Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Non è possibile modificare la risoluzione dello schermo su Windows 10 e ora tutto sembra così sfocato? Non sei solo: anche molti utenti Windows si sono trovati nella stessa situazione. Ma non preoccuparti, spesso non è affatto difficile da risolvere ...





Come risolvere il problema non è possibile modificare la risoluzione su Windows 10

Ecco tre correzioni che hanno aiutato altri utenti a risolvere il problema non è possibile modificare la risoluzione su Windows 10 problema. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.

  1. Aggiorna il tuo driver grafico
  2. Disinstallare il driver grafico e reinstallarlo
  3. Attiva il ridimensionamento della GPU

Correzione 1: aggiorna il driver grafico

Questo problema può verificarsi se stai utilizzando il driver grafico sbagliato o se non è aggiornato. Quindi dovresti aggiornare la tua grafica driver per vedere se risolve il problema. Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .



Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non hai bisogno di sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi essere disturbato dal driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.





Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scarica e installa Driver Easy.



2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.





3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di TUTTI i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)

4) Riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.

5) Verificare se è possibile regolare correttamente la risoluzione dello schermo. Se sì, allora fantastico! Se il problema persiste, prova Correzione 2 , sotto.


Correzione 2: disinstallare il driver grafico e reinstallare

È inoltre possibile riscontrare questo problema se il driver grafico è danneggiato. Quindi puoi prima disinstallarlo, quindi riavviare il computer in modo che Windows installi automaticamente il driver grafico di base. Successivamente, controlla se puoi modificare correttamente la risoluzione dello schermo.

Ecco come farlo:

1) Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, digita devmgmt.msc e premete accedere .

2) Individua e fai clic con il pulsante destro del mouse su Schede video (aka. Scheda grafica , Scheda video ), quindi fare clic su Disinstalla dispositivo .

3) Fare clic su Disinstalla nella finestra pop-up.

4) Riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.

5) Prova per vedere se il problema di risoluzione dello schermo non può cambiare è stato risolto. Se sì, congratulazioni! Se il problema persiste, passare a Correzione 3 , sotto.


Correzione 3: Attiva il ridimensionamento della GPU

Puoi anche abilitare il ridimensionamento della GPU per scoprire una risoluzione dello schermo adatta al tuo schermo.

Ecco come farlo:

Per gli utenti di schede grafiche AMD:

1) Aperto Impostazioni AMD Radeon .

2) Clic Schermo . Quindi accendi Scalabilità GPU .

Per gli utenti di schede grafiche NVIDIA:

1) Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, quindi digitare controllo e premete accedere per aprire il Pannello di controllo.

2) In Visto da , scegli Icone grandi . Quindi fare clic su Pannello di controllo Nvidia per aprirlo.

3) Dal pannello di navigazione del pannello di controllo NVIDIA, fare doppio clic per espandere Schermo, quindi fare clic su Regola dimensioni e posizione del desktop.

4) Fare clic sulla scheda Ridimensionamento.

5) Sperimenta diversi metodi di ridimensionamento e scegli quello che si adatta meglio allo schermo.


Questo è tutto! Spero che il post ti abbia guidato nella giusta direzione nella risoluzione dell'impossibilità di modificare la risoluzione dello schermo nel problema di Windows 10 Se hai idee, suggerimenti o domande non esitare a farcelo sapere nei commenti. Grazie per aver letto!

  • conducente
  • finestre