Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Per i giocatori, Steam è la finestra sul mondo dei giochi. Ma ci sono situazioni in cui non puoi nemmeno scaricare o installare gli aggiornamenti del gioco. E probabilmente hai ricevuto i messaggi di errore Si è verificato un errore durante l'installazione/l'aggiornamento... . Senza accesso ai tuoi giochi preferiti, potresti essere piuttosto ansioso. Ma non preoccuparti, in questo articolo risolverai sicuramente il problema provando alcuni metodi.





Prima di eseguire qualsiasi procedura di risoluzione dei problemi elencata di seguito, è necessario riavviare il computer. Questa azione aggiorna il sistema operativo e rimuove tutti i dati temporanei corrotti che potrebbero causare il problema.

Prova queste correzioni:

Potrebbe non essere necessario provarli tutti; semplicemente scorrere l'elenco fino a trovare quello che funziona.



  1. Esegui Steam come amministratore
  2. Consenti Steam tramite Firewall
  3. Cambia la regione di download
  4. Cancella la cache di download download
  5. Disabilita i programmi non necessari
  6. Aggiorna il driver della tua scheda di rete
  7. Reinstalla Steam

1. Esegui Steam come amministratore

Questi messaggi di errore potrebbero indicare che si tratta di un problema di autorizzazione. Se il client Steam non disponeva delle autorizzazioni necessarie per scaricare gli aggiornamenti, il problema si verificherà e non sarai in grado di continuare il processo di download. Per risolverlo, puoi aprire forzatamente Steam con privilegi di amministratore.





1) Fare clic con il tasto destro del mouse sul collegamento e selezionare Eseguire come amministratore .

Esegui Steam come amministratore

2) Ora apri il tuo client Steam e riprendi il download del tuo gioco. Se non hai ricevuto il messaggio di errore, congratulazioni! In questo caso, puoi sempre far funzionare Steam come amministratore. Segui i passaggi seguenti per farlo:
(Se concedere a Steam i diritti amministrativi non ha risolto il problema, passa al prossimo fix2 . )



3) Esci da Steam e assicurati che non sia in esecuzione in background. Puoi premere il Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. Digitare taskmgr e premi accedere . Accedi a tutti i servizi Steam. Fare clic con il tasto destro su ciascuno e selezionare Ultimo compito .





4) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento e selezionare Aprire la destinazione del file .

fai in modo che Steam funzioni sempre come amministratore

5) Il steam.exe dovrebbe essere evidenziato. Basta fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Proprietà .

fai in modo che Steam funzioni sempre come amministratore

5) Selezionare il Compatibilità scheda. Dai un'occhiata Esegui questo programma come amministratore . Quindi fare clic su Applica > OK per salvare le modifiche.

esegui sempre Steam come amministratore


2. Consenti Steam tramite Firewall

Windows Firewall o qualsiasi software antivirus ha lo scopo di proteggere il tuo computer da qualsiasi attacco di malware. Ma potrebbe anche non riconoscere un'applicazione o un programma affidabile. In questo caso, devi inserire manualmente Steam nella whitelist di Windows Firewall.

1) Nella casella di ricerca, digitare firewall di Windows e clicca Windows Defender Firewall dai risultati.

Windows Defender Firewall

2) Dal pannello di sinistra, fare clic su Consenti un'app o una funzionalità tramite Windows Defender Firewall .

consentire un

3) Fare clic su Cambia impostazioni se è abilitato da parte tua. Quindi fare clic su Consenti un'altra app .

consenti VALORANT attraverso il firewall di Windows

Quindi puoi seguire le istruzioni sullo schermo per aggiungere Steam all'elenco. Per impostazione predefinita, la posizione dell'eseguibile principale di Steam è C:ProgrammiSteamin .

Se hai altri software antivirus in esecuzione, assicurati di disabilitarli temporaneamente.


