolto ormai. Sentiti libero di scriverci se vuoi condividere con noi la tua esperienza di risoluzione dei problemi.

  • Audio
  • auricolare
  • microfono