3. Cambia la regione di download

Potrebbe essere possibile che ci sia un problema con il server in corso nella tua regione. Quindi puoi cambiare la regione di download per prevenire il problema. Ecco come puoi farlo:

1) Apri il tuo client Steam. Clic Vapore dal menu e selezionare Impostazioni .

elimina la cache di download Steam

2) Seleziona Download dal riquadro di sinistra. Sotto il Scarica regione sezione, fare clic su Freccia in giù e scegli una regione diversa dall'elenco. Quindi fare clic su ok per salvare le modifiche.

come cambiare la regione di download in Steam

3) Ora fai semplicemente clic RIAVVIA VAPORE .

Se la modifica della regione di download non ti ha aiutato a risolvere il problema, non preoccuparti. Ci sono altre soluzioni per te.


4. Cancella la cache di download

Ogni volta che accedi a Steam, memorizzano i dati di configurazione nella cache locale. Ma a volte queste cache di download possono causare alcuni problemi. Per risolverlo, puoi cancellare la cache dalla sua interfaccia.

1) Apri il tuo client Steam. Clic Vapore dal menu e selezionare Impostazioni .

elimina la cache di download Steam

2) Seleziona Download dal riquadro di sinistra. Nella parte inferiore della finestra, fare clic su CANCELLA SCARICA LA CACHE pulsante.

svuota la cache di download

Basta fare clic ok quando viene richiesta la conferma e ti verrà richiesto di accedere nuovamente a Steam.


5. Disabilita i programmi non necessari

Se il tuo computer non ha molta memoria RAM, a Steam non viene concesso spazio sufficiente per procedere con le azioni di download degli aggiornamenti. Questo può essere risolto temporaneamente chiudendo tutti i programmi non necessari come i browser web. Ecco come:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui.

2) Digitare taskmgr e premi accedere .

3) Sotto il Processi scheda, fai clic con il pulsante destro del mouse sui programmi che non stai attualmente utilizzando e seleziona Ultimo compito .

disabilita i programmi non necessari per liberare spazio


6. Aggiorna il driver della scheda di rete network

Questi messaggi di errore possono verificarsi a causa di un'incoerenza del driver, specialmente quando sei connesso a una rete wireless. Un driver di rete obsoleto o difettoso potrebbe essere il colpevole. Per risolverlo, dovresti aggiornare il tuo driver. Questo è molto importante quando non riesci a ricordare quando è stata l'ultima volta che hai aggiornato i driver.

Puoi aggiornare manualmente il driver della scheda di rete visitando il sito Web ufficiale del produttore per scaricare e installare il driver di rete corretto per il tuo sistema.

O

Puoi farlo automaticamente con Driver Facile . Riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer o rischi di scaricare e installare il driver sbagliato.

Ecco come aggiornare i driver con Driver Easy:

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

aggiorna automaticamente il driver della scheda di rete con Driver Easy

3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema.
(Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i tuoi driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.)

aggiorna automaticamente il driver della scheda di rete con Driver Easy La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .

Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il computer e controlla se il problema è stato risolto.


7. Reinstalla Steam

Se non funziona, c'è un modo rapido per reinstallarlo e mantenendo intatte tutte le tue preferenze e i tuoi giochi. Per fare ciò, puoi seguire i passaggi seguenti:

1) Esci da Steam.
Per assicurarti di uscire completamente da Steam, apri Task Manager e cerca Servizio client di Steam e Assistente Web del client di Steam . Fare clic con il tasto destro su di essi e selezionare Ultimo compito .

Termina l

2) Sulla tastiera, premere il tasto Tasto con il logo di Windows e E allo stesso tempo per aprire Esplora file.

3) Vai a Windows (C:) > Programmi (×86) > Steam per andare alla directory di Steam.

4) Elimina tutto tranne steamapps , dati utente, e steam.exe (Applicazione a vapore) .

5) Fare doppio clic Steam.exe e lascialo reinstallare.


Ecco fatto: l'elenco completo delle correzioni per Si è verificato un errore durante l'installazione/aggiornamento dei giochi Steam. Si spera che tu possa riprendere il processo di download e aggiornamento dopo aver eseguito questi passaggi per la risoluzione dei problemi. Se hai idee o domande, ti preghiamo di lasciare un commento qui sotto. Ti risponderemo al più presto